Vai al contenuto

Nuova classe "Il Luminoso".


Ishatar

Messaggio consigliato

[MOD] Ho spostato il topic nella stanza adatta. Azar ;-)

Ciao a tutti. Sto provando ha costruire una classe da mischia sulle meccaniche del warlock e del dragon adept (Le cui caratteristiche le ho ricavate da qui). Allego un file .doc in cui ho buttato giù le idee del funzionamento e una bozza di descrizione delle capacità speciali e dell'avanzamento.

In particolare vorrei che mi deste una mano nei seguenti modi:

mi deste una mano col nome(quello che per ora ho scelto fa c****e),

mi aiutaste a stabilire la lista delle abilità di classe (quella potrei farla dopo io a casa, non sarebbe un problema cmq visto che chiedo),

guardaste l'avanzamento e la descrizione delle capacità e mi diceste se vi piacciono e se sono bilanciate,

mi deste una mano con la lista di classe delle invocazioni (deve essere un sottoinsieme di quella del Warlock, con qualcosa magari di specifico per la classe),

mi deste una mano con le Blade Shape (leggete il .doc e saprete cosa sono),

ma sono disposto anche ha subire i peggio insulti, quindi non frenatevi, basta che siano un minimo costruttivi.

EDIT: cambiato il nome del Topic.

P.S Oh, non spingete per scrivere in questo topo c'è posto tutti!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Secondo me è carina.... anche se forse leggermente sgrava ;-)

Finalmente un commento!!!!! E leggermente sgrava (non in senso ironico, ma letterario) è il giudizio che gli do anch'io. La classe è stata pensata per sostituire il duskblade, che il mio DM considera troppo sgrava e che non vuole che prenda. Per caso tu conosci questa classe? Se non la conosci c'è un'articolo sul sito della wizzard qui, che la descrive. Secondo te la classe che ho creato è più o meno forte del Duskblade? E in confronto al Warlock, come ti dembra? Volevo creare una classe combattente pura competitiva anche agli alti livelli, ti sembra che ci sia riuscito o è troppo? Scusa se ti subisso di domande, ma sei l'unico che mi ha degnato di una risposta! Grazie.:cool::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

è troppo sgravata.

La capacità della lama brillante è una mostruosità... dal secondo livello ogni personaggio che abbia questa classe può far diventare la sua arma come se fosse un'arma di energia luminosa.

Energia luminosa è una capacità +4 O_O

Se oltretutto sommi questo al fatto che la lama brillante fa 1d6 di danno in più ogni tot livello ti accorgi di quanto sia sbilanciato... considera che di norma 1d6 in più è una qualità speciale che vale +1 (per esempio, "infuocata" è una capacità speciale +1)

Questa cavolo di lama arriva a essere un'arma +4 che fa 9d6 di danno in più... ovvero qualsiasi arma tu impugni diventa un'arma +13. Insomma, è troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

è troppo sgravata.

La capacità della lama brillante è una mostruosità... dal secondo livello ogni personaggio che abbia questa classe può far diventare la sua arma come se fosse un'arma di energia luminosa.

Energia luminosa è una capacità +4 O_O

Se oltretutto sommi questo al fatto che la lama brillante fa 1d6 di danno in più ogni tot livello ti accorgi di quanto sia sbilanciato... considera che di norma 1d6 in più è una qualità speciale che vale +1 (per esempio, "infuocata" è una capacità speciale +1)

Questa cavolo di lama arriva a essere un'arma +4 che fa 9d6 di danno in più... ovvero qualsiasi arma tu impugni diventa un'arma +13. Insomma, è troppo.

Comunque la può fare solo una volta ad incontro o deve perdere un round in cui si becca le mazzate per recuperare. E' stata pensata sulla base del Warlock, che può sparare tutti i turni un raggio che colpisce a contatto, e sulla base del dragonfire adept (vedi link al primo post) che può soffiare a tutti i turni (capacità speciale ad area). Se vedi il duskblade del player handbook 2 poi ti prende male: arriva a lanciare incantesimi di 5° livello rapidi 5 volte al giorno con in più la possibilità di lanciare un altro incantesimo mentre effettua attacco completo (e questa è roba ufficiale della wizzard). Secondo me non è sgravata, è forte: in quanto al primo attacco, quando probabilmente, utilizzi l'abilità riesci ad essere molto efficace, ma dopo usata l'abilità ti trovi con un combattente con capacità inferiori a quelle di un ranger (dopo l'8° avrebbe l'armatura meglio e il resto peggiore) e se vuoi recuperare, rischi di fatti ammazzare con gli AdO.

EDIT: Inoltre, rispetto alla versione che qui è riportata, ho anche aggiunto il TS sulla tempra per dimezzare i danni extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora....non per farmi reinfamare, ma è superesagerato.Riduci tutto quello ke dice Dark_megres e anche di più.

PS...ma non dicevi ke ti aspettavi degli insulti?

Ti chiedo scusa se pensi che ti abbia infamato: non era mia intenzione. Il post da te riportato era rivolto a tutti, poichè non avevo ricevuto risposta da nessuno e l'unica che avevo ricevuto, la tua (grazie per questo), non riportava idee sul da farsi. Quindi, secondo voi è sgravata, d'accordo. Cosa fareste per renderla equilibrata? E poi, rispetto alle classi che vi ho indicato (warlock, duskblade, dragonfire adept, ma anche tutte le classi del tome of battle ovvero: crusader, swordsage, warblade, tutta roba ufficilale), come la considerate? Mi piacerebbe che qualcuno rispondesse a queste domande, grazie.

P.S Gli insulti ho detto che mi andavano anche bene se erano costruttivi, ovvero se uno mi dice: guarda t***a di c***o se facevi così veniva più equilibrata e comunque efficace, io non me la prendo, basta che l'idea sia buona !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora la classe si è decisamente evoluta, quindi ho preferito togliere le versioni precedenti. Consigli e critiche sono sempre ben accetti. I nomi lasciati in inglese sono nomi editi dalla wizzard di cui non consco l'effettiva traduzione in Italiano, tutti tranne il grado bright dell'invocazioni celesti, che è un termine da me inventato.

Il luminoso 2.0.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima versione della classe sgravata in effetti lo era. Ora è stata ridimensionata al quanto, per esempio la capacità Lama Luminosa, secondo me ora è molto meno efficace rispetto alla deflagrazione mistica del Warlock a cui si ispira.

L'idea era quella di creare una classe da mischia con dei poteri particolari che la rendessero competitava anche ad alti livelli (dove si sa che i combattenti puri perdono di efficacia).

Per le 16 pagine, mi dispiace che siano così tante, ma ho voluto mettere per iscritto tutte le Forme della Lama e tutte le Invocazioni, in modo tale da poterne dare un giudizio il più oggettivo possibile.

La classe risulta complicata, probabilmente perchè ha un sacco di opsioni fra cui scegliere, ma alla fine il singolo personaggio non ne avrà poi poi tantissime.

Comunque se hai qualche dubbio fammelo sapere, sarei ben felice di chiarirteli visto che hai detto, che tutto sommato, la classe ti piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ishatar! Scusa ma ho così poco tempo ultimamente che frequento il forum meno di una volta a settimana! :-(

Ho scaricato il PDF e dato una scorsa alla presentazione e alle idee che hai avuto.

Nel complesso come classe è affascinante. Non ho ancora capito completamente la meccanica di gioco perchè è molto lunga da leggere e domattina mi aspetta un bel viaggetto di lavoro, quindi ora nanno, ma ti prometto che al più presto leggerò tutto e ti darò un parere!

Sono sempre e comunque dell'idea che queste classi dovrebbero essere consolidate e usate nelle nostre sessioni di gioco e una volta provato il loro bilanciamento e la loro coerenza, potrebbero essere ben impaginate e inserite in un "classario" ufficiale di DL! ;-) Dai, sarebbe una cosa fantastica!

Abbracci e omaggi a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ishatar! Scusa ma ho così poco tempo ultimamente che frequento il forum meno di una volta a settimana! :-(

Ho scaricato il PDF e dato una scorsa alla presentazione e alle idee che hai avuto.

Nel complesso come classe è affascinante. Non ho ancora capito completamente la meccanica di gioco perchè è molto lunga da leggere e domattina mi aspetta un bel viaggetto di lavoro, quindi ora nanno, ma ti prometto che al più presto leggerò tutto e ti darò un parere!

Sono sempre e comunque dell'idea che queste classi dovrebbero essere consolidate e usate nelle nostre sessioni di gioco e una volta provato il loro bilanciamento e la loro coerenza, potrebbero essere ben impaginate e inserite in un "classario" ufficiale di DL! ;-) Dai, sarebbe una cosa fantastica!

Abbracci e omaggi a tutti

Parole SANTISSIME!!!

Se avessi dei problemi a comprendere il funzionamento fammelo sapere, sono disponibilissimo a delucidare il più possibile.

Cmq la parte più rognosa sono Le forme della Lama (meccanica nuova e ne ho messe parecchie: alcune delle quali non sono troppo convinto).

Un abbraccio e un salutone anche da parte mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...