Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...

Chierico Malvagio: Divinità e Domini [3.5]


Gray
 Share

Recommended Posts

Salve,

come da titolo, vorrei chiedervi un consiglio per la scelta della Divinità e dei Domini per un chierico Neutrale-Malvagio:

  • Build: Chierico buffer con Metamagia Divina e Persistenti, si parte dal livello 2;
  • Allineamento: Neutrale-Malvagio (il precedente personaggio era un chierico LN di S.Cuthbert, quindi direi che mi sono abbastanza stancato di fare la spina nel fianco del party :D );
  • Background (in breve): Il personaggio ha subito un profondo trauma in giovane età a causa di una piaga non morta, ed ora viaggia come sterminatore di non morti (a pagamento), infierendo su di loro per puro gusto personale e sadismo (che spesso rivolge ovviamente anche verso esseri viventi);
  • Disponibili tendenzialmente tutti i manuali, fintanto che la scelta fatta non urli apertamente al metagaming :P

Premetto che mi attira moltissimo il Dominio del Viaggio, ma dalle mie ricerche mi è sembrato che sia appannaggio solo di divinità Buone/Neutrali, il che mi sembra un po' strano. Ho letto la guida al chierico presente su questo forum, ma sinceramente non mi piace molto scegliere Domini utili senza giustificazione (Planning e Undeath), né la figura del chierico senza dio (in questo caso, almeno) o Divinità fatte in casa per l'occorrenza. Cerco quindi una Divinità Malvagia (o con portfolio orientato al male) e che c'entri qualcosa con il breve background.

Mi ero interessato a Velsharoon (per background e Domini), Arcimago della Necromanzia, con domini Undeath e Magia, e Nerull (per background e Figaggine xD), con domini Inganno e Pestilenza, ma nessuno dei due ha Viaggio. L'ideale sembrava essere Myrkul, il Mietitore errante, che, oltre ad essere una divinità caduta (e quindi selezionabile solo con il talento Sevant of the Fallen, purtroppo), non ho ben capito se abbia perso Undeath al posto di Viaggio o il contrario.

Scusate se mi sono dilungato troppo, vi ringrazio :)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Se giocate in forgotten, direi che un perfetto dio per uno sterminatore di non morti è Kelemvor (essendo LN, potresti interpretare un LM). Tra i suoi domini c'è appunto il dominio del viaggio.

Avendo subito una piaga a causa di un non morto, direi che sia meglio evitare dei come Velsharoon, Nerull o Myrkul (questi sono alleati dei non morti, e da quanto ho capito il tuo pg li odia).

Link to comment
Share on other sites

Grazie della risposta :)

Avevo già letto di Kelemvor (che ha raccolto parte delle aree di influenza di Cyric, prese da Myrkul dopo la sua caduta), ma anche qui, è Legale. Sembra che i personaggi NM siano interdetti da questo Dominio asd. In ogni caso, il sentimento di odio nei confronti dei non morti è diverso dall'odio che ad esempio prova un personaggio estremamente buono verso una creatura estremamente malvagia. In quel caso, il personaggio buono vuole eliminare il male, in quanto lo ripugna. Nel mio caso, è un odio che trova espressione nella dominazione e non nella distruzione, per questo il mio personaggio non disdegna il controllo dei non morti. Essi sono schiavi, non alleati.

Link to comment
Share on other sites

Come "dominatore di non morti" potresti pensare ad Afflux, dio della necromanzia descritto nel Liber Mortis.

Non ha il dominio del Viaggio, ma ha di domini interessanti Undeath (scacciare extra è fantastico per DMM) e Deathbound (aumenta il "pool" di DV di non morti controllabili, se ricordo bene, e dà interessanti incantesimi fuori dalla lista standard del chierico, come Chill of the Grave e Avasculate).

Oppure potresti anche dar un'occhiata a Orcus: è il "Principe Demone dei Non Morti", ma è esplicitamente detto che Orcus disprezza i non morti (ok, disprezza chiunque). Per lui, esattamente come per il tuo personaggio, i non morti sono solo schiavi (e mi pare che abbia creato il primo non morto proprio come "maledizione suprema", dato che una simile violazione dello spirito nega la ricompensa finale).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.