Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: "Le Quattro Fasi della Magia - Parte 2"

Eccoci con la seconda parte dell'approfondimento sulla magia di Lew Pulshiper e i suoi risvolti nel mondo di gioco. Voi come gestite i vari approcci alla magia da parte di chi popola i vostri mondi?

Read more...

Curon: Cosa Nascondi sotto la Superficie?

Vi presento i miei pareri a caldo sulla quarta Serie TV completamente italiana targata Netflix, ambientata nei suggestivi paesaggi del Trentino Alto Adige: Curon.

Read more...

Hellreaver con holy fury points "infiniti".


 Share

Recommended Posts

Nel fiendish codex 2 è descritta la cdp dell'Hellreaver, basata sugli "holy fury points". Dal 5° livello della cdp, è possibile usar un'azione rapida per ripristinare gli holy fury points, ma ogni volta che lo si fa si subiscono 2 danni alla Costituzione.

Il soulmeld "strongheart vest" però, permette di ridurre i danni alle caratteristiche, fino a 0. Investendo 1 punto di essentia, si ha una riduzione di 2. Quindi penso che un hellreaver con quel soulmeld, investendo un punto d'essentia, di fatto può "assorbire" quei danni alla Costituzione e usar l'abilità per ripristinare gli holy fury points tutte le volte che vuole.

Per aver più libertà possibile nelle altre classi, si può pensare a un Azurin, che ha il talento bonus al 1° livello per "Shape Soulmeld (strongheart vest)" e il punto d'essentia bonus per poterlo rendere in grado di diminuire di 2 i danni alle caratteristiche.

In una build Azurin X 5/Hellreaver 5, quale classe (o classi) base, talenti, ecc. si potrebbero usare per ottimizzare il personaggio?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

A questo punto non sarebbe più semplice prendere un'archetipo di tipo "non-morto" o "costrutto", in modo da non avere Cos ed evitare così direttamente i danni?

potrebbe non essere così semplice. Se il danno alla costituzione è una condizione necessaria per recuperare i punti, non avere un punteggio di COS ti impedirebbe di ricaricare e quindi non potresti usare i privilegi di classe che sono correlati ai punti.

Forse però ci sono delle info ufficiali in merito.

Link to comment
Share on other sites

Penso anch'io che sia necessario aver un punteggio di costituzione (se non hai un punteggio in Costituzione, non puoi "subire volontariamente danni alla costituzione").

Per i 5 livelli iniziali, dato che l'hellreaver si basa anche sul Carisma, pensavo al paladino (con la variante Holy Warrior del Complete Champion), al knight o al crusader (anche a livello tematico, dato che l'hellreaver è fondamentalmente un "combattente sacro").

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.