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La Società dei Cercatori in PF2

Articolo di Luis Loza del 11 Ottobre 2019
Nel corso delle ultime settimane abbiamo dato uno sguardo alle varie organizzazioni presenti nella Guida al Personaggio dei Presagi Perduti (Lost Omens Character Guide). Nonostante siano tutte molto interessanti c'è un'organizzazione che è stata inclusa fin da subito quando abbiamo cominciato a parlare di questo manuale: la Società dei Cercatori (Pathfinder Society). I Cercatori sono probabilmente una delle organizzazioni più conosciute e diffuse della nostra ambientazione dell'Era dei Presagi Perduti. Diamine, hanno persino il nome del nostro gioco come parte del nome della loro organizzazione! Non potevamo ignorarli!

Illustrazione di Rogier van de Beek
La Società dei Cercatori è un'organizzazione di portata globale, i cui agenti sono intenti a esplorare il mondo, a recuperare conoscenze e reliquie perdute e a trasmettere le proprie scoperte sia alla Società che al resto di Golarion tramite le Cronache dei Cercatori (Pathfinder Chronicles), una pubblicazione edita dalla Società che è essenzialmente una raccolta dei "maggiori successi" tra i rapporti dei Cercatori. Le persone si uniscono alla Società per ragioni molto varie. Alcuni per raccogliere la conoscenza, altri per la gloria associata alle proprie scoperte, chi per l'eccitazione dell'avventura e delle missioni mentre altri ancora vogliono aiutare la Società e perorarne le cause.

Illustrazione di Bryan Sola
La Società contiene al suo interno alcune fazioni generiche che coprono questi aspetti generali e molti Cercatori finiscono per associarsi ad una o due di queste fazioni durante la loro carriera, anche se una tale associazione non è obbligatoria. Tali fazioni sono: l'Alleanza degli Emissari (Envoy's Alliance), un gruppo dedito al benessere della società e dei suoi membri; il Grande Archivio (Grand Archive), i cui membri sono dediti alla ricerca della conoscenza; i Cacciatori degli Orizzonti (Horizon Hunters), che preferiscono viaggiare per il solo gusto dell'esplorazione e della scoperta di siti nuovi e dimenticati; il Sigillo Vigilante (Vigilant Seal), che include quei Cercatori che sono pronti a combattere le minacce che la Società incontra durante le proprie missioni.

Illustrazione di Bryan Sola
Visto il loro costante viaggiare i Cercatori usano molte tipologie di equipaggiamenti, che possono passare dal normale equipaggiamento da viaggio di un avventuriero a strumenti più specializzati come i navimagneti. Questi compassi magici servono sia come prova di appartenenza ai Cercatori che come utile strumento durante i viaggi. Il tipico navimagnete, che potete trovare nel Manuale Base (Core Rulebook), permette al suo possessore di creare una luce magica e di attingere al potere delle pietre magiche note come pietre degli eoni (aeon stones). Il tipico navimagnete non è però l'unico usato dai Cercatori. Questo manuale presenta alcune nuove tipologie di navimagneti oltre ad oggetti magici vari come il ciottolo fortificante (fortifying peeble), un talismano che riduce i danni subiti dall'oggetto a cui viene affisso.

I giocatori che vogliono giocare un personaggio che sia membro della Società dei Cercatori possono farlo facilmente. La Guida al Mondo dei Presagi Perduti (Lost Omens World Guide) presentava l'Agente dei Cercatori (Pathfinder Agent), un archetipo che rappresenta un generico membro della Società. Quell'archetipo copre le capacità generiche che uno si aspetta da un membro della Società. Ovvero fornisce strumenti per aiutarvi a fare ricerche durante i vostri viaggi, per farvi ottenere più conoscenze e per supportare i vostri alleati (esplorare, fare rapporto, collaborare!). I personaggi che sceglievano questo archetipo troveranno ora dei nuovi talenti che li aiuteranno ad espandere le loro abilità. Essi includono il talento Abbassatevi Tutti! (Everybody Duck!), che vi aiuta in caso abbiate accidentalmente fatto scattare un trappola che volete disattivare, e il talento Riconoscere Minaccia (Recognize Threat), per meglio riconoscere i mostri che state combattendo.

Non tutti i Cercatori scelgono di essere bravi in un po' di tutto. Una parte dell'addestramento di un Cercatore comprende l'ottenere l'approvazione di uno dei tre decani della Grande Loggia, prima di essere considerato agente a tutti gli effetti. Questi decani sono noti come i Maestri delle Pergamene, degli Incantesimi e delle Spade (Masters of Scrolls, Spells and Swords) e ciascuno di essi si specializza in una capacità differente, in cui addestra i nuovi agenti. Le Pergamene si concentrano su storie, conoscenze e capacità di osservazione; gli Incantesimi si incentrano sulle conoscenze e teorie magiche; le Spade insegnano alle reclute tecniche di combattimento e di sopravvivenza. Una volta che sono diventati veri Cercatori molti agenti decidono di continuare ad associarsi con i propri colleghi delle Pergamene, degli Incantesimi o delle Spade e di accettare missioni particolarmente adatte ad una certa branca.

Illustrazione di Bryan Sola
I personaggi che vogliono meglio rappresentare tale affinità possono farlo con i tre nuovi archetipi presenti in questo manuale. Il Maestro della Pergamena (Scrollmaster), il Maestro dell'Incantesimo (Spellmaster) e il Maestro della Spada (Swordmaster) sono tre archetipi che seguono l'andamento delle branche della Società stessa. Il Maestro della Pergamena, per esempio, si incentra sullo svolgere ricerche e sull'essere preparato a tutto, ottenendo capacità che amplificano e fanno uso delle sue vaste conoscenze. Dall'altro lato, il Maestro dell'Incantesimo si concentra sulla magia e su come usare quest'ultima per compiti come creare barriere protettive o anche assorbire gli incantesimi che i nemici gli rivolgono contro!


Se preferite concentrarvi sulla sopravvivenza vostra e dei vostri compagni, potreste valutare di scegliere l'archetipo del Maestro della Spada. Questo archetipo fornisce nuove opzioni sia per cavarsela nella natura che per dominare in combattimento. Alcune di queste opzioni sono pensate per evitare di subire danni, mentre altre aiutano a difendere i propri alleati. Indipendentemente dalla branca a cui si associa, il vostro personaggio può scegliere fin da subito questi archetipi, anche in aggiunta a quello dell'Agente dei Cercatori. Così come per i Cavalieri Infernali e i Cavalieri di Lastwall (Knights of Lastwall), questi nuovi archetipi si incastrano alla perfezione con l'Agente dei Cercatori, permettendovi di mischiare e combinare abilità e capacità a vostro piacimento.


Illustrazione di Bryan Sola
Link all'articolo originale: https://paizo.com/community/blog/v5748dyo6sgyt?Scrolls-and-Spells-and-Swords-Oh-My
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Basta con i soliti Cavalli, provate queste Cavalcature

Articolo di J.R. Zambrano del 14 Ottobre 2019
Non si può negare la maestosa grazia di un cavallo al galoppo. Non si può non notare la bellezza di uno stallone libero in corsa, tutti se ne rendono conto. Anche George re della Giungla lo sa ed è cresciuto in un ambiente senza cavalli:
Rimane comunque il fatto che tutto questo si applica alla vita reale. Ma quando ci si ritrova per giocare a D&D perché lasciare che la vita reale ci limiti? Se state comunque giocando un mago, un elfo, un chierico, un uomo-drago o qualcuno in grado di dormire otto ore filate in una notte perché limitarvi ai voli pindarici quando si tratta della vostra cavalcatura?
Ecco lo scopo di questo articolo. Vi proponiamo altre creature da usare come alternative ai cavalli la prossima volta che i vostri avventurieri dovranno andare dal punto A al punto B con stile. Abbiamo cercato di tenerci sulle fasce basse dello spettro del GS, per evitare che la cavalcatura si riveli migliore del resto del gruppo. Inoltre è sicuramente più facile convincere il proprio DM a farvi cavalcare una di queste creature piuttosto che  far sì che permetta a tutti di cavalcare dei dinosauri, i quali, come tutti sappiamo, sono la vera soluzione al problema cavalcature.
Beccoaguzzo

Questo è un archetipo classico del fantasy, ovvero il cavalcare un enorme uccello incapace di volare. I Becchiaguzzi sono pronti per soddisfare tali esigenze. Quando caricherete verso la battaglia sulla groppa del vostro uccello gigante sarà subito chiaro che non siete in un'altra generica storia fantasy. Inoltre hanno più punti ferita di un cavallo e sono quasi altrettanto veloci - e dato che tanto per la velocità di marcia su lunghe distanze ci si basa sulla velocità delle creature più lente del gruppo (è vero gente) non dovete nemmeno preoccuparvi di rimanere indietro rispetto a dei cavalli.
Lucertola da Sella Gigante (Giant Riding Lizard)

Questa creatura tratta da Out of the Abyss è una scelta eccellente come cavalcatura speciale. Queste bestiaccie possono farvi scalare i muri e i soffitti, se trovate le selle speciali adatte. Hanno un salto naturale che vi permette di attraversare facilmente i campi di battaglia e inoltre possono fare un Multiattacco. State solo attenti a nutrirle regolarmente di modo che non rivolgano le loro notevoli doti di combattimento contro di voi.
Draco da Guardia (Guard Drake)

Questo è il mostro di GS più alto presente nella lista. Ma i Drachi da Guardia (presenti ne Il Tesoro della Regina Drago) sono creati tramite uno speciale rituale che richiede che siate amici con un drago e che siate competenti in Arcano. Ma se vi alleate con un drago e vi fate donare liberamente delle scaglie fresche potete creare un draco da guardia. E se il vostro DM decide che possano avere resistenze/poteri speciali, state praticamente cavalcando il vostro Yoshi...
Pipistrello Gigante

Fate impazzire i vostri nemici dopo aver addestrato alla lotta uno di questi pipistrelli. Sono delle cavalcature eccellenti per tutte le volte che volete semplicemente rimanere un po' in sospeso (a mezz'aria...) e sono anche Grandi quindi una creatura Media li può cavalcare. Potrebbe essere giunto il momento di investire delle risorse in Addestrare Animali.
Ragno Gigante

Di tutte le creature in questa lista i Ragni Giganti sono forse quelli che danno l'idea più strana come cavalcatura, probabilmente visto che sono degli aracnidi. Solitamente ci si immagina i ragni giganti come nemici, ma questo potrebbe anche essere legato ai preconcetti insiti in varie ambientazioni fantasy. I ragni sono grandi amici: mangiano le zanzare, costruiscono ragnatele molto belle e apparentemente possono portarvi in groppa in combattimento pronti a lanciare reti appiccicose sui vostri nemici.
Rana Gigante

Questa probabilmente è la mia creatura preferita in questa lista. Una rana gigante sembra decisamente adatta come cavalcatura per degli abitanti di un regno delle paludi. Ma le Rane Giganti sono forse tra le creature giganti più ridicole che esistono. Questo anche perché le Rane Giganti sono dotate di una capacità di Inghiottire che non solo fa dei danni decenti (all'incirca) ogni round, ma che è anche decisamente gratificante. Specialmente se affrontate dei PNG malvagi che il vostro DM ama far monologare. Fare un monologo da dentro la bocca di un cavalcatura può essere difficile.
Lupo Crudele

E per concludere ecco un grande classico. Perché solo i goblin dovrebbero avere il piacere di cavalcare un lupo in battaglia? Inoltre Il Trono di Spade è ancora sufficientemente vivo nel sentore comune da fare in modo che il vostro gruppo possa trovare e inventare una infinità di riferimenti e battute ogni volte che ci salirete in gruppo. Senza che la cosa diventi mai trita e ritrita, giuriamo...
Ad ogni modo la prossima volta che penserete di comprare dei cavalli per le vostre partite a D&D provate una cavalcatura insolita come una di quelle di questa lista e vedete come reagisce il vostro gruppo.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-stop-riding-boring-horses-try-one-of-these.html
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Principi dell'Apocalisse esce il 30 Ottobre e compare a Lucca Comics

Sul suo sito ufficiale la Asmodee Italia ha finalmente annunciato la data di uscita della prossima Avventura per D&D 5e in lingua italiana: Principi dell'Apocalisse, infatti, uscirà il 30 Ottobre 2019. Ambientata nei Forgotten Realms, Principi dell'Apocalisse è un'avventura per PG di livello 3-13 (i PG di livello 1 e 2 possono prepararsi alla storia principale partecipando prima a una mini-avventura, anch'essa disponibile nel manuale) che permetterà ai vostri eroi di tornare a combattere contro il Male Elementale - per maggiori informazioni sul contenuto del manuale leggete in fondo all'articolo. Non è ancora disponibile il prezzo ufficiale di Principi dell'Apocalisse, anche se Dragonstore lo mette a 50 euro.
Principi dell'Apocalisse sarà presente anche al Lucca Comics & Games 2019. La Asmodee Italia, infatti, ha annunciato sulla sua pagina Facebook che la nuova avventura per D&D 5e in italiano potrà essere acquistata in bundle con il fumetto "Dungeons & Dragons - il male a Baldur's Gate" al prezzo di 65 euro (le prime 1000 persone che acquisteranno il bundle alla fiera potranno portarsi a casa anche uno Schermo del DM creato dalla Asmodee appositamente per l'occasione):

 
Qui di seguito potete trovare la recensione di Principi dell'Apocalisse che abbiamo pubblicato sul nostro sito:
❚ Recensione di Principi dell'Apocalisse
Ecco, invece, la descrizione del manuale fornita dal sito di Asmodee Italia.
Dungeons & Dragons: Principi dell'Apocalisse
Rispondendo all’appello dell’Antico Occhio Elementale, quattro profeti corrotti sono ascesi dalle profondità dell’anonimato e hanno reclamato potenti armi collegate direttamente al potere dei principi elementali. Ognuno di questi profeti ha radunato un seguito di cultisti e di creature al loro servizio e ha ordinato loro di erigere quattro templi elementali di letale potenza. Spetta agli avventurieri affiliati alle fazioni eroiche come l’Enclave di Smeraldo o l’Ordine del Guanto d’Arme scoprire dove è racchiuso il potere di ogni profeta e distruggerlo prima che possa essere scatenato per annientare i Reami.
Lingua: italiano
Data di uscita: 30 Ottobre 2019

 
Se volete vedere la copertina in un formato più grande, anche se con il titolo in inglese, eccovela qui di seguito (cliccate sull'immagine per ingrandirla):

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Guerriero, Ranger, Ladro e un nuovo Sondaggio

Articolo di Ben Petrisor, Dan Dillon e Jeremy Crawford, con F. Wesley Schneider - 17 Ottobre 2019
Nota del Traduttore: le traduzioni italiane dei nomi delle Sottoclassi presentate in questo articolo non sono ufficiali.
 
Questa settimana tre Classi ricevono una nuova opzione da playtestare. Il Guerriero riceve un nuovo Archetipo Marziale: il Cavaliere delle Rune (Rune Knight). Il Ranger ottiene un nuovo Archetipo Ranger: il Custode degli Sciami (Swarmkeeper). E il Ladro ottiene un nuovo Archetipo Ladresco: il Rianimato (Revived). Vi invitiamo a dare una lettura a queste Sottoclassi, a provarle in gioco e a farci sapere cosa ne pensate nel Sondaggio prossimamente in arrivo sul sito ufficiale di D&D.
Il Sondaggio
E' ora anche disponibile un Sondaggio riguardante il precedente Arcani Rivelati, che presentava il Dominio del Crepuscolo (Twilight Domain) per il Chierico, il Circolo dell'Incendio (Circle of Wildfire) per il Druido e l'Onomanzia (Onomancy) per il Mago. Per favore, seguite il link del Sondaggio per farci sapere cosa ne pensate.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: guerriero, ranger e ladro
sondaggio: chierico, Druido e mago
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/fighter-ranger-rogue
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Avventure Positive

Articolo di J.R. Zambrano del 07 Ottobre
Una artista che ha lavorato su ogni genere di prodotto, da Dragon Age a Nel paese dei mostri selvaggi, ha avuto la geniale idea di reinventare le classiche avventure che ormai conosciamo alla perfezione. Sono state battezzate Avventure di D&D con una Carica Positiva e porteranno nuova vita in qualunque impresa i vostri eroi stiano affrontando. Vi mostreranno quanta creatività sia possibile inserire all'interno di un'avventura. Se volete dare una scarica di adrenalina alla vostra prossima sessione, date un'occhiata a queste idee.
Da Twitter
L'artista di cui parliamo è Delaney King, che ha lavorato su videogame e film di cui avrete certamente sentito parlare. Ha introdotto i Custodi Grigi al mondo...

E ora lasciamole introdurre un po' di positività ai vostri tavoli. Tutti questi spunti sono delle perle di moralità che vi faranno pensare di essere sul Piano dell'Energia Positiva.
Il cliché dei goblin nella miniera è stato presente in svariati giochi e partite. Che siate intenti a giocare qualcosa sullo stile della Miniera Perduta di Phandelver al tavolo con i vostri amici o siate carichi di Cinture Spezza Ossa (Crushbone Belts, NdT) nelle selvagge terre di Kaladim (e se state giocando a Everquest nel 2019 avete la mia più profonda stima... anche se vi consiglio di togliervi tutte quelle cinture), i goblin che abitano un complesso di caverne sono in giro da sempre. Ma quante volte gli avete dovuto portare dell'acqua pulita?

Ma quella non è certo la migliore delle sue proposte. Di seguito vi presentiamo alcune delle scelte più interessanti.
Alcune di queste sono delle avventure "classiche" guardate da un diverso punto di vista, altre sono una riflessione su quello che succederebbe a vivere non in un generico mondo fantasy, ma su uno che ruota precisamente attorno alle meccaniche di D&D.
Ecco una prospettiva differente sul classico cacciatore di mostri contro il branco di mannari:
E man mano che scorrerete il thread (che contiene dozzine di avventure, se non degli spunti per intere campagne) troverete dei veri gioielli di creatività.
E non dimentichiamoci di apprezzare il fatto che ciò che è veramente malvagio in questo caso sono le manovre economiche degli Ogre.
Certe idee sono davvero tenere:
Altre sono Shakespeariane:
Ma qualunque sia la vostra idea, queste proposte ci ricordano che la vera avventura sono gli amici che incontriamo sulla strada.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-adventures-straight-out-of-the-positive-energy-plane.html
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Gigardos

[4ed]Il Castello diroccato[Gigardos]

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Quando nessuno la sta usando Alistar avvicina la cartina studiandola attentamente.

@DM

Spoiler:  
Posso fare una prova di natura (+10) per avere qualche informazione sulle terre circostanti ?

Prima di firmare dovremmo avere più informazioni, sul castello, sulle truppe che al momento lo tengono in pugno, sulle terre in cui si erge e se i Rodmillac riterrebbero il nostro insediamento come una presa di posizione ostile. Ma prima di tutto J. conosco solo l'iniziale del tuo nome e vedo solo una porzione del tuo volto, puoi dirci qualcosa in più su di te ?

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Alistar, ogni volta me lo chiedi, ma neanche questa è quella buona.

Sospira portandosi la mano sulla fronte e spostandola dietro la testa

Purtroppo ho i miei motivi per tenere nascosto il mio volto e il mio nome, c'è troppa gente in questo mondo e nell'altro che mi vorrebbe morto

cercando di cambiare discorso

allora se vuoi sposarti la cartina, fai pure, conosco un sacerdote che potrebbe celebrare

sorride riferendosi al modo di fare di Alistar che non le stacca gli occhi di dosso

Per quanto riguarda i Rodmilac, non ti preoccupare, sono anni che non lo considerano ,altrimenti sarebbe ancora in mano loro

@Alistar

Spoiler:  
Terre Selvagge: una lunga distesa di terra che alterna pianure e boschi, più o meno fitti. Abitata da varie tribù barbare ,ma anche da alcuni insediamenti lungo i fiumiciattoli o nelle poche zone in cui e possibile edificare lontano da queste.

Monte Schiena di morto: una catena di montagne irte e aguzze che assomigliano alle ossa della spina dorsale , il lago ,poco più su, chiamato morto si perché rappresenterebbe la testa del morto sia perché un tempo era ricco di flora e fauna , poi ,dopo l'insediamento degli orchi e dei goblin in quella zona si e riempito di putridume pestilente

Lago Dah: il più grande lago della regione del Nuref, il suo unico emissario e il fiume Ro ,chiamato anche Fus Ro per via della forma che assume con i suoi affluenti

Castello Diroccato: Infestato da un manipolo di briganti umani , sicuramente alle dipendenza di qualche guida per via del modo con cui gestiscono il castello e i dintorni. razziano a intervalli regolari i villaggi vicini, se questi si rifiutano di dare loro quanto richiesto non hanno problemi a passarli a ferro e fuoco.

@Tutti\off

Spoiler:  
messo una mappa nel post precedente

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Bruno

Do un'occhiata al contratto in cerca di qualche fregatura. Se non trovo nulla che mi faccia pensare ad un raggiro lo firmo.

Finchè la paga è buona io non ho problemi a far fuori un pò di briganti. Di quanti potenziali cadaveri stiamo parlando?

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Killian

Mi limito ad ascoltare i discorsi e senza nemmeno leggere il contratto con un gesto della mano faccio levitare in aria la penna e metto la mia firma.Non mi piace questo tipo ma ho bisogno di azione e in ogni caso farò sempre in tempo a ritirarmi se qualcosa non mi dovesse andare a genio di questa faccenda.

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Parecchi

sospira

ma se tutto va bene riusciremo a prendere il castello senza problemi

@Bruno

Spoiler:  
non trovi ragiri

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Se dovremo condividere un castello con te i tuoi problemi diventeranno anche nostri, hai già detto che ti fidi di tutte le persone sedute a questo tavolo e infatti ci offri una ghiottissima opportunità. Abbiamo il diritto di sapere chi ti vuole morto dato che è plausibile che diventerà anche un nostro nemico. Si rivolge anche agli altri commensali Anche voi vorrete pur sapere chi potrebbe attaccarvi nel sonno da un momento all'altro, no ? Afferra quindi la pergamena che viene passata di mano in mano e che ormai è stata già firmata dagli altri.

@DM

Spoiler:  
Quante firme ci sono ?

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Ti do la mia parola a che a tempo debito mi rivelerò

poi sospirando e mandando giù un boccale di sidro

Mi chiamo Joffrey, spero che questo ora possa dimostrare quanto detto

@Alistar

Spoiler:  
ci sono 4 firme: J. , Seras, Killian , Bruno

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sorride con solo un angolo della bocca e firma, quindi gira il foglio spingendolo sul tavolo verso Joffrey.

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Bene, la carta è sistemata. Sbotto impaziente. Abbiamo una mappa dettagliata del castello e del suo circondario? O ci stai proponendo un assalto a un castello alla cieca?

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Purtroppo non ho trovato una mappa dettagliata, ma

poggia sul tavolo una piccola pergamena bianca

post-7617-14347052771421_thumb.jpg

Grazie a degli informatori so come dobbiamo muoverci

fa cenno agli altri di avvicinarsi alla pergamena

ecco, vedete qui

indicando la torre a sinistra

questa torre ha visto tempi migliori in passato, ora è piena di crepe e cedimenti vari

poi spostando il dito lungo le mura che intercorrono tra le due torri

una volta in cima si può tranquillamente entrare nella citta bassa, che ora è più simile a un rudere, i pochi abitanti che sono rimasti potranno fornirci aiuto.

Se qualcuno di noi non sarà in grado di scalare la torre ,basterà aprirgli il cancello

portando il dito sul ponte centrale

questo sarà il nostro problema

sospira

un lungo ponte che collega la citta al mastio, lì sicuramente saremo in vista e non ci sono altre vie per entrare

qui, indicando il mastio

ci sarà il combattimento più duro

mi spiace Seras, questo è tutto quello che ho racimolato in questi mesi

se non vi soddisfa fate in tempo a rinunciare, ma se varcate quella porta, non potrete più tirarvi indietro, come i soliti contratti

sopraggiunge l'oste con altri boccali di sidro gli poggia sul tavolo e torna dietro al bancone

Bhe un bel brindisi ??

prende il boccale e lo porta al centro del tavolo ,invitando gli altri a fare lo stesso

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Killian

Io ci sto!Visto il compenso non speravo in niente di meno pericoloso.Detto questo alzo il boccale e brindo con Joffrey

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Mmh, non mi piace molto la parte del ponte, così perdiamo il vantaggio tattico della sorpresa. Vedremo una volta arrivati, forse parlando con la gente del luogo riusciremo a combinare qualcosa, qualche diversivo...

Continuo a rimuginare tra me e me alzando il boccale in maniera distratta, la mia mente è già altrove, verso quel castello diroccato.

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Bruno

Osservo la mappa e ascolto le parole di J.

Qual ponte è un bel tiro al piccione ma credo di potercela fare a passare oltre, se non me lo fanno crollare sotto i piedi...

Se mi sta vicino posso fornire copertura ad almeno uno di voi per arrivare sotto il mastio.

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Afferrando il boccale commenta cupo Avremo qualcosa per cui brindare quando saremo da soli all'interno del castello, per ora temo che stiamo solo scegliendo come finire fra le braccia della regina corvo

aggiunge indicando sul disegno non possiamo tentare di scalare anche le mura del castello ? Magari con l'aiuto della magia

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Se intendi quelle el mastio è impossibile, si erge su un fossato che lo circonda, l'unica entrata e quella del ponte, se invece il problema è la torre, purtroppo ci sono pochi cedimenti sulle mura di cinta, ci vorrebbe un esperto scalatore e non credo che tutti sarebbero in grado di scalarle

la magia?? io non ne sono esperto, ma se c'è un metodo più facile per arrivare dentro, ben venga

sorride e alzando il boccale

alla nostra

manda giù un sorso

al Regno

beve tutto il boccale in un sorso

@Tutti\off

Spoiler:  
se non dovete chiedere altro, questa sera alle 20.00 proseguo ;)

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Appoggiando il boccale vuoto sul tavolo esclama

Bene, si va

indossa il mantello e si dirige al bancone, salda il conto ed esce.

L'improbabile quartetto prese le proprie cose e lo seguì ,giungendo nella stalla da lì poco lontana .

Forza, ognuno il suo

Quattro cavalli per Quattro Cavalieri , tutti possenti stalloni su cui poter viaggiare spediti per le lande desolate .

Cosi, sistemata la sella su ognuno , il gruppo parte sotto la pioggia che non cede il passo al nuovo giorno, avanzando lungo le terre selvagge per i prossimi giorni. Il viaggio trascorse in fretta senza troppi intoppi, anzi forse il borbottio assillante di J. era il vero nemico del gruppo, spesso "magicamente" qualcosa gli volava in testa per zittirlo, ma nulla fu talmente efficace per più di pochi minuti.

Dopo circa due giorni di viaggio, la sagoma del castello incastonato su di una piccola montagna cominciò a vedersi lontana sull'orizzonte .

se tutto andrà liscio, saremo li per la notte

Cosi giunti a pochi chilometri dal castello il gruppo si ferma per riposarsi in un boschetto , pronto a brandire le armi per il combattimento che ormai si avvicina velocemente, i nervi cominciano a saltare, J. ripassa il piano più e più volte ,cercando insieme a Seras e a voi altri , alternative valide in caso di complicazioni.

giunge la notte, J. chiama intorno al piccolo fuoco da campo il gruppo e posando il piatto di zuppa vuoto

Ragazzi, questo è il punto di non ritorno

sospira

questo potrebbe essere il nostro ultimo pasto e sa di carta

poi estraendo la spada dal fodero e alzandola verso la luna

Siete pronti per combattere?? Pochi chilometri e qualche nemico ci separa ormai dall'obbiettivo finale

@off tutti

Spoiler:  
Sono un stanco , ma spero di aver reso bene il post, io mi ritengo soddisfatto, ma sicuramente domani mattina lo ritoccherò un po' , ma non cambierà nulla nel contenuto

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Bruno

Non ho intenzione di creapre in questo buco pietoso, quindi vediamo di portare a casa la pellaccia.

Un ghigno mi si dipinge in volto mentre estraggo le armi.

Poi tra me e me mormoro il mio piccolo, scaramantico augurio prima di ogni battaglia

E resterà soltanto Bruno...

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nemmeno il tragico Alistar riesce a trattenersi e sbotta in un sorriso sentendo il motto di Bruno. Era seduto a gambe incrociate e si solleva con un elegante movimento circolare tornando presto alla sua solita espressione corrucciata. Sfila l'arco da tracolla e si prepara a seguire J. senza aggiungere parole.

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Killian

E così fra poco quel rudere sarà nostro...Diamoci da fare! Poso in terra il mio piatto e dopo essermi scrollato un po' i vestiti afferro il bordone e come gli altri mi preparo a seguire J.

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Mangio la cena con calma, ripassando mentalmente lo schizzo di mappa che possediamo.

​Volete caricare a testa bassa? Che ne dite se prima facciamo due chiacchiere con gli abitanti della zona? Potrebbero avere informazioni importanti e magari potremmo sfruttarli per creare un diversivo.

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