Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Creare Mostri in PF2

Articolo di Morrus del 09 Ottobre 2019
La Paizo ha postato sul proprio forum come download gratuiti le sezioni Creare Creature (Building Creatures) e Creare Pericoli (Building Hazards) del capitolo 2 della Gamemastery Guide, che uscirà a breve per Pathfinder 2E.

"Mancano ancora vari mesi all'uscita della Gamemastery Guide per Pathfinder 2E, ma sappiamo che ci sono alcuni elementi su cui vorreste mettere mano il prima possibile e che siano resi facilmente accessibili. Ed ecco perché potete fin da ora scaricare le regole per creare creature e pericoli. Si tratta delle sezioni Creare Creature e Creare Pericoli dal capitolo 2 della Gamemastery Guide. Il manuale non è ancora del tutto finalizzato, quindi ci potrebbero essere alcuni cambiamenti tra quello che vedrete ora e la versione definitiva.
Come abbiamo fatto presente in alcuni dei nostri stream live, il sistema per creare i propri mostri e PNG usa un sistema top down con dei valori di soglia, cosa che vi permette di creare una creatura che corrisponda alla vostra visione finita della creatura, invece di doverla creare dalla base come fosse un personaggio giocante. Questa guida offre tutte le statistiche necessarie per dare forma a queste creature, oltre ad offrire lezioni su come sfruttare al meglio i mostri e ciò che essi possono fare. I numeri sono un punto di partenza ma è la vostra creatività che dà davvero vita ad un mostro. Le regole sui pericoli vi forniscono tutto ciò che vi serve per creare trappole, pericoli ambientali ed infestazioni che possano minacciare il vostro gruppo."
Logan Bonner
Sviluppatore
Link agli articoli originali:
https://www.enworld.org/threads/pathfinder-2e-monster-building-rules.667908/
https://paizo.com/community/blog/v5748dyo6sgym?Building-Monsters-for-Fun-and-Profit
Read more...

Statistiche Fantasy Ground 2019

Fantasy Grounds ha rilasciato i dati sull'utilizzo dei regolamenti di GdR negli ultimi 12 mesi. D&D 5E continua chiaramente a dominare, con il 70% (in aumento dell'1%); Pathfinder 2E si è introdotto nella classifica al 6° posto, nonostante sia disponibile solo da un paio di mesi, mentre Starfinder raggiunge il 4° posto.

Vi ricordiamo che, come sempre, MoreCore è il modulo generico di default di Fantasy Ground laddove non ci sia uno specifico pacchetto di gioco corrispondente.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/fantasy-grounds-top-rpgs-last-12-months.667823/
Read more...

Tales From The Loop Gratis Per 1 Giorno

Il gioco di ruolo Tales From the Loop, creato da Simon Stålenhag e distribuito dalla Free League Publishing è basato su un fantastico sobborgo sci-fi degli anni '80 e ora può essere scaricato gratis direttamente DriveThruRPG, dove sarà presente in forma gratuita fino a venerdì 11 ottobre.

Il gioco è in lingua inglese, e tuttora non esiste una traduzione in italiano.
Riportiamo qui la descrizione del prodotto:
Il paesaggio era colmo di macchine e rottami metallici collegati all'impianto, in un modo o nell'altro. All'orizzonte vi erano sempre presenti le colossali torri di raffreddamento, con le loro ostruenti luci di colore verde. Se poggi a terra l'orecchio, potresti sentire il battito del cuore del Loop: le fusa del Gravitron, il componente principale di una magia ingegneristica, che è stato al centro degli esperimenti del Loop. La struttura era la più grande esistente al mondo del suo genere, e si diceva che le sue forze potessero piegare lo spazio-tempo stesso.
I dipinti Scifi dell'artista Simon Stålenhag che ritraggon ola la periferia svedese degli anni '80, popolata da macchine fantastiche e strane bestie, hanno ottenuto il plauso globale. Ora puoi entrare nel fantastico mondo del Loop.
In questo gioco di ruolo sulla scia di di E.T. e Stranger Things giocherai dei teenager, risolvendo misteri legati al Loop. Le regole del gioco si basano su Mutant: Year Zero, che è stato premiato con un Silver ENnie come Miglior Regolamento durante il Gencon 2015.

Caratteristiche principali:
Crea il tuo personaggio unico - incluse abilità, oggetti, orgoglio, problemi e relazioni - in pochi minuti. Esplora i segreti del Loop in due ambientazioni di gioco principali: una basata sulle Isole Svedesi Mälaren, l'altra a Boulder City, Nevada. Indaga sui misteri e supera i problemi usando regole veloci e funzionali, basate sul motore di gioco Mutant: Year Zero. Gioca i quattro scenari completi inclusi, possono essere legati insieme in una campagna denominata Le Quattro Stagioni della Folle Scienza  
Link per scaricare il manuale: https://www.drivethrurpg.com/product/210617/Tales-from-the-Loop-RPG-Rulebook?affiliate_id=31065  
Read more...

Un evento D&D al Lucca Comics & Games 2019!

Sul suo sito ufficiale la WotC ha annunciato che sarà presente al Lucca Comics & Games 2019 (la più grande manifestazione sui giochi e i fumetti in Italia) dal 30 Ottobre al 3 Novembre 2019 per promuovere in Europa la nuova avventura per D&D 5e, Baldur's Gate: Descent Into Avernus (potete trovare maggiori informazioni sul supplemento qui). Nathan Stewart, il Vice Presidente della WotC che gestisce tutto il franchise di D&D, ha dichiarato: "Dungeons & Dragons è un fenomeno globale e siamo super emozionati all'idea di portare per la prima volta ai fan presso il Lucca Comics & Games tutta l'esperienza narrativa del nostro gioco. Vogliamo che i fan di tutto il mondo inizino a giocare a D&D e interagire con la comunità (di giocatori, NdTraduttore) a Lucca è un grande passo per renderlo possibile"
Durante il periodo della fiera, dunque, saranno presenti in Italia per la WotC Joe Manganiello, Mark Hulmes e Kim Richards, che giocheranno a D&D 5e dal vivo, per la prima volta di fronte al pubblico italiano.
Tra l'1 e il 9 Novembre, inoltre, la WotC organizzerà Devil Deals (Patti con il Diavolo), una enorme avventura interattiva che porterà migliaia di partecipanti a cercare indizi per tutta Lucca e a confrontarsi con i diavoli in un dungeon realmente esistente al di sotto della città. L'evento Devil Deals ammetterà solo un numero limitato di partecipanti, dunque affrettatevi ad iscrivervi se volete partecipare: per farlo recatevi su questo sito.  I premi in palio per chi parteciperà a Devil Deals possono includere prodotti esclusivi del merchandise di D&D creati dalla WotC o dalla WizKids, così come la possibilità di incontrare i luminari di D&D (Joe Manganiello, ecc.).
Infine, per tutta la durata del Lucca Comics & Games saranno organizzate diverse campagne giocate da celebrità americane ed europee dal vivo e in streaming, e una imponente campagna di D&D Epic organizzata l'1 Novembre e a cui è possibile iscriversi qui (purtroppo sembra che le iscrizioni siano oramai già chiuse), mentre saranno disponibili per l'acquisto in fiera numerosi prodotti legati a D&D 5e.
Coloro che non avranno l'opportunità di recarsi personalmente al Lucca Comics & Games potranno seguire gli eventi organizzati dalla WotC sull'account Twitch ufficiale di D&D.
Per maggiori dettagli sui vari eventi organizzati al Lucca Comics & Games visitate il sito ufficiale della fiera.

Fonte: https://dnd.wizards.com/articles/events/lucca  
Read more...

I Nostri Oggetti Magici Infernali Preferiti

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Ottobre 2019
I diavoli sono noti per tentare i mortali con oggetti potenti, e l’Avernus è pieno, da parte sua, di oggetti magici che renderebbero invidioso persino un arciduca. Continuate a leggere amici, a prescindere dagli spoiler, e troverete cinque oggetti magici per i quali si potrebbero felicemente vendere le proprie anime. Beh, forse non le proprie anime, ma quelle di qualcun altro sicuramente sì. Questi sono i nostri oggetti magici preferiti di Baldur's Gate: Descent Into Avernus.

Divoratrice di Templi (Fane Eater)

Questa è l'ascia appartenente ad Arkhan il Crudele. Un'Ascia da Battaglia +3 che infligge ulteriori 2d8 punti ferita di danno necrotici (e vi guarisce dello stesso numero di tali punti ferita) non è da buttare via, ma questa ascia conosce di persona Joe Manganiello, quindi ce la rende ancora più interessante. Inoltre è soltanto utilizzabile da un Chierico o un Paladino malvagi, quindi se la maneggiate, non solo siete diventati un avventuriero malvagio, ma avete anche ucciso un leggendario PNG e fatto arrabbiare Tiamat, e per fare questo ci vuole fegato. Congratulazioni per la vostra audacia.
Scudo del Lord Nascosto (Shield of the Hidden Lord)

Questo è uno degli oggetti importanti per la trama di Descent into Avernus e potrebbe non essere mai scoperto dai PG. Il che fa parte di ciò che rende Descent in Avernus un'avventura così divertente, ma se lo otterrete potrete brandire uno scudo che è una prigione per un potente Diavolo della Fossa che sta lentamente corrompendo la sua prigione. Gargauth, un semidio nascente da un demone, esercita una notevole influenza dall'interno dello scudo. La persona in sintonia con lo scudo ottiene +2 CA e resistenza al fuoco, ma deve fare i conti con Gargauth, che possiede un'Intelligenza di 22 e un Carisma di 24, il che lo rende un formidabile alleato. Può lanciare Palla di Fuoco o Muro di Fuoco e può irradiare un'aura di terrore (ogni volta che lo scudo decide di farlo), il che lo rende un potere complicato. Inoltre corrompe lentamente tutto ciò che lo circonda, quindi buona fortuna se avrete a che fare con esso.
Elmo del Dominio sui Diavoli (Helm of Devil Command)

Finalmente giungiamo a un oggetto magico che risulta meno problematico ed e più simile a uno dei migliori oggetti di D&D di tutti i tempi, il Tridente del Comando dei Pesci, solo che questo funziona sui diavoli ed è un elmo. Potete comunicare telepaticamente con tutti i diavoli che si trovano a meno di 300 metri e sapete immediatamente persino la posizione esatta e il tipo di tutti i diavoli all'interno di quel raggio. Potete anche spendere una delle sue 3 cariche (che si ricaricano dopo 24 ore) per lanciare Dominare Mostri su un diavolo.
Naturalmente dovrete poi preoccuparvi nelle successive un 1d4 ore della probabilità del 20% di attirare un Narzugon che cavalca un Incubo. Ma questo accade solo se lo usate nei Nove Inferi - tornate di soppiatto sul Piano Materiale e sarete pronti a scontrarvi contro ogni diavolo.
La Spada di Zariel

Non potevamo non inserire la spada di Zariel, specialmente visto che si trova in primo piano nell'immagine di copertina del modulo. Peso narrativo a parte, questa spada è diabolicamente tamarra. È una spada forgiata con acciaio celeste e vi consentirà di sintonizzarvi con essa soltanto se ne siete degni. Ci piacciono le armi con una personalità, cosa possiamo dire, ma questa vi trasforma letteralmente nella versione migliore possibile di voi stessi. Quando toccate la spada e vi sintonizzate con essa, vi trasformate irreversibilmente in una versione celestiale e idealizzata di voi stessi, con alcuni grossi benefici: 
Imparate il Celestiale Ottenete resistenza ai danni necrotici e ai danni radianti Il vostro Carisma diventa 20, a meno che non sia più alto Vi crescono delle ali angeliche e ottenete una velocità di volo pari a 27 metri Ottenete Visione del Vero Ottenete vantaggio a tutte le prove di Intuizione Ottenete un nuovo tratto della personalità Quest'ultima parte è un pelo bizzarra, poiché sovrascrive i tratti della vostra personalità - ma dopo tutto siete stati cambiati. Per sempre. Ma ne vale la pena perché oltre a tutti quei benefici passivi, la spada vi consente ANCHE di fare cose piuttosto incredibili durante un combattimento. Potete emanare un'aura di luce radiante che contrasta i demoni; infliggete 2d8 danni radianti aggiuntivi se la brandite con una mano oppure 3d10 se la brandite con due mani, e le creature malvagie colpite dalla spada devono riuscire in un tiro salvezza oppure essere accecate per un turno.
Sacro Vendicatore, mangia la polvere.
Moneta dell'Anima (Soul Coin)

Quest'ultimo è l'elemento più insidioso della lista. Le Monete dell'Anima sono allo stesso tempo una valuta e un oggetto magico. Queste monete contengono le anime intrappolate di esseri umani malvagi e, mentre le anime sono dentro la moneta, potete utilizzare una delle sue 3 cariche per prosciugare i loro punti ferita oppure per fare una domanda e costringere l'anima a rispondervi. Le anime intrappolate in questo materiale possono essere liberate distruggendo la moneta, ma se la inserite in una Macchina da Guerra Infernale... potete distruggere un'anima per sempre impiegandola come combustibile. Certo è un atto malvagio, ma se volete essere sicuri che il vostro DM non riporti indietro quel malvagio ricorrente che sta portando in giro a partire dal livello 1, non c'è modo migliore per essere assolutamente sicuri che non sia solamente deceduto, ma eliminato del tutto dall'esistenza.
Tuttavia, dopo una scelta del genere non potrete più fregiarvi della nomea di brave persone.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-magic-items-from-hell-our-favorites.html
Read more...
Sign in to follow this  
Gigardos

[4ed]Il Castello diroccato[Gigardos]

Recommended Posts

Ormai sono passati alcuni anni dall'ultima apparizione di ION e il Nuref è entrato in una nuova era, che può essere paragonata a una pagina bianca, proprio perchè liberi finalmente dalla sua mano. Così i suoi abitanti cercarono di scrivere la propria storia, ma chi tra tutti sarà in grado di prevalere facendo risaltare la propria storia tra le tante??? I vecchi grandi e potenti regni del Nuref, Rodmilac e Noram , hanno ormai cominciato a perdere la loro presa nella regione tanto che cominciarono a sorgere piccoli nuovi regni indpendeti,alcuni per mezzo della forza bruta altri invece per mezzo delle loro getsa eroiche.

Ma ora focalizziamoci su una di queste storie che sta iniziando proprio in questo momento in una taverna di un piccolo vilaggio sperduto delle terre selvagge.

@Seras

Spoiler:  
Spoiler:  
Nobile Seras

ho un offerta per te,

se sei interessato recati in questo villaggio tra un mese esatto e cerca la taverna "the Prancig Pony" ,

lì chiedi da bere un "SIDRO" , ti chiederanno "Come" , Tu rispondi " Al Miele di montagna "

avrai tutti i dettagli sul luogo.

Ovviamente il compenso sarà alto

J.

Cosi trascorso un mese sei giunto in questo vilaggio tempestato da una perenne pioggia, in cerca di questo J. e curioso di sapere quale sia questa impresa

@Alistar

Spoiler:  
Spoiler:  
Prode Alister il silenzioso

ho un offerta per te,

se sei interessato recati in questo villaggio tra un mese esatto e cerca la taverna "the Prancig Pony" ,

lì chiedi da bere un "SIDRO" , ti chiederanno "Come" , Tu rispondi " Al Miele di montagna "

avrai tutti i dettagli sul luogo.

Ovviamente il compenso sarà alto

J.

Cosi trascorso un mese sei giunto in questo vilaggio tempestato da una perenne pioggia, in cerca di questo J. e curioso di sapere quale sia questa impresa

@Bruno

Spoiler:  
Spoiler:  
Valoroso Bruno

ho un offerta per te,

se sei interessato recati in questo villaggio tra un mese esatto e cerca la taverna "the Prancig Pony" ,

lì chiedi da bere un "SIDRO" , ti chiederanno "Come" , Tu rispondi " Al Miele di montagna "

avrai tutti i dettagli sul luogo.

Ovviamente il compenso sarà alto

J.

Cosi trascorso un mese sei giunto in questo vilaggio tempestato da una perenne pioggia, in cerca di questo J. e curioso di sapere quale sia questa impresa

@Killian

Spoiler:  
Spoiler:  
Saggio Killian di Torre Alta

ho un offerta per te,

se sei interessato recati in questo villaggio tra un mese esatto e cerca la taverna "the Prancig Pony" ,

lì chiedi da bere un "SIDRO" , ti chiederanno "Come" , Tu rispondi " Al Miele di montagna "

avrai tutti i dettagli sul luogo.

Ovviamente il compenso sarà alto

J.

Cosi trascorso un mese sei giunto in questo vilaggio tempestato da una perenne pioggia, in cerca di questo J. e curioso di sapere quale sia questa impresa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Killian

E così finalmente arrivato...Avvolto completamente in un mantello blu mi avvicino a passi lenti al malinconico villaggio:la pioggia continua a scrosciare incessantemente e ormai i vestiti sono completamente fradici.Dopo una breve ricerca nel centro abitato trovo senza problemi il "Prancig pony" ed entro spingendo con forza la porta:getto il mantello su una sedia e mi sistemo al tavolo più in disparte che trovo...Per qualche istante scruto gli altri avventori del locale lisciandomi la barba bagnata poi non appena si avvicina l'oste:-Speriamo che sia valsa la pena di tutta questa fatica-Un sidro per favore!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bruno

Arrivo al villaggio, guardandomi attorno contrariato

Che buco dimenticato... nemmeno il sole vuole star qui a quanto pare...

Mormoro tra me e me.

Raggiunta la locanda, facilmente individuabile in un luogo così piccolo, entro pensando alla ruggine da pulire via dalla corazza e mi dirigo al bancone.

Oste, un sidro.

Con voce ruvida.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La fiamma del focolare vacilla mentre un altro avventore spalanca le porte della locanda. Scosta un pesante mantello verde scuro con cui cercava, evidentemente con scarsi risultati, di proteggersi dall'acquazzone.

Due orecchie a punta ne rivelano le origini mentre l'elfo si avvicina al camino per asciugare le membra. Gli stivali di cuoio lasciano impronte di fango sul pavimento della locanda.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il locale non è niente di speciale, in compenso il tempo è orribile. Entro e tolgo subito il mantello per non inondare il pavimento, appoggiandolo nei pressi del camino per farlo asciugare. Aggiusto il fodero della spada appeso alla cintura di cuoio e mi guardo intorno in cerca di qualche faccia conosciuta. Poi mi avvicino al bancone chiedendo un sidro sottovoce.

Share this post


Link to post
Share on other sites

@killian

Spoiler:  
entrando nella locanda noti oltre a qualche halfling e nano qua e là, i soliti avventori ubbriachi e nel fondo un bardo cerca di sedurre con le sue note alcune ragazze , nei pochi tavoli isolati noti una figura incappucciata, intenta a fissare la porta. Cerchi anche di scorgere J. ma per ora non è presente nel locale . La locanda in se è accogliente per quanto sia male arredata e con poche fonti di luce oltre al focolare, regna un atmosfera triste ,quasi da funerale come il resto della città

l'oste ,dopo averti scrutato affondo, sussurra sotto voce

Come??

poi ti guarda dritto negli occhi

@Bruno

Spoiler:  
Entrando nella locanda noti qualche halfling e nano qua e là , qualche avventore ubbriaco ,nel fondo un bardo che intrattiene alcune ragazze. La locanda in se è accogliente per quanto sia male arredata e con poche fonti di luce oltre al focolare, regna un atmosfera triste ,quasi da funerale come il resto della città

l'oste poggia lo straccio e la tazza che stava pulendo sul bancone, si avvicina abbastanza da poter essere sentito e sussurra

come??

@alistar

Spoiler:  
La locanda in se è accogliente per quanto sia male arredata e con poche fonti di luce oltre al focolare, regna un atmosfera triste ,quasi da funerale come il resto della città, gli avventori ,oltre ai soliti ubbriaconi, presentano alcuni halfling che felici cantano canzoni delle loro terre ,mente un bardo sul fono intrattiene delle ragazze

Mentre sei intento ad asciugarti al focolare si avvicina a te l'oste chiedendoti

Gradisce qualcosa da bere, una birra per rinsanire dopo una lunga marcia o preferisce del buon vino o forse ancora una bella zuppa calda ??

@seras

Spoiler:  
La locanda in se è accogliente per quanto sia male arredata e con poche fonti di luce oltre al focolare, regna un atmosfera triste ,quasi da funerale come il resto della città

in giro vedi qualche tua vecchia conoscenza ,anzi ti pare anche di riconoscere l'elfo al focolare, gli altri avventori sono più intenti a non cadere dallo sgabello che a prestare attenzione al loro portafoglio, mentre una simpatica compagnia di halfling festeggia con canzoni delle loro terre.

l'oste appoggiando quello che ha in mano ti si avvicina e sussurra

Come??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Seras

@dm

Spoiler:  

Al miele di montagna rispondo sempre bisbigliando

Noto il vecchio Alistair accanto al fuoco, con la sua solita aria da ramingo. La sua presenza in questo locale e in questa giornata è troppo perfetta per essere una coincidenza.

Attendo che volga lo sguardo verso di me per fargli un cenno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'elfo si volta offrendo le natiche al falò, risponde all'oste recitando le parole chiave Un sidro osserva la reazione dell'uomo che gli pone la seconda parte della domanda, al miele di montagna, risponde quindi Alistar. Facendo spaziare lo sguardo intorno cerca di rendersi conto di quanti avventori ci siano nella locanda, incrocia lo sguardo di Seras e subito un sorriso spunta sulle labbra dell'elfo. non può essere un caso...

Lo saluta con un cenno del mento e torna a prestare attenzione all'oste, una pedina del gioco di J.

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Temporaneo (manca Alabaster\bruno)

@killian

Spoiler:  
L'oste si tira indietro e afferra un boccale

prego accomodati pure a quel tavolo la infondo ,sotto la testa del cervo, l'orso arriverà a momenti

poi ti porge il boccale con dentro del sidro

questo è offerto dall'orso

intanto mentre parli con l'oste, noti che dalla porta entra un elfo zuppo dalla testa ai piedi, ti sembra un volto conosciuto. Poco dopo giunge nella locanda un altro volto familiare , si tratta di Seras , una tua vecchia conoscenza, mentre l'altro è Alistar

@Alistar

Spoiler:  
L'oste dopo aver posto la domanda di rito e ricevuto la risposta corretta

ottimo, questo è offerto dell'orso

ti porge un boccale di sidro

andate pure a sedervi a quel tavolo la infondo

indica il tavolo sotto la testa di cervo .

poi si congeda per poter parlare con gli altri avventori

Intanto noti che al tavolo è già presente una persona, un volto familiare, trattasi di Killian di Torre Alta, ma non vedi da nessuna parte J.

@Seras

Spoiler:  
l'oste ,dopo averti scrutato, prende un boccale comincia riempirlo

da quello che so, siete giunti quasi tutti, tieni qui, questo è offerto dall'Orso

ti porge un bicchiere di sidro

gli altri sono lì in fondo sotto la testa del cervo

ti indica l'unico tavolo con una grossa testa di cervo appesa sul muro di fondo

@Tutti \off

Spoiler:  
ho considerato che siete arrivati tutti sul luogo in ordine sparso, esattamente l'ordine che corre tra il mio primo post e il secondo , ovvero: Killian-Bruno-Alistar-Seras.

per questo alcuni di voi non hanno riconosciuto gli altri, per il semplice fatto che non erano ancora fisicamente arrivati ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alistar fa un cenno all'oste e procede verso il tavolo indicato, si rivolge a Killian senza pronunciare il suo nome, Posso sedermi? Sta ancora grondando acqua mentre regge il boccale in una mano e se ne sta impalato di fronte all'uomo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Killian

Avrei dovuto immaginarlo che c'entravano anche loro!La cosa si fa più interessante...Se non altro rivedrò qualche vecchio amico.Immerso nei miei pensieri seguo le indicazioni dell'oste e mi vado a sedere nel tavolo che mi ha mostrato aspettando che arrivi l' "orso"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Più passano i minuti più la locanda si riempie di facce conosciute.

Ci manca solo che entri mio padre. Penso sorridendo amaramente tra me e me Andiamo al tavolo prima che diventi troppo affollato di vecchi amici...

Prendo il boccale e mi dirigo con passo svelto verso il tavolo, accomodandomi su una sedia senza tanti complimenti. Appoggio la mia bevanda e lancio un mezzo sorriso di saluto a tutti.

Chi non muore si rivede eh?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedendo che Seras si siede senza troppe remore Alistar lo imita appoggiando il boccale sul tavolo. Sciogli il fermaglio a forma di corvo che chiudeva il mantello sul petto e lo getta indietro sulla sedia, si sfila l'arco da tracolla e sgancia la faretra dalla schiena. Toglie anche lo zaino appoggiando tutto su una parete, dietro la propria sedia. Mentre inizia a parlare inclina la testa di lato raccogliendo i capelli tra le mani e strizzandoli lasciando colare acqua sul pavimento del locale Immagino non sia un caso incontrarci qui, se non basta un solo uomo per svolgere questo incarico significa che ci attende un considerevole pericolo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bruno

@DM

Spoiler:  
Al miele di montagna

Sempre con voce ruvida.

Ricevuta la risposta dell'oste e notato il tavolo mi volto a osservare i presenti.

Mi dirigo verso il tavolo dove si trovano gli altri.

Ehi.

Apostrofo gli altri

Vedo che siete riusciti a non farvi ammazzare dall'ultima volta che ci siamo visti.

@Tutti/off

Spoiler:  
Scusate, ma mi ero perso le notifiche...

Share this post


Link to post
Share on other sites

un improbabile quartetto di amici riuniti da una lettera mandata da J. , ma nessuno ricorda chi sia. La curiosità di sapere chi gli ha convocati comincia a stuzzicare le loro menti. Tra un boccola di sidro e l'altro ,offerto dall'Orso, passano alcuni minuti, intanto riaffiorano i vecchi ricordi delle piccole imprese compiute dai vari membri del gruppo. Mentre Killian era intento a sorprendere gli occhi di tutti con i suoi trucchetti da mago , una figura si fa strada tra gli avventori, guarda l'oste che subito indica il tavolo . La figura a passo deciso si avvicina al gruppo. Che sia J.?? Non sapete dirlo, tra mantello e una maschera che gli compre meta del volto nessuno riesce a ricordarlo.

Lieto di vedere che abbiate risposto alla mia chiamata

inizia a parlare

Prima di procedere con i dettagli, vorrei che mi confermiate le vostre intenzioni, vecchi compagni

il suo modo di fare ,il suo modo di parlare sono abbastanza curati ,degni di un educazione nobiliare, soprattutto Seras se ne accorge.

@Alabaster \ off

Spoiler:  
Non ti preoccupare, può succedere ;-)

@Tutti \off

Spoiler:  
da qui inizia la prima impresa

Share this post


Link to post
Share on other sites

La voce e i modi mi sono familiari, ma non riesco a districarmi tra le nebbie dei ricordi... chi può essere?

Afferro una sedia da un tavolo vicino e la piazzo accanto a me, offrendola al nuovo arrivato.

Intenzioni? Non abbiamo neanche un obiettivo, che intenzioni possiamo avere? Siediti con noi e vuota il sacco e dato che dici di conoscerci, puoi ben immaginarti le nostre intenzioni riguardo a certe proposte...

Share this post


Link to post
Share on other sites

@DM \off

Spoiler:  
è appena entrato in locanda o era già dentro ?

Alistar lascia andare i capelli quando il personaggio mascherato si avvicina, una mano scivola in basso nascosta dal tavolo, pronta ad afferrare la spada nel caso le cose si mettano male. Fissa il nuovo arrivato aspettando che risponda alle domande di Seras.

Share this post


Link to post
Share on other sites

il tizio incappucciato lancia un occhiataccia ad Alistar

So che l'ultima volta che ci siamo visti ti scambiai per uno dei servi del signore dei Grunt, porti ancora rancore Alistar??

poi si siede e guarda Seras

allora, scusate la segretezza, ma quando si tratta di queste faccende questo è il minimo indispensabile

ora sposta lo sguardo verso ognuno del gruppo

Bruno il Valoroso, Killian il saggio , Alistar il silenzioso e tu, Nobile Seras , mi fido solo di voi tra tutta la marmaglia che ho conosciuto.

poi cacciando una mappa sul tavolo

ecco qui, proprio lì c'è un castello, un po' diroccato, fu abbandonato durante una delle grandi guerre, era una avamposto dei Rodmilac. ora un gruppo di banditi lo presidia opprimendo i villaggi vicini

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]13551[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13551[/ATTACH]

poi tornando a voi

Ultimamente la presa dei Noram su queste terre,come quella dei Rodmilac sulle loro, si sta allentando, permettendo a tanti piccoli regni di sorgere, questa è la mia proposta, liberiamo il castello e proviamoci anche noi, se ci state vi posso assicurare che i guadagni saranno illimitati

ora cacciando una pergamena

se ci state, questo è il contratto, ognuno avrà pari poteri in questo regno tra di noi, siete d'accordo, ecco qui

caccia dalla tasca una piuma d'oca e una boccetta di inchiostro

Vi ricordate ancora come si firma ,vero??

@wonder\off

Spoiler:  
è appena entrato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prendo la pergamena e la leggo da cima a fondo con attenzione.

Sembra in ordine dico senza rivolgermi a nessuno in particolare e d'altra parte non ho niente di meglio da fare al momento. Va bene, io ci sto.

Prendo la penna e dopo averla intinta nell'inchiostro pongo la mia firma in quello che mi sembra il primo passo verso i miei obiettivi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.