Shar Inviata 3 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviata 3 Febbraio 2005 Problema stupido, ma che non si può risolvere "leggendo i manuali". Un guerriero si prende, come talenti, Expertise (maestria?) e Power Attack (attacco poderoso?). Ora, non ci sono regole che impediscano esplicitamente di utilizzarli entrambi, quindi, nel silenzio, non c'è divieto. Però ve lo vedere uno a colpire mettendoci tutta la forza per fare più male e al tempo stesso mettendoci dell'intelligenza per coprirsi il più possibile mentre vibra la legnata? Come fate/fareste voi? Noi, a logica, obblighiamo a scegliere di usare o uno o l'altro alternativamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neurone Inviato 3 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2005 io li uso separati. non mi è mai venuto in mente di farli usare assieme poichè concordo che siano due utilizzi diversi. MAestria = si cerca di parare ed evitare i colpi, una specie di combattimento in difensiva. Attacco poderoso = si carica di piu' il colpo, diminuendo la possibilità di colpire, ma se colpisce....buona camicia a tutti... Usarli insieme? questo non è logico.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 3 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2005 Uso separato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 3 Febbraio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2005 Ma mi confermate che non ci sta scritto da nessuna parte e che è semplicemente un ragionamento logico? Perchè in questo caso i giuristi del GDR (quelli che imparano a memoria come il codice civile tutti i manuali) potrebbero avere un ricorso facile al TAR (Tribunale Abusivista delle Regole). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 3 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2005 mai usati, mi ricordo che una volta quando avevo il bladesinger dovevo scegliere una feat e qualcuno mi ha detto di prendere power attack. al solo pensiero del MIO bladesinger che carica goffamemente un colpo per tirare una legnata senza criterio mi sono sentito male home rulez mai scritta ma sempre utilizzata: separate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 3 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2005 Non ho mai fatto caso se è scritto o meno da qualche parte, ma è ovvio usarle separatamente!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 3 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2005 Esatto la logica dice che è impossibile usarli insiemi... ...puoi prendere come esempio limite l'ira barbarica o l'abilità del difensore nanico. Entrabe se aumentano una cosa ne fanno diminure una. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 3 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2005 Ma mi confermate che non ci sta scritto da nessuna parte e che è semplicemente un ragionamento logico? Perchè in questo caso i giuristi del GDR (quelli che imparano a memoria come il codice civile tutti i manuali) potrebbero avere un ricorso facile al TAR (Tribunale Abusivista delle Regole). E' semplicemente un ragionamento logico. Le regole lo consentono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 3 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2005 Una volta un mio compagno lo usò... in fondo si tratta di dare grande potenza al colpo e stare attento alle risposte dell'avversario... tutto cià a scapito della precisione... a me non sembra così assurdo... nonostante possa sembrare strano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kender Inviato 3 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2005 Una volta un mio compagno lo usò... in fondo si tratta di dare grande potenza al colpo e stare attento alle risposte dell'avversario... tutto cià a scapito della precisione... a me non sembra così assurdo... nonostante possa sembrare strano Concordo. Vedo Expertise (maestria, credo) come l'attenzione a colpire non quando l'avversario è più scoperto ma quando il attacco porterebbe me a scoprirmi di meno, mentre power attack (attacco poderoso) come il cercare di imprimere maggior forza al colpo, anche a scanso della precisione.. ovviamente coniugare le due azioni fa si che la capacità di colpire sia di molto ridotta... ma non ci vedo nulla di particolarmente impossibile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 3 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2005 E per casi come questo che faccio riferimento alla relatà, in questo modo trovo conferma nel mio ragionamento logico che ha come risultato l'impossibilità di usare una tecnica di combattimento basata sulla difensiva (maestria) e nello stesso tempo usare una tecnica di combattimento basato sull'attacco (attacco poderoso). Sarebbe come voler ottenere il bonsu in CA dello scudo quando si attacca con esso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 3 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2005 Sarebbe come voler ottenere il bonsu in CA dello scudo quando si attacca con esso... E' da sottolineare che tale risultato è perfettamente ottenibile con un talento apposito esistente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 4 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2005 Tutto è ottenibile con i talenti apposta, il sistema di dnd si basa sui talenti...il fatto dello scudo è la prima incongruenza che mi è venuta in mente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testovik Inviato 23 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2005 ho letto su an altro topic che nella versione 3.5 questo talento risulta essere sgravato. volevo sapere se la traduzione in italiano è "Attacco poderoso" e cosa lo farebbe diventare sgravato? edito per correggere che la versione del power attac era quella con armi a 2 mani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 23 Febbraio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2005 If you attack with a two-handed weapon, or with a one-handed weapon wielded in two hands, instead add twice the number subtracted from your attack rolls. Questo credo sia il fatto che ha fatto sollevare qualche sopracciglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 23 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2005 If you attack with a two-handed weapon, or with a one-handed weapon wielded in two hands, instead add twice the number subtracted from your attack rolls. Questo credo sia il fatto che ha fatto sollevare qualche sopracciglio... ricordiamo che l'arma keen non si somma con improved critical e che nella 3.0 l'arma a 2 mani era assolutamente inutile se non avevi almeno 26 di forza, altrimenti era molto meglio avere uno scudo. conclusione: bottissimaaaaaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 23 Febbraio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2005 nella 3.0 l'arma a 2 mani era assolutamente inutile se non avevi almeno 26 di forza, altrimenti era molto meglio avere uno scudo. Beh, non direi completamente inutile... ho 20 di forza e a due mani, moltiplicando una volta e mezza, faccio più danno che a una mano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 23 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2005 Beh, non direi completamente inutile... ho 20 di forza e a due mani, moltiplicando una volta e mezza, faccio più danno che a una mano... si`, sommi 2 al danno e rinunci ad almeno 2 punti di AC, facilmente 3 o 4 e ad eventuali poteri dello scudo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 23 Febbraio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2005 Coi mostri di Kursk avere classe armatura non serve. E spesso fare 2-3 punti in più di danno a botta è il confine tra la vita e la morte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 23 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2005 Coi mostri di Kursk avere classe armatura non serve. E spesso fare 2-3 punti in più di danno a botta è il confine tra la vita e la morte... lo e` piu` evitare un colpo ogni tanto, e non copiare la mia filosofia sui mostri kursk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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