Posted September 22, 200618 yr comment_98517 vorrei chiarirmi 1 dubbio...la questione è il lep... se io voglio fare 1 centauro ad esempio con 1 livello da classe di ranger...il lep del centauro quanto è? come si calcola??modificatore di livello + eventuali dadi vita razziali??? e unogre per esempio?? grazie
September 22, 200618 yr comment_98525 allora, il centauro ha lep+2, quindi se vuoi fare un pg di primo livello, è alla pari di altri pg senza lep di terzo livello. I dadi vita razziali si aggiungono a quelli del livello della classe.
September 22, 200618 yr comment_98531 allora, il centauro ha lep+2, quindi se vuoi fare un pg di primo livello, è alla pari di altri pg senza lep di terzo livello. I dadi vita razziali si aggiungono a quelli del livello della classe. veramente un centauro ha LEP +6. LEP = DV razziali + modificatore di livello + livelli di classe per il centauro, senza livelli di classe: 4 + 2 + 0 = 6. per l'ogre è uguale perchè ha sempre 4 DV e 2 come modificatore di livello. bye bye..... PS: ci sono tantissime discussioni sul LEP.
September 22, 200618 yr comment_98535 sicuro? Io appena ricontrollato sul manuale dei mostri v.3.5 pg.36-37, ma per il centauro mi continua a dare lep+2. boh?!
September 22, 200618 yr comment_98538 sicuro? Io appena ricontrollato sul manuale dei mostri v.3.5 pg.36-37, ma per il centauro mi continua a dare lep+2. boh?! il +2 è il modificatore di livello, non il LEP: http://srd.plush.org/monstersBtoC.html#centaur queste sono le regole ufficiali . bye bye.....
September 23, 200618 yr comment_98630 scusate ma ad esempio un centauro con un livello da ranger quanta EXP dovrebbe avere per passare al secondo da ranger? non so bene se la mia domanda è chiara forse ho qualke incertezza riguardo ai passaggi di livello per le razze mostruose....potete illluminarmi (mi fido di te zelgadis)..grazieee
September 23, 200618 yr comment_98640 scusate ma ad esempio un centauro con un livello da ranger quanta EXP dovrebbe avere per passare al secondo da ranger? non so bene se la mia domanda è chiara forse ho qualke incertezza riguardo ai passaggi di livello per le razze mostruose....potete illluminarmi (mi fido di te zelgadis)..grazieee il suo livello totale è 7° quindi per passare al 2° livello di classe deve fare i punti esperienza che un normale personaggi deve fare per arrivare all'8°. però ovviamente prende i px come se fosse un personaggio di 7° (quindi più lentamente rispetto agli altri). spero di essermi spiegato. bye bye.....
September 23, 200618 yr comment_98641 scusate ma ad esempio un centauro con un livello da ranger quanta EXP dovrebbe avere per passare al secondo da ranger? non so bene se la mia domanda è chiara forse ho qualke incertezza riguardo ai passaggi di livello per le razze mostruose....potete illluminarmi (mi fido di te zelgadis)..grazieee se hai lep +7 parti al 1° livello con 28.000 PE per arrivare al 2° livello devi raggiungere i 36.000 PE ...c'è una bella tabella chiarificatrice sul manuale: Razze di faerun:-D
September 24, 200618 yr comment_98756 sicuro? Io appena ricontrollato sul manuale dei mostri v.3.5 pg.36-37, ma per il centauro mi continua a dare lep+2. boh?! Stai confondendo Level Adjustment ed ECL ... Il LEP dovrebbe essere l'ECL ovvero la somma di level adjustment e DV razziali... scusate ma ad esempio un centauro con un livello da ranger quanta EXP dovrebbe avere per passare al secondo da ranger? non so bene se la mia domanda è chiara forse ho qualke incertezza riguardo ai passaggi di livello per le razze mostruose....potete illluminarmi (mi fido di te zelgadis)..grazieee Dunque... ECL = 6 RGR = 1 ------------- TOT = 7 Quindi dovrà fare tantyio XP quanti permettono ad un umano di passere dal 7° al 8° livello!
September 24, 200618 yr Author comment_98765 grazie di tutto...ora la cosa è più chiara...ciao ciao:bye: