Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Spezzare e Verghe di Metamagia

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao a tutti ;)

vorrei porvi 2 domandine:

1) è possibile usare una Verga della Massimizzazione Inferiore su un incantesimo di 3° livello (che ne so fulmine) anche se io (applicandoci talenti di metamagia) lo casto usando uno slot di livello 4 o superiore???

2) Spezzare: normalmente viene usato x fare danni a oggetti e/o armi, ma come funziona se io volessi usare questa abilità che ne so per spezzare la testa del mio avversario o anche solo 1 braccio? (mi rifaccio alla descrizione dell'idra dove c'è scritto che si possono tagliare le teste della povera creaturina :P )

Grazie :)

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 692
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Ciao a tutti ;)

vorrei porvi 2 domandine:

1) è possibile usare una Verga della Massimizzazione Inferiore su un incantesimo di 3° livello (che ne so fulmine) anche se io (applicandoci talenti di metamagia) lo casto usando uno slot di livello 4 o superiore???

2) Spezzare: normalmente viene usato x fare danni a oggetti e/o armi, ma come funziona se io volessi usare questa abilità che ne so per spezzare la testa del mio avversario o anche solo 1 braccio? (mi rifaccio alla descrizione dell'idra dove c'è scritto che si possono tagliare le teste della povera creaturina :P )

Grazie :)

1) Il livello effettivo dell'incantesimo a cui applichi la metamagia rimane sempre lo stesso. Perciò puoi benissimo massimizzare con la verga un incantesimi di terzo livello potenziato poiché il suo livello effettivo è sempre 3. Di fatti la cd per un fulmine sarà sempre 10+int+liv.inc indifferentemente da quanta metamagia abbia sopra.

A questa regola generale fa eccezione "incantesimi intensificati" che porta l'incantesimo ad un livello effettivamente superiore.

Di conseguenza non puoi metamagizzare con la verga inferiore un fulmine intensificato al quinto livello per esempio.

2) Purtroppo nella 3.5 non esistono i colpi mirati e l'esempio a cui fai riferimento tu è un'eccezione alla regola.

Dovrebbe esserci un sacco di home rule a riguardo. O anche il regolamente di pathfinder mi sembra preveda qualcosa.

• Autore

1) Il livello effettivo dell'incantesimo a cui applichi la metamagia rimane sempre lo stesso. Perciò puoi benissimo massimizzare con la verga un incantesimi di terzo livello potenziato poiché il suo livello effettivo è sempre 3. Di fatti la cd per un fulmine sarà sempre 10+int+liv.inc indifferentemente da quanta metamagia abbia sopra.

A questa regola generale fa eccezione "incantesimi intensificati" che porta l'incantesimo ad un livello effettivamente superiore.

Di conseguenza non puoi metamagizzare con la verga inferiore un fulmine intensificato al quinto livello per esempio.

Ti ringrazio

2) Purtroppo nella 3.5 non esistono i colpi mirati e l'esempio a cui fai riferimento tu è un'eccezione alla regola.

Dovrebbe esserci un sacco di home rule a riguardo. O anche il regolamente di pathfinder mi sembra preveda qualcosa.

Scusa se è prevista "Rigenerazione" per rigenerare gli arti recisi, in qualche modo si potranno pur perdere... da qualche parte ci sarà almeno scritto quanti hp ha un braccio o una gamba o modi per danneggiarli.

Se non esistono mi potete indirizzare da qualche parte dove posso trovare delle "home rule" x farmi 1 idea ?

non si possono perdere in combattimento.

però durante sviluppi della trama mi possono essere amputati anche tutti gli arti, volendo.

per le HR o guardi su pathfinder o cerchi qui sul forum "colpi mirati" o cose simili.

tipo queste tre: 1 2 e 3.