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Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_96890

esiste un qualche metodo per valutare la potenza delle classi del manuale de giocatore , in modo da crearne delle nuove alla stessa portata?

oppure anche per vedere se davvero tutte le classi sono forti uguali? (esempio il monaco è inattaccabile da nessun lato... altro esempio uno stregone liv 20 uccide tutti (o almeno nella maggioranza dei casi, a meno che sia proprio fortemente svantaggiato(esempio una stanza alta 2 metri)..altro esempio.. un guerriero o barbaro liv 15 non uccideranno mai un chierico liv 15.)

grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

  • Risposte 10
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comment_96891

per vedere se sono tutte uguali, l'unico metodo può essere uno scontro 1vs1 ripetuto più volte.

per creare nuovi classi trovi qualche linea guida sulla guida del DM.

bye bye......:-D

  • Autore
comment_96894

per vedere se sono tutte uguali, l'unico metodo può essere uno scontro 1vs1 ripetuto più volte.

per creare nuovi classi trovi qualche linea guida sulla guida del DM.

bye bye......:-D

quelle tre righe le chiami linee di guida???

con quelle si arriva a fare classi equiparate riguardo a BAB, TS, dado vita, punti abilità, talenti.... ma cosa riguardo ai privilegi di classe?

comment_96897

Non ci sono regole (almeno che io sappia) ben dettagliate su come creare una nuova classe... ;-)

Oltre alle "poche righe" sul manuale del master, puoi trovare qualche spunto su UNEARTHED ARCANA nella sezione delle cclassi generiche.... ;-) Non prendere tutto per oro colato... puoi creare dei "mostri" con quelle regole, tuttavia possono essere un buon punto di partenza... ;-)

:bye:

comment_96903

cos'è questo unhearted arcana?

In italiano diventa ARCANI RIVELATI (credo) ... si tratta di un manuale di regole alternative... su razze, classi, incantesimi, talentio, ecc ecc... ;-)

comment_96904

quelle tre righe le chiami linee di guida???

si le chiamo linee guida. se scrivessero anche i privilegi di classe da mettere facevano prima a mettere una classe nuova no? :-p

comunque come diceva Kursk su arcani rivelati (il nome tradotto è giusto ;-)) c'è qualche altra informazione, ma ovviamente tutto deve nascere della tua fantasia, anche perchè creando classi scopiazzando a destra e a manca non viene fuori un granchè, soprattutto a livello di background di classe.

bye bye.....:-D

comment_96908

Inoltre ricorda che creare una nuova classe che si possa ottenere semplicemente multiclassando non ha senso... ;-) Ed occhio poi alle CDP che non diventi troppo facile arrivarci o che non diventiuno troppo potenti insieme alla nuova "classe base" che hai creato... ;-)

Quindi... attento a ciò che fai! :think:

:bye:

  • Autore
comment_96913

Inoltre ricorda che creare una nuova classe che si possa ottenere semplicemente multiclassando non ha senso... ;-) Ed occhio poi alle CDP che non diventi troppo facile arrivarci o che non diventiuno troppo potenti insieme alla nuova "classe base" che hai creato... ;-)

Quindi... attento a ciò che fai! :think:

:bye:

è quello che gli dico anche io!! fate i multiclasse!! ma gli fanno schifo... multiclasse li chiamano "queste aberrazioni della natura"

comment_96949

è quello che gli dico anche io!! fate i multiclasse!! ma gli fanno schifo... multiclasse li chiamano "queste aberrazioni della natura"

Mettila così... non possono fare una classe nuova che combini le capacità di due classi già esistenti nè al livello di un multiclasse nè ad un livello superiore perchè è' contro le regole... :twisted:

L'unica cosa che puoi fare è chiedere loro che personaggio vogliono fare di preciso, con che abilità/poteri e poi buttarlo giù tu... se gli va bene bon sennò ciccia...

Oppure usa le classi generiche dell'unearthed aracana così come sono spiegate... ma sappi che stando alle regole là descritte non si possono ricreare prorpio tutte le classi base...

;-)

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