Vai al contenuto

Ladro5/Assassino10/Iniziato dell'Ordine dell'Arco 5

Risposte in primo piano

Salve a tutti. Sono un pivello che si cimenta per la prima volta nel mondo di D&D. Ho a disposizione tutti i manuali 3.5.

Party : Bardo,chierico e druido. Sono un ladro livello 5 e, dovrei diventare un assassino e poi (sono ancora indeciso) un Iniziato dell'Ordine dell'Arco.

Uso un arco corto +1 e per il corpo a corpo ho un pugnale e uno stocco (non attacco a due mani)

le mie Stat sono

Forza 13

Destrezza 18

Cos 13

Int 13 (14 a liv 8)

sag 10

car 13

pf29

ca18

ts 3/9/2

Talenti : arma curata,tiro preciso,tiro ravvicinato, al 6 pensavo tiro rapido, poi Darkstalker,Craven e arma focalizzata per l'iniziato dell'ordine dell'arco.

ho preso inoltre la variante a percepire trappole Penetrating Strike per fare metà del furtivo agli immuni, ovviamente nel corpo a corpo.

le mie domande sono :

1.si può avere più di una variante ? (nel caso lascio schivare prod e prendo Distruptive Strike)

2.ho letto che gli incantesimi da Assassino funzionano come quelli del Bardo quindi al massimo ne conosco 4 per livello, il bonus di intelligenza però mi consente di castarne uno in più per ogni due punti sopra il 10 o ho capito male? mi spiego : se a liv 8 avrò 14 di Int (+2)e potrò castare teoricamente 2 incantesimi di livello 1, con il bonus ne posso castare 4 (2+2) ?

3. Per quanto riguarda i furtivi agli immuni, soprattutto non morti, costrutti e vegetali. Ho letto gli incantesimi Vinestrike et simili. Quanto costerebbe una wand incorporata in una parte dell' equipaggiamento, che, a quanto ho capito è il modo più semplice per ovviare a tali immunità? da qualche parte ho letto 750 mo la wand, mentre i bracciali o un altro equip con il vano apposito???

4. la più importante la lascio per ultima : ho fatto una cernita dei possibili incantesimi da Assassino, ma ne devo scegliere 4.Consigli? Sono l'esploratore e lo skill monkey del gruppo...

Livello 1

True Strike

Healer's Vision

Ebon Eye (funziona anche come scurovisione?)

Foschia occultante

Critical Strike

Caduta Morbida

Livello 2

Grazia del gatto (pensavo utilissima per il corpo a corpo, la posso castare più volte e gli effetti si sommano?)

Invisiblità

passare senza tracce

alterare se stesso

wraith strike

Livello 3

Forma amorfa

Create Fetch

Darkflame arrow

Sadism (la vorrei, più che altro per alzare i ts su volontà)

Oscurità profonda

Sonno profondo

Vita falsata

Ebon ray of doom

Livello 4

Assassin darkness

Bloodfreeze arrow

invisibilità superiore

porta dimensionale

flesh armor

locate creature

shadow phase

sniper's eye (la vorrei)

stop heart

death sign

Mi sembra tutto! Grazie mille, torno al lavoro :D

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

1. Si, a meno che non sostituiscano le stesse capacità.

2. No, prendi gli incantesimi base che puoi lanciare come assassino (al 3° livello saranno 2 di 1° liv. e 0 di 2° liv. al giorno) e ci aggiungi quelli bonus dati da un alto punteggio di intelligenza (vedi la tabella a pag. 8 del manuale del giocatore). Quando sarai ladro 5 / assassino 3 (Int 14) avrai 3 incantesimi conosciuti di 1° livello e 2 incantesimi di 2°. Potrai lanciarne 3 di 1° livello (2 base +1 bonus) e 1 di 2° livello (0 base +1 bonus) al giorno.

3. Sul Player Handbook 2 c'è un oggetto (Wand Chamber) che è un porta-bacchette che puoi applicare a un'arma; puoi lanciarci incantesimi come se la stessi impugnando (ma se non sbaglio puoi tenerci 1 bacchetta alla volta).

4. Dipende dal personaggio, io con il mio assassino avevo preso

Spoiler:  
1°- Piè Leggero, Distrarre Assalitore, Caduta Morbida, Colpo Accurato.

2°- Colpo del Wraith, Invisibilità Veloce, Alterare Se Stesso, Allineamento Imperscrutabile.

3°- Anti-Individuazione, Cerchio Magico Contro il Bene, Vita Falsata, Sadismo.

4°- Porta Dimensionale, Libertà di Movimento, Invisibilità Migliorata.

(ma alcuni manuali non erano concessi, quindi ce ne potrebbero essere di più forti).

Grazia del gatto (pensavo utilissima per il corpo a corpo, la posso castare più volte e gli effetti si sommano?)

No, bonus dello stesso tipo non si sommano. Quindi non si somma neanche ai bracciali della destrezza

• Autore

Grazie mille! Quindi Oltre a percepire trappole posso anche sostituire schivare prod e prendere Distruptive Attack? Varebbe anche nel caso Sostiuire Schivare prod migliorato dell'assassino con uncanny bravery?

Quindi Oltre a percepire trappole posso anche sostituire schivare prod e prendere Distruptive Attack?

Si.

Varebbe anche nel caso Sostiuire Schivare prod migliorato dell'assassino con uncanny bravery?

No, è specificato che è solo per ladri o barbari.

• Autore

Grazie mille per le risposte :)