Vai al contenuto

I Racconti del Keyron : la speranza in mezzo al buio


Silent Player

Messaggio consigliato

Senza proferir parola alcuna entro nella stanza e mi accomodo

su una delle sedie in attesa che il comandante ci informi sul

nostro futuro all'interno dell'esercito.

..dal suo aspetto sembra che la situazione non sia delle migliori..

mi sa che ci sono ottime probabilità di finir sul fronte..

chissà come la prenderanno Asmantil e Duriel

..non che io ne sia entusiasta..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima risposta

Molto bene sospira il comandante, mentre prende in una mano un boccale contenente un non ben identificato liquido. Con un cenno, comincia a parlarvi

Come avrete già avuto modo di comprendere, la muraglia sta cedendo Il suo sguardo si fa molto scuro Ogni giorno perdiamo uomini, ogni giorno rischiamo che si crei una breccia in un punto qualsiasi della struttura Sbuffa, soffia, rimescola il calice con dei movimenti circolari del polso Pur senza avere grandi certezze in termini di tempo, quel che è sicuro è che non riusciremo a resistere ancora per molto Porta il boccale alle labbra, sorseggia un poco, poi, appoggia l'oggetto sulla sua scrivania Tuttavia, esiste una possibilità di salvezza. E' stato ritrovato un tomo, due giorni fa. Un libro contenente racconti, che ormai corrono sul filo delle leggende popolari, ma al quale ora dobbiamo affidare ogni nostra speranza. Il tomo indica che sotto i monti del nord, fra Aussiroth e il Santuario di Io, esiste una fucina di perduta memoria, dispersa fra le caverne sotterranee. All'interno di essa, giace, ancora ardente, la Biancafiamma.

Tutti

Spoiler:  
Alcuni di voi possono conoscere dei dettagli a riguardo, con una prova di conoscenze Storia

Il fuoco inestinguibile può essere la nostra unica chance. Se lo recuperiamo, potremmo disporlo sull'intera struttura della muraglia in meno di mezza giornata. E da lì, scagliarlo a comando e a volontà sui sotterranei. Potrebbe essere l'unica salvezza per le terre libere, signori Lascia che le parole sfumino...vi lascia il tempo di meditare su quanto appena detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango leggermente deluso dal discorso del Comandante Per chi ci ha preso, per una squadra di recupero? ma resto in attesa di sentire cosa ne pensano gli altri prima di rendere pubblico il mio pensiero in merito. Devo ammettere però che non ne so nulla di questa specie di fuoco magico... potrebbe rivelarsi una missione pericolosa... e forse potrei ricavarne qualcosa. Sentiamo cosa ne pensa Asmantil... Giro la testa cercando la fata, restando in attesa di uno suo intervento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Resto a guardare il comandante e non riesco a decidere se questa novità sia un bene o un male riguardo le mie intenzioni.

Gli altri restano tutti in silenzio e questo è solo un bene per i miei pensieri che si affollano ed hanno bisogno di riordinarsi.

I secondi passano inesorabili, forse minuti, forse il comandante sta guardando proprio me ma io resto concentrata su un punto indeterminato a rimuginare sul da farsi.

Alla fine decido, voglio interpretare tutto questo come un'opportunità:

Comandante, devo essere sincera, stavo per lasciare l'esercito. Lascio qualche secondo per far assorbire il mio annuncio. Ebbene questa può essere invece un'ottima occasione per dare maggiori possibilità a quelli che sono i miei intenti futuri.

I miei compagni qui già sanno, in minima parte, di cosa parlo, e li esorto ancora a non farne parola con nessuno, nemmeno con lei, e sanno che non sto parlando di capricci o frivolezze.

Ad ogni modo, questa è un'opportunità perché mi darebbe il tempo in futuro di fare ciò che devo senza pressioni di tempo. Ebbene questa è un'accettazione, almeno da parte mia della missione che ci propone.

Anzi, per quanto mi riguarda, io le dico che partirei anche adesso per non perdere nemmeno un secondo, perché ogni istante può essere decisivo per le nostre difese.

Ciò non toglie che, finita questa missione, lascerò l'esercito per perseguire i miei scopi e, se lo vorrete, tornerò quando avrò assolto la mia missione... se sarò ancora viva.

Detto questo resto in silenzio e guardo tutti gli altri perché si esprimano immediatamente sulla questione.

@DM

Spoiler:  
Non ho la scheda sotto mano, se puoi controlla tu e fammi fare le prove che posso. Grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi sono altri... La scelta di una squadra di quattro elementi credo dipenda dal tipo di missione. Occorrerà non dare nell'occhio e quindi meno siamo meglio è... Parlo rivolto al gruppo girando la tesa un po' verso il Comandante un po' verso Duriel. Quello che invece vorrei sapere è cosa dobbiamo aspettarci... Chi è a conoscenza di questo tomo? Chi altro sa della Biancafiamma? ...e soprattutto cosa è questa sorta di "fuoco magico"?? Non credo che basti entrare nella fucina e riempire dei sacchi come se stessimo raccogliendo carbone... Comandante Lei ha le risposte a queste domande? O magari può indicarci a chi possiamo rivolgerle... Prima di accettare devo saperne di più... questa missione potrebbe essere la svolta della mia carriera, anzi della mia vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il comandante inspira, con forza, cercando di mantenere la calma. Sa anche lui quanto la situazione sia drammatica. Non ho scelto io la squadra. Non ho scelto io voi abbassa lo sguardo. E' come se si sentisse in colpa per la pericolosità della vostra missione Il Tomo è stato ritrovato nel santuario di Io. Almeno, quello che "era" il santuario di Io, prima che diventasse il Tempio di Tutti. Ed è stato un oracolo a vedere in voi la squadra adatta. Almeno, questi sono gli ordini che mi sono arrivati. Prende un pezzo di pergamena, legato da una stringa di canapa Su questa mappa c'è segnato il percorso da seguire per arrivare all'imbocco, sulle montagne del Nord. Poi, sarà ignoto. Nessuno è mai tornato da quei cunicoli in grado di riferire qualcosa. I superstiti erano talmente frastornati da ricordare poco e in maniera distorta Si stringe una mano sul petto Siete l'ultima speranza, nel crepuscolo della nostra era. Possa St. Cuthbert vegliare su di voi... Esorta. Lo sguardo si alza per un attimo al soffitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Quindi non sappiamo nulla della Biancafiamma? Della sua natura, intendo. Non sono molto esperto di magia, però trasportarla potrebbe essere un problema. Può darsi che sia una formula?"

Dopodiché mi rivolgo agli altri:

"Se mettessimo insieme le nostre conoscenze magiche presso una biblioteca potremmo scoprire qualcosa."

Dm

Spoiler:  
Ho +3 in Sapienza Magica, anche se credo sia troppo basso per conoscere qualcosa. Eventualmente se dopo cercheremo informazioni tutti insieme vorrei provare l'azione Aiutare un altro per dare un +2 al migliore fra noi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bianca fiamma...mai sentita prima d'ora..

chissà di cosa si tratta..

Rimasto fin ora in silenzio, anch'io infine accetto la miassione,

che a quanto pare ci è stata data per volere divino.

Non so cosa sia questa Biancafiamma, ma se si parla di fucine io ci sto.

Guardando poi dritto negli occhi il capitano

Prima di partire sarebbe possibile vedere questo Tomo?

O come proposto più o meno da Duriel, visionare volumi in cui si parli di questa Biancafiamma..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggermente meravigliato dalle parole del Comandante, pensoso per qualche secondo Addirittura un oracolo avrebbe predetto la nostra partecipazione a questa missione... indica che siamo predestinati a compiere qualcosa di importante! Mi piace! ... Ma nessun sembra avere la minima idea di cosa sia questa Biancafiamma... Eppure... Dopo aver ascoltato in silenzio gli interventi di Duriel e WS-18 esprimo anche io la mia opinione Comandante, ci occorre saperne di più in merito, su questo non ci sono dubbi... Con la giusta preparazione credo che avremmo molte più possibilità di riuscita. restando in attesa come gli altri di una risposta da parte del comandante, mi avvicino alla scrivania per prendere e visionare la mappa di cui sta parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il comandante guarda negli occhi ciascuno di voi, con la stessa preoccupazione di un attimo prima. Inspira, nuovamente, e si rivolge a tutti

Se ritenete opportuno avere ulteriori informazioni, ci sarebbe la possibilità di andare al santuario. Tutto sommato, dopo il crollo rovinoso del grande tempio monastico alla sommità dei monti del Nord, il passaggio è sicuramente più semplice da attraversare. Sbuffa Tuttavia, il valico non è una scampagnata da intraprendere. Vi potrebbero occorrere circa 4 giorni per arrivare dall'altra parte. Penso dobbiate rifletterci su, ma la decisione spetta a voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo si fa scuro in volto. Gira le spalle a voi, non già per mancanza di rispetto, ma perché sente quasi il bisogno di distaccarsi fisicamente dalla situazione drammatica.

Impossibile dirlo. Potremmo resistere un giorno come un mese. Non arrivano più informazioni da oltre la Muraglia, quindi dobbiamo limitarci ad osservare dalla sua sommità. Quel che è certo è che prima o poi cederemo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobbiamo partire...le informazioni ci servono, quindi meglio sbrigarsi

e non perdere altro tempo -rispondo secco tutto ad un tratto stufo

di tutte le incertezze manifestate.

Partiamo...e in viaggio decideremo se sarà il caso di arrivare fino al santuario.

Se siamo d'accordo quindi andrei a recuperare le mie poche cose..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...