Vai al contenuto

Personaggio caratterizzato da ombre/oscurità

Risposte in primo piano

Buongiorno a tutti

Curiosando un pochettino in giro, ho scoperto la classe del Lurk che mi ha ispirato (povero novizio ancora ancorato ai manuali in italiano:oops:)

Avevo quindi pensato di creare, just for fun, un personaggio che sinceramente non mi dispiacerebbe giocare.

Avrei pensato quindi una cosa del genere:

Razza: changeling (più per le potenzialità che offre Minor Change Shape che per altro)

Classe: lurk

Passo successivo: come caratterizzarlo? Personalmente mi piace molto scurovisione e l'idea di associarlo a movimenti tra le ombre (non a caso rimasi affascinato dall'imbra danzante la prima volta che la lessi :D ), poi associato ad un ladro/assassino :Q____

Quindi pensavo di prendere l'archetipo Dark Creature (Tome of Magic): +1m, scurovisione 18m, nascondersi in piena vista, resistenza al freddo 10, visione crepuscolare migliorata, +6 muoversi silenziosamente, +8 nascondersi (MdL +1)

Poi, laddove venisse concesso, avrei preso il tratto Notturno (arcani rivelati): +3m scurovisione -1 ad osservare in zone ben illuminate

Pensando al livello 3 di sfruttare sempre arcani rivelati per abbassare a +0 l'MdL.

Il mio grosso dubbio sarebbe però sui talenti.

Pensando di volerlo basare su un combattimento con uno/due pugnali, avrei pensato a puntare ad Arma accurata e combattere con due armi, ma così mi parrebbe di trascurare troppo le peculiarità del lurk per guadagnare alla fin fine nemmeno chissà quanto. Altrimenti pensare al combattimento con un pugnale e puntare su talenti psionici/karmadin monk/kung fu genius.

L'idea alla base sarebbe quella classica di un ladro/assassino: nascondersi/muoversi silenziosamente/affiancare per colpire col furtivo, sfruttare gli alti bonus a muoversi silenziosamente e nascondersi (oltre che a nascondersi in piena vista) per sgattaiolare via non appena la situazione si faccia più scottante.

Secondo voi sarebbe giocabile? Ovviamente più pensato per campagne dungeon o comunque non perennemente all'aria aperta

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 835
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Beh! sempre sul tema delle ombre c'è un'altro bellissimo archetipo: Viandante delle Ombre (mdl+1), se non riesci a prenderli entrambi io prenderei questo.

Tanto con 22000 mo puoi comprarti un oggetto che ti da Dark Creature ;)

Per i talenti hai provato a dare un'occhiata alla Guida? o ai contest di ottimizzazione?

• Autore

Sinceramente non ci avevo fatto caso

Sinceramente non sarei troppo incline a prenderli entrambi, perchè aumenterebbero di +2 l'MdL, tenendo pure conto che scurovisione si andrebbe a sovrapporre

Però ha le abilità magiche che non sono male ad una prima occhiata :-)

La guida l'avevo letta, dei contest stavo cercando i vincitori per non leggermi mille pagine di discussione :rolleyes:

La cdp per eccellenza per i movimenti tra le ombre è il Maestro delle Ombre di Telflamm.

Somiglia molto all'assassino e come lui dispone di una lista limitata di incantesimi, ma è meno orientato all'omicidio e più alle capacità soprannaturali basate sul salto d'ombra.

• Autore

La cdp per eccellenza per i movimenti tra le ombre è il Maestro delle Ombre di Telflamm.

Somiglia molto all'assassino e come lui dispone di una lista limitata di incantesimi, ma è meno orientato all'omicidio e più alle capacità soprannaturali basate sul salto d'ombra.

Grazie, si adatta perfettamente a quello che stavo cercando *_*