Jump to content

Warbalde cerca aiuto per i talenti!

Recu
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, a breve inizierò una nuova avventura e, come immaginerete, voglio provare a fare il Warblade, l'unico mio problema sta nei talenti...

Lo stile di combattimento che ho scelto è il classico spadone a 2 mani con "Attacco Poderoso", però non voglio focalizzarlo sul poderoso, però sinceramente non saprei bene cosa metterci.

Il gruppo, molto probabilmente, sarà composto da:

Chierico nano

Archivista, sinceramente mi è ignota la razza.

Negromante umano, ma su questo non sono ancora sicuro al 100%

Io invece stavo puntando sul Warblade10/Eternal Blade10 Silvanesti mezzo-vampiro, MdL gratuito.

Invece, per i talenti stavo pensando a questa strutturazione:

M-V: Iniziativa migliorata

1: Attacco Poderoso

3: Arma Focalizzata (spadone)

5 W:Iron Heart Aura

6: Stormguard Warrior

9: Maestria in Combattimento

9 W: Riflessi in combattimento

12: Robilar’s Gambit

15: Sbilanciare migliorato

18: Idem come sopra...

Mi sarebbe piaciuto anche prendere "Autorità", più che altro per riuscire a colmare la mancanze del ladro nel gruppo... anche se non lo trovo così fondamentale.

Manuali utilizzabili: tutti!

Grazie in anticipo a tutti.

^^

Mi sembra una costruzione convincente. Toglierei Sbilanciare Migliorato, che per quei livelli è poco utile.

Considera Knowledge Devotion - oltre a essere forte, è tematicamente adatto al pg.

Heroic Surge (Age of Mortalis, ambientazione Dragonlance) è un bel talentino jolly, fornisce da 1 a 5 azioni standard extra in una giornata. In molti casi questo significa ricaricare le manovre subito e gratis come parte di un attacco extra.

Se vuoi sfruttare il lato charger, magari in combinazione con White Raven, fai un pensierino su Truppa d'assalto e Battle Jump. L'opzione di carica ne beneficerebbe immensamente, senza per questo renderti un one-trick pony (tutt'altro)

Per il lato attachi di opportunità, Evasive Reflexes è difensivamente efficace, altrimenti Dodge apre molte opzioni tra cui Colpo Karmico (2 al prezzo di 1) e una serie di catene derivanti da Mobilità che però richiederebbero livelli da Guerriero per poter essere esplorate appieno.

Il sempreverde Deft Opportunist ti consente di sfruttare il poderoso ancora più a cuor leggero (come se non bastasse stormguard warrior)

Uhm... dunque... tirando le somme direi che così potrebbe andare:

M-V: Iniziativa migliorata

1: Attacco Poderoso

3: Arma Focalizzata (Spadone)

5 W:Iron Heart Aura

6: Stormguard Warrior

9: Balzo in Battaglia

9 W: Riflessi in combattimento

12: Robilar’s Gambit

15: Knowledge Devotion

18: Heroic Surge

Anche se un po' mi dà fastidio mettere "Heroic Surge" così tardi, però questo mi sembra il miglior compromesso tra AdO e attacco in carica.

"Balzo in battaglia" andrebbe d'accordo con "Leaping Dragon Stance"?