Pubblicato 7 Settembre 200619 anni comment_95285 salve avete notizie più specifiche su Tchazzar. Io ho letto che per la terza era un aspetto di Tiamat mentre nell'ad&dera un dragone rosso che voleva elevarsi a dio minore. Qualcuno sa dirmi se su dragoni di Faerun ne parlano?
7 Settembre 200619 anni comment_95448 da puro sconosciuto dei FR questo è tutto quello che ho trovato: http://www.geocities.com/Area51/Chamber/2596/powers/Tchazzar.html bye bye.....
8 Settembre 200619 anni comment_95546 Riassumendo: Tchazzar era un grande condottiero che riunì per la prima volta le caotiche e riottose città stato del chessenta sotto un unico domino, forgiando un ricchissimo impero. Se disponi del manuale Forgotten Realms Ambientazione puoi trovare informazioni sulla storia e la leggenda di tchazzar a pag 103. Attualmente è scomparso dopo aver combattuto vittoriosamente una misteriosa battaglia nel 1018 CV. Per quanto riguarda l'ipotesi della sua origine draconica il manuale riporta questo: " alcuni saggi pensano che Tchazzar non fosse un semplice umano che usava u ndrago rosso come suo stendardo di battaglia, ma un vero drago rosso. Stando a questa interpretazione il drago avrebbe pensato che se avesse preso forma umana, avesse riunito e governato il chessenta per un periodo di tempo e poi fosse socmparso misteriosamente, sarebbe nato un culto in suo nome che gli avrebbe conferito poteri divini. Aveva Ragione. " Tuttavia anche se fosse un drago rosso dalla descrizione del manuale non sembra particolarmente malvagio.
14 Settembre 200619 anni comment_96616 Mai sentito parlare di questo drago. Ma in che ambientazione è presente? FR ? @pipino: hai la casella degli MP piena. E' un pò difficile che ti riesca a rispondere se i MP mi ritornano indietro. Comunque non ho notizie di quello che mi avevi chiesto.
14 Settembre 200619 anni comment_96617 Si si è nei forgotten realms ^^ è una specie di leggenda non si sa se sia ancora in circolazione e se sia un drago davvero o un condottiero fenomenale. Comunque se hai il manuale dei FR puoi trovare il trafiletto a pag 103
Crea un account o accedi per commentare