Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[D&D 3.5] Lama Rotante

Risposte in primo piano

Pubblicato

sono un Halfling Bardo e posso usare l'incantesimo Lama rotante manuale del perfetto arcanista pg.113 adesso mi sorge più di un dubbio...

1. che taglia di arma posso lanciare?

2. se posso lanciare armi di taglia grande o più con che malus?

3. applico 1 volta e mezzo il mio carisma se l'arma è a 2 mani?

4. se l'incantatore fosse stato di taglia grande o enorme e quindi con portata il raggio sarebbe stato di 3m invece che di 1,5?

5. ma non sarebbe meraviglioso un halfling che tira fuori dalla borsa conservante uno spadone gigantesco e falcia mezza foresta? un boscaiolo perfetto :D

( sicuramente il mio caro master non mi permetterà di lanciare spade troppo cicciose ma volevo comunque sapere se le regole buggate di D&D lo avrebbero permesso xD )

  • Risposte 11
  • Visualizzazioni 3,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • 1) una qualsiasi taglia tra quelle da te utilizzabili 2) quelli adeguati ad un personaggio di taglia piccola che usi un'arma del genere. 3) RAW sì 4) La portata dell'incantesimo è 18 metri ed ha

  • No, conta la descrizione dell'incantesimo che ha tempo di lancio 1 azione standard (in fondo è come se attaccassi con l'arma non come se la lanciassi, è la magia che si occupa della parte del "lancio"

  • Supermoderatore

1) una qualsiasi taglia tra quelle da te utilizzabili

2) quelli adeguati ad un personaggio di taglia piccola che usi un'arma del genere.

3) RAW sì

4) La portata dell'incantesimo è 18 metri ed ha come effetto una linea di 18 metri, non capisco la domanda.

5) Non ci puoi propriamente disboscare una foresta visto che è una linea (e comunque gli alberi solitamente hanno centinaia di pf :D)

  • Autore

4) La portata dell'incantesimo è 18 metri ed ha come effetto una linea di 18 metri, non capisco la domanda.

mi sono espresso male non intendevo la portata ma la grandezza della linea, un arma di taglia enorme a logica occupa 3 metri invece che 1,5 in tutti i casi grazie ^_^

ps: in conclusione non posso lancarci uno spadone per taglie medie essendo io di taglia piccola giusto ? :(

la portata non dipende dall'arma ma da chi la usa, quindi resta sempre una linea che influenza un solo quadretto

3) RAW sì

In realtà no, dato che è specificato che una volta e mezzo la Forza si applica solo agli attacchi in mischia.

  • Supermoderatore

In realtà no, dato che è specificato che una volta e mezzo la Forza si applica solo agli attacchi in mischia.

Lo dico per la parte sottolineata

As you cast this spell, you hurl a single slashing weapon at your foes, magically striking at all enemies along a line to the extent of the spell's range.

You make a normal melee attack, just as if you attacked with the weapon in melee, against each foe in the weapon's path, but you can choose to substitute your Intelligence or Charisma modifier (as appropriate for your spellcasting class) for your Strength modifier on the weapon's attack rolls and damage rolls.

Even if your base attack bonus would normally give you multiple attack rolls, a whirling blade gets only one attack (at your best attack bonus) against each target.

The weapon deals damage just as if you had swung it in melee, including any bonuses you might have from ability scores or feats.

No matter how many targets your weapon hits or misses, it instantly and unerringly returns to your hand after attempting the last of its attacks.

Focus: A slashing melee weapon that the caster hurls.

Oddio, hai ragione, mi ero perso quella parte.

Ora chiedo io una cosa riguardo all'incantesimo: ma se con l'incantesimo si usa un'arma a due mani, il tempo di lancio diventa di un round completo (dato che lanciare un'arma a due mani richiede un'azione di questo tipo)?

  • Supermoderatore

No, conta la descrizione dell'incantesimo che ha tempo di lancio 1 azione standard (in fondo è come se attaccassi con l'arma non come se la lanciassi, è la magia che si occupa della parte del "lancio", quindi ha senso).

  • Autore

Ora chiedo io una cosa riguardo all'incantesimo: ma se con l'incantesimo si usa un'arma a due mani, il tempo di lancio diventa di un round completo (dato che lanciare un'arma a due mani richiede un'azione di questo tipo)?

non credo perché il tempo di lancio dell'incantesimo è e dovrebbe restare quello, però... se ho una spada lunga (arma a 1 mano) posso lanciarla a 2 mani e applicare 1 volta e mezzo il carisma se ho entrambe le mani libere o deve essere realmente un arma a due mani (spadone)?

e ancora... il +1 agli attacchi che faccio lanciando armi da halfling si applica?(no vero?)

credo di no, perchè nella parte incollata da alonewolf mi pare dica che si infligge danno come se si colpisse in mischia.

  • Autore

credo di no, perchè nella parte incollata da alonewolf mi pare dica che si infligge danno come se si colpisse in mischia.

immaginavo mentre invece per la prima domanda?

se ho una spada lunga (arma a 1 mano) posso lanciarla a 2 mani e applicare 1 volta e mezzo il carisma se ho entrambe le mani libere o deve essere realmente un arma a due mani (spadone)?

immaginavo mentre invece per la prima domanda?

If a one-handed weapon is wielded with two hands during melee combat, add 1½ times the character’s Strength bonus to damage rolls.

Quindi la risposta dovrebbe essere sì.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.