Vai al contenuto

Scalare mostri in combattimento


alsans23

Messaggio consigliato

Slave forum!

Nella mia campagna ci stava balenando l'idea di introdurre la possibilità di scalare i mostri di due taglie più grandi in combattimento.

Probabilmente anche qualcuno di voi ci ha già pensato e ha già adottato dei meccanismi (o siamo solo noi i pazzi :D)

In tal caso potreste esporre i vostri metodi?

Le mie idee erano quelle del classico attacco di contatto in mischia e poi una prova di scalare contrapposta alla prova di lotta del mostro. Ma quali possono essere i relativi bonus e malus, finalizzati al combattimento, che si avranno nell'impresa?

Grazie della disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

una volta un mio giocatore me lo chiese.

...una manovra che fa molto "gnomo uccisore di giganti".

io farei (reinventando su due piedi):

a) ti prendi AdO (a meno di inventarsi un talento)

B) il danno dell' AdO conta come malus alla prova successiva.

c) scalare VS lotta può andare (considera che è mooooolto facile vincere, quindi non si possono dare troppi vantaggi) (questa operazione direi che è azione standard)

d) quando sei su: devi tenerti a ogni rd (di nuovo scalare VS lotta, con un malus a seconda di quanti arti usi per tenerti e quanti per combattere. (quindi: o grande malus per tenerti solo con le gambe, oppure ti impegni un braccio, ma poi non lo usi per combattere)

e) lì puoi: andare in lotta senz'ado, anche se normalmente lo provocheresti; attaccare come se il nemico fosse fiancheggiato (+2 colpire, + possibilità di furtivi, ecc); il nemico ha un -2 al colpire verso di te, e se ti manca per quei due rischia di colpirsi (bisogna che il suo txc sia superiore alla sua CA alla sprovvista, in ogni caso credo gli farei infliggere danno ridotto verso sé stesso, per la probabile scomodità del colpo.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buone idee! Proprio quello che volevo ricreare, anche se cambierei il -2 del txc del mostro con un Occultamento, per evitare troppi calcoli che rallentano la fase (e al massimo col fallimento dell'attacco una probabilità di colpirsi da solo).

E più che fiancheggiato, direi negato il bonus di destrezza, o è esagerato?

Link al commento
Condividi su altri siti

I mostri grandi spesso hanno una ben misera Destrezza, quindi forse è addirittura peggio. Conta poi che in entrambi i casi un ladro farà comunque furtivo, che tra l'altro necessita di poter colpire punti deboli e quindi contro mostri di grossa taglia spesso non è applicabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slave forum!

Nella mia campagna ci stava balenando l'idea di introdurre la possibilità di scalare i mostri di due taglie più grandi in combattimento.

Probabilmente anche qualcuno di voi ci ha già pensato e ha già adottato dei meccanismi (o siamo solo noi i pazzi :D)

In tal caso potreste esporre i vostri metodi?

Le mie idee erano quelle del classico attacco di contatto in mischia e poi una prova di scalare contrapposta alla prova di lotta del mostro. Ma quali possono essere i relativi bonus e malus, finalizzati al combattimento, che si avranno nell'impresa?

Grazie della disponibilità

C'è un talento tattico fatto apposta per questo: si chiama Anatema dei Giganti ed è sul perfetto combattente

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un talento tattico fatto apposta per questo: si chiama Anatema dei Giganti ed è sul perfetto combattente

mi sembrava di ricordare qualcosa!

ho sfogliato mezzo perfetto combattente alla ricerca del talento, poi ho pensato di averlo sognato.

tra i talenti tattici proprio non mi era venuto in mente di guardare! :\

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...