Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Chiarimento Attacco Furtivo

Risposte in primo piano

Un piccolo chiarimento sul funzionamento dell'attacco furtivo:

Il mio PG Ladro (livello 8), con combattere con due armi (non il migliorato, solo quello base) ha BAB 6/1, quindi mi permette di fare un completo di 4 attacchi.

Questo vuol dire che applico il 4d6 da furtivo su ognuno degli attacchi andati a segno? Oppure su solo uno?

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 877
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Un piccolo chiarimento sul funzionamento dell'attacco furtivo:

Il mio PG Ladro (livello 8), con combattere con due armi (non il migliorato, solo quello base) ha BAB 6/1, quindi mi permette di fare un completo di 4 attacchi.

Questo vuol dire che applico il 4d6 da furtivo su ognuno degli attacchi andati a segno? Oppure su solo uno?

Se hai BAB 6/1 e solo Combattere con due Armi, hai 3 attacchi in completo: 2 da arma primaria e uno da arma secondaria.

Applichi i danni da furtivo su tutti gli attacchi, finché rispetti le condizioni dei furtivi: per esempio, se stai fiancheggiando un nemico e gli fai un attacco completo, ad ogni attacco sommerai i danni da furtivo.

Esattamente come dice Yaspis.

Aggiungo un esempio: se per caso hai invisibilità normale, col primo attacco svanisce, quindi farai un solo furtivo, perchè con gli altri attacchi non rispetti più le condizioni per effettuarli.