Vai al contenuto

Teurgo mistico


xxx

Messaggio consigliato

salve a tutti,

in questa cronaca di D&D gioco un teurgo mistico di 8

3 lvl da mago

3 da chierico

2 da teurgo

ho delle perplessità su una cosa....io la palla di fuoco ...con quanti dadi la casto?

perchè il manuale dice che ottiene inc. al giorno come se avesse ottenuto anche il liv. nella classe dell'incantatore e che non ottiene però altri benefici come talenti capacità ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

gia' che ci sono ne approfitto per chiarire una cosa...

casta la palla di fuoco di 5d6 pero' al fine di scacciare ecc conta come un chierico di 3 e al fine di determinare un ts (livello incantatore+bonus int+livello incantesimo) conta come un mago di 3 o no?

ho alcuni dubbi su questo perke' non ho mai fatto il teurgo e non me ne sono mai interessato molto ^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

gia' che ci sono ne approfitto per chiarire una cosa...

casta la palla di fuoco di 5d6 pero' al fine di scacciare ecc conta come un chierico di 3 e al fine di determinare un ts (livello incantatore+bonus int+livello incantesimo) conta come un mago di 3 o no?

ho alcuni dubbi su questo perke' non ho mai fatto il teurgo e non me ne sono mai interessato molto ^^'

I TS si calcolano 10 + Livello incantesimo + modificatore di caratteristica. Il livello si conta nei tiri per superare la resistenza agli incantesimi. Il mago dell'esempio scaccia come se fosse di 3°, e lancia gli incantesimi come se fosse mago di 5° e chierico di 5°.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque nel caso del teurgo la classe "incantatore arcano/divino" si calcola con la somma rispettivamente dei liv da mago e teurgo, e da chierico e teurgo.

I valori relativi al livello, nella descrizione degli incantesimi, sono sempre espressi come "livello incantatore arcano/divino" non come "livello chierico/mago". Fateci attenzione, perchè atrimenti anche le classi di prestigio di un pg non multiclasse farebbero sorgere questi dubbi...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...