Vai al contenuto

[Ottimizzazione] Alienista


Messaggio consigliato

Mi piace molto come flavour di classe, però sono uno di quei tizi che è pieno di manuali e robe varie ma non gioca mai per sfiga e quindi ora cii sto impazzendo a scegliere spell e feat, anche se vi sono delle limitazioni abbastanza easy

Avreste dei consigli da darmi per far rendere questa classe al meglio (suppongo che la miglior classe base su cui svilupparlo sia il wizard, giusto?) sapendo che la scelta di feat e spell si limita a

- Manuale del giocatore I, II e miniatures

- Manuale del dungeon Master I e II (anche se dubito ci possa essere qualcosa che riguardi lo scopo)

- Tutti i manuali "complete ..." vari (complete mage ecc.) (e quindi alla fine non posso fare la variante del conjurer, che mi pare sia su arcani rivelati)

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


WOW! Grandissimi! Avevo dato un'occhiata ad un altro topic, non avevo neanche ipotizzato potesse esserci una guida apposita per lui. Grazie!

Unica cosa, io i manuali li ho in inglese e a trasporre i talenti di metamagia tra ita ed eng non ci capisco niente XD

Qualcuno potrebbe armarsi di pazienza e dirmi a quali talenti di meta corrispondono quelli elencati nel punto 7° della guida? Grazie ancora.

EDIT: Conviene la specializzazione in Conjuration? Se sì, a quali scuole di magia mi consigliate di rinunciare?

EDIT2: ci sto veramente impazzendo su sta cosa: il talento "Mago da collegio" in inglese come si chiama? Non lo trovo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantesimi Veloci mi sembra che sia Rapid Spell, gli altri col nome in italiano sono quelli sul manuale del giocatore....

Secondo me la specializzazione conviene (anche se sarebbe stato meglio poter accedere alle varianti di arcani rivelati); per le scuole proibite secondo me ammaliamento e invocazione.

Mago di collegio non ricordo come l'hanno tradotto, è sul complete arcane ma non con gli altri talenti. L'hanno messo in un riquadro (ora non posso controllare la pagina precisa), sfogliati un po il manuale!

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Trovato, era messo in un trafiletto nelle descrizioni di background verso la fine del libro.

Altra ipotesi: non potrebbe essere utile, come talento di metamagia, quello che ripete una spell il turno successivo, magari cumulandola con imbued summoning in modo da evocare due creature /risparmiando un livello addizionale alla magia dato dal Twin Spell di metamagia)?

EDIT: io proverò a fare gli occhi dolci al dm e a farmi usare la variante conjurer. Nel caso ci riuscissi, quale variante è meglio? Imbued summoning come talento mi piace molto e vorrei usarlo, a questo proposito è un peccato che la seconda variante faccia ottenere solo Augment summoning e non anche Spell focus, e quindi quest'ultima feat dovrei comunque prenderla per prendere Imbued summoning.

EDIT2: Su quale spell mi consigliereste di usarlo Arcane thesis nel caso lo prendessi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi Repeat Spell? Non saprei, non l'ho mai usato...ma un +3 mi sembra troppo!

Come variante direi Evocazione Rapida, ti fa castare gli evoca mostri con un'azione standard. Se non è concessa ci sarebbe la variante Immediate Magic sul PH2; entrambe ti chiedono di rinunciare al famiglio, ma esiste Obtain Familiar nel caso.

Arcane thesis io non lo prenderei, piuttosto Metamagic School Focus.

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il master è cattivo e non me lo fa fare. E la variante che mi dici non mi ispira molto, visto che la spell like ability che si guadagna riguarda una sola spell e neanche a scelta. Andrò con mago normale.

Non mi dispiacerebbe prendere Improve familiar. Me lo consigliate? Non so perché ma, anche se la guida lo sprona molto, non mi convince del tutto (ma ciò non toglie che mi piacerebbe comunque XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

E la variante che mi dici non mi ispira molto, visto che la spell like ability che si guadagna riguarda una sola spell e neanche a scelta. Andrò con mago normale.

Forse non hai letto bene: Abrupt Jaunt ti fa teletrasportare di 3 metri come azione immediata! Imho è decisamente forte, poi vedi tu cosa preferisci.

Non mi dispiacerebbe prendere Improve familiar. Me lo consigliate? Non so perché ma, anche se la guida lo sprona molto, non mi convince del tutto (ma ciò non toglie che mi piacerebbe comunque XD)

mmm ammetto di non intendermi molto di famigli...il tuo però è un esterno, io piuttosto ci andrei di Polymorph!

Link al commento
Condividi su altri siti

WAAAAA!!!! BELLISSIMA!!! Grande! Cacchio peccato sia di quarto livello, altrimenti sai che fico con imbued summoning essendo uno spell a tocco!

"Evoco un pipistrello zoppo! Che però ora diventa un bel gigante!" XD

Comunque sento che c'è qualcosa di troppo bello anche nella magia in sé... cioè ci deve essere qualche limitazione, anche perché è solo di quarto livello. Mi sembrerebbe un po' troppo dire "ah vabbe' adesso trasformo il mio amico barbaro in un drago di platino"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...