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comment_92912

Quando creatre dei personaggi pre generati, con storia e significato ben preciso della loro presenza nell' avventura come fate con le caratteristiche ?

Mettete a tutti quanti la stessa somma dei modificatori o proprio dei punteggi in se ?

Oppure lasciato tutto ai tiri dei dadi ?

Prima di ora non mi ero mai posto il problema, non so perche mi sia sorto questo dubbio O_o

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comment_92913

Prorpio questo il lusso dei PG pregenerati: metti le caratteristiche che vuoi tu. In questo caso sì che si riesce a scirvere prima tutto del PG e solo dopo fare la scheda, piazzando i punteggi che corrispondono alle sue caratteristiche da BG. Se anche così viene un PG più forte e uno più scarso, beh, nella vita mica son tutti fighi uguale no?

L'unica raccomandazione, piazza un tetto massimo e uno minimo per non finire con PG da 95 e uno da 60.

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comment_92915

Prorpio questo il lusso dei PG pregenerati: metti le caratteristiche che vuoi tu. In questo caso sì che si riesce a scirvere prima tutto del PG e solo dopo fare la scheda, piazzando i punteggi che corrispondono alle sue caratteristiche da BG. Se anche così viene un PG più forte e uno più scarso, beh, nella vita mica son tutti fighi uguale no?

L'unica raccomandazione, piazza un tetto massimo e uno minimo per non finire con PG da 95 e uno da 60.

AAAH era questo che volevo sentire ^^

non c'è cosa piu soddisfacente di avere una bozza di pg in mente, scriverci la storia e poi per ulrimo riempire la scheda :mrgreen:

Inizlamente pensavo di dare un 16,14,12,12,10 e un 8 ma credo che sarò piu propenso a dar sfogo alla mia arbitrarietà masteriana :mrgreen:

comment_92919

io i punti li metto in base al personaggio. prima scrivo storia, descrizione e personalità, poi metto le caratteristiche, ovviamente cercando di mantenermi equilibrato. ogni tanto le tiro, ma solo quando devo creare dei PNG poco importanti e nei quali, quindi, non perdo tempo a creare BG e personalità (tipo guardie, avventori particolari e simili).

bye bye.....:-D

comment_92967

Io lascio tutto al tiro dei dadi.Mi sono stancato di dare ai pg caratteristiche pregenerate da me a pennello per esse.Io mi baso sul lancio dei dadi,prima di crearli in poche parole.Certo,magari potrebbero venire fuori cose totalmente diverse,ma tiro più volte e intanto creo png a iosa.Cosi almeno ho già due lavori fatti.

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