Vai al contenuto

Differenze tra evocazioni e convocazioni


eberk1986

Messaggio consigliato

Salve ragazzi un dubbio ci attanaglia: mentre siamo sicuri che le convocazioni possono essere attaccate perchè generalemente hanno le caratteristiche con qualche bonus del pg che le convoca, non sappiamo se le evocazioni possano essere attaccate. per esempio se evoco una sfera di fulmini la descrzione del potere diceche il pg EVOCA questa sfera che occupa un quadretto e che questa dura fino alla fine dell incontro o finchè il pg non la congeda...questo cosa significa? la si può attaccare o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao,

a meno che il potere non indichi diversamente, una evocazione non puo' essere attaccata o influenzata fisicamente (dal terreno e dai fenomeni ambientali ad esempio) e non occupa nessun quadretto.

Se puo' essere attaccata o puo' attaccare, utilizzera' i punteggi di attacco e di difesa del suo evocatore.

Se un attacco la colpisce i danni che subisce saranno solo quelli dell'attacco e non eventuali danni continuati, a meno che l'attaco non sia uno specifico attacco che ha come bersaglio le evocazioni. Se l'evocazione puo' attaccare, la linea di visuale dovra' essere quella dal suo evocatore, quella di effetto dall'evocazione. Inoltre, se l'evocazione si puo' muovere, alla fine del turno del personaggio dovra' essere entro la gittata del potere (almeno uno dei quadretti in cui si trova l'evocazione) e l'evocatore dovra' averne linea di effetto (sempre su almeno uno dei quadretti in cui si trova), altrimenti ha termine. L'evocazione non puo' essere mossa attraverso il terreno bloccante.

L'evocazione termina immediatmente se l'evocatore muore.

Trovi tutto sui manuali del giocatore, in particolare sulle appendici del 2 e 3.

Quindi, guardando il potere (mago 15° livello), la sfera di fulmini per me non puo' essere attaccata (pero'... un dissolvi magie potrebbe distruggerla).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...