Vai al contenuto

creazione PNG piromane


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti!

sono un master e vorrei creare un PNG spellcaster arcano che abbia la mania del fuoco e delle esplosioni. Per ragioni di BG lo vorrei fare stregone e/o wu jen e vorrei chiedere se magari esiste qualche altra classe (base o di prestigio) che rispecchi ciò che vorrei fare e magari avere anche dei consiglio sulla build da utilizzare.

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ospite Aurelio90

Anzitutto le "razze di fuoco", presenti su Arcani Rivelati: sono varianti elementali che modificano i bonus alle caratteristiche e ottengono due-tre bonus senza variazione della MDL. Gli esempi riportati, cioè gli elfi del fuoco o gli hobgoblin del fuoco (MDL +1) possono essere buoni incantatori arcani basati su Int (meglio hobgoblin perché ha +2 Cos, mentrte l'elfo ha la penalità -2).

Ancora Arcani Rivelati, due varianti per il mago: il primo è la variante del mago specializzato (invocatore). Perdi famiglio, Scrivere Pergamene e i 5 talenti bonus in cambio di:

  • Al 1° livello seleziona un elemento: incantesimi di quell'elemento ottengono LI +1.
  • Una volta al giorno per ogni 5 livelli, quando lanci un incantesimo con descrittore energia puoi cambiare il tipo (tipo fulmine infliggerebbe danni da fuoco anziché elettricità).
  • Una volta al giorno per ogni livello dispari da mago, quando lanci un incantesimo puoi ignorare 10 punti della resistenza elementale di una creatura (ma non l'immunità)

Ancora una volta Arcani Rivelati. Mago del dominio. Ottieni un "dominio arcano", ovvero: ottieni un incantesimo bonus per livello d'incantesimo, ottieni uno slot extra per questi incantesimi e li lanci a LI +1. Non puoi però essere un mago specialista.

Perfetto Arcanista: CdP "elemental savant", che mi pare parecchio in tema.

Per quanto riguarda il wu jen: ha una sua lista d'incantesimi molto buoni (nonché alcuni incantesimi vengono permanentemente modificati da effetti metamagici), e la maestria elementale (fuoco) ti concederebbe +2 LI di quegli incantesimi con il fuoco, e TS +2 contro fuoco. Per contro, ottieni alcuni "tabù" che il tuo personaggio non deve violare, altrimenti non può preparare i suoi incantesimi. Se vuoi sfruttare a tuo vantaggio i tabù, diventa buono e prendi i talenti "Voti Sacri" (Libro delle Imprese Eroiche).

Manuale delle miniature, "Bonder Summoner": richiede il privilegio di classe famiglio e la progressione degli incantesimi è dimezzata, ma te ne vai in giro con un elementale e acquisiresti tratti elementali nonché immunità al fuoco.

Per il momento è tutto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

searing spell ignora solo la resistenza al fuoco per le magie da fuoco, per quanto in tema non penso faccia al caso mio. Grazie cmq a tutti per gli aiuti!!

@testovik qualcosa in più sul talento che hai citato? magari come si chiama in inglese, visto che ho tutti i manuali in lingua, oppure dove trovarlo?

altra domanda: esiste una CdP oppure qualcos'altro che sia simile a conjure ice beast del Frostmage (manuale frostburn) che possa trasporsi al fuoco?

al massimo prendo pari pari il frostmage e lo traspongo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Sostituzione energetica dovrebbe essere del BoED... ma, in quel caso, è un talento metamagico "free" (cioè non richiede slot superiori) che converte i danni da energia in danni non letali

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato come si chiamava il talento, purtroppo io ho la versione italiana del manuale, è sul Perfetto Arcanista e si chiama "Sostituzione energetica" si sceglie un alemento e si puù convertire qualsiasi incantesimo che fa danni elementali con l'elemento scelto (li fanno l'esempio di una palla di fuoco che con questo talento provoca danni da Freddo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wu Jen che con la padronanza elementale gli incantesimi di quell'elemento in questo caso "fuoco" li lanci con un livello dell'incantatore di +2 bastano 6 livelli.

Sapiente elementale tutti e 10 i liv, le CD dei tiri salvezza aumentano di 2 per gli incantesimi dell'elemento stabilito in breve tutti visto che con il sapiente tutti i tuoi incantesimi avranno lo stesso descrittore fuoco, inoltre acquisisci l'archetipo elementale quindi immunità all'elemento, oltre critici, attacchi ai fianchi, sonno, paralisi, veleno e tutti gli incantesimi di influenza mentale.

Credo che però un piromane usa di più gli incantesimi di invocazione e qui come base potresti fare il mago specialista al posto dello stregone, per i talenti secondo me oltre a quelli inglesi che lascio dire agli altri perché non uso quei manuali potresti mettere incantesimi focalizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che il fuoco è l'elemento più "resistito" del gioco?

Searing Spell + Energetic Substitution vuol dire che i tuoi danni passeranno praticamente SEMPRE

mi sono spiegato male: il PNG che voglio creare affronterà il party ed è un bambino squilibrato e sociopatico che è attratto dal fuoco e dalle esplosioni. Per queste ragioni avevo pensato più a sculpt spell e explosive spell oltre che energetic substitution per rendere tutto esplosioni di fuoco ad area, seppur non particolarmente ottimizzato.

P.S.: è quindi appurato che non esista trasposizione di conjure ice beast? io almeno non ho trovato nulla.

@mrs. Northman: pensavo di dipparlo in wu jen per la LI+2, ma da BG tutto il resto lo vorrei scartare. Per le stesse ragioni di BG e perchè lancia più incantesimi lo faccio stregone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a dare un piccolo suggerimento anche io:

Se lo fai stregone, e vuoi dargli qualche spell in più, puoi prendere il talento Fire Bloodline, che è decisamente molto in tema,

e potrebbe anche essere un motivo per la sua predilezione per fuoco, fiamme ed esplosioni.

Ti ho messo il link da DnD Tools, ma comunque lo trovi sul manale Dragon Magazine Compendium.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...