Vai al contenuto

azione per cambio oggetto


eberk1986

Messaggio consigliato


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Domanda interessante, ma credo soggettiva come risposta...

Innanzitutto presumo tu abbia un'arma in mano.... rinfoderare un'arma o estrarre un'arma e' un'azione minore. Quindi siamo gia' a due, a meno che non la lasci cadere a terra ed allora quella e' gratuita, raccoglierla da terra e' un'azione minore se l'arma e' a portata.

Poi i guanti. Io credo che levarli sia assimilabile al rinfoderare un'arma, azione minore quindi.

Ma metterli per me e' un'azione standard, come imbracciare lo scudo.

Se fossi io il master pero', tanto per tagliare la testa al toro, ti direi che ci metti un turno completo.... e se sei in mischia mi verrebbe anche l'idea che ti distrai dal combattimento e per farlo ci sta anche che prendi un AdO... ma quest'ultima e' poco 4a ed. forse....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi io il master pero', tanto per tagliare la testa al toro, ti direi che ci metti un turno completo.... e se sei in mischia mi verrebbe anche l'idea che ti distrai dal combattimento e per farlo ci sta anche che prendi un AdO... ma quest'ultima e' poco 4a ed. forse....

Per me è azione che provoca ado, più che muoversi da un quadretto minacciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è azione che provoca ado, più che muoversi da un quadretto minacciato.

Sono piu' che d'accordo con te ma, da un punto di vista strettamente "regolistico" della quarta edizione, non e' un'azione che provoca AdO.

A me piace la quarta edizione, pero' ammetto che hai dei "lati oscuri", come ad esempio questo degli AdO, che ritengo si devano sanare con HR e per questo ho scritto "mi verrebbe anche l'idea che ti distrai e ci sta che ti prendi un AdO"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...