Vai al contenuto

Curiosità sui TS sugli incantesimi


asmodeus

Messaggio consigliato

Quando un pg è bersaglio di un incantesimo qualsiasi, e supera il tiro salvezza, si rende conto della cosa? E se si, sa anche chi è il responsabile?

Di solito non si sente la gente dire:" Ehi tu! lo so che hai cercato di farmi blocca persone", quindi dando per scontato che palla di fuoco (e simili) non puoi non vederli, mi riferisco a quegli incantesimi che passano inosservati, quali sonno (lo scopri troppo tardi), maledizioni, effetti mentali ecc...

Io di solito do la possibilità di rendersi conto della cosa ma non di individuare il colpevole, se non in rare circostanze, e voi?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Amministratore

Quando un pg è bersaglio di un incantesimo qualsiasi, e supera il tiro salvezza, si rende conto della cosa? E se si, sa anche chi è il responsabile?

E' scritto sul manuale del giocatore capitolo sulla magia, paragrafo tiri salvezza.

La risposta è SI. A meno che l'incantesimo non sia ad area.

Quindi se uno mi fa Charm e io salvo, me ne accorgo e se ne accorge anche chi lo ha lanciato (che ho salvato).

Se uno mi fa Zona di verità e io salvo, me ne accorgo, ma chi lo ha lanciato non sa se ho salvato o meno.

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta è SI. A meno che l'incantesimo non sia ad area.

Quindi se uno mi fa Charm e io salvo, me ne accorgo e se ne accorge anche chi lo ha lanciato (che ho salvato).

Se uno mi fa Zona di verità e io salvo, me ne accorgo, ma chi lo ha lanciato non sa se ho salvato o meno.

Il mio dubbio invece è: a meno che non sia "un raggio di luce parte dalla tua mano e...", ti accorgi anche di chi te l'ha lanciato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio dubbio invece è: a meno che non sia "un raggio di luce parte dalla tua mano e...", ti accorgi anche di chi te l'ha lanciato?

dopo aver riletto la sezione indicatami...la risposta è no. Sai che qualcuno ha provato ad incantarti, che ha fallito, ma non sai né quale fosse l'incantesimo, né chi ci ha provato, anche se su questo punto entrano poi in gioco un sacco di fattori...

Forse è meglio se mi rileggo il manuale da capo... ogni tanto mi perdo su delle cose...:redface:

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver riletto la sezione indicatami...la risposta è no. Sai che qualcuno ha provato ad incantarti, che ha fallito, ma non sai né quale fosse l'incantesimo, né chi ci ha provato, anche se su questo punto entrano poi in gioco un sacco di fattori...

beh, c'è sempre un tiro in sapienza magica, ma occorre vedere chi lo lancia. anche perchè chi lo lancia lo può riconoscere abbastanza facilmente se l'incantesimo ha componenti somatiche: non è che tutti fanno movimenti così per fare :lol: :lol:

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...