Vai al contenuto

Campagna pbf: Persi nel blu


BORGUT

Messaggio consigliato

Quando il crostaceo crolla al suolo straziato dalla sua lama, il nano gli assesta un vigoroso calcio nella bocca da invertebrato, con la punta metallica del suo schiniero. Poi, non esita a seguire le parole di Draken e cercare di fiancheggiare il grande granchio. Proteggendosi con lo scudo, avanza fino alla bestia, e roteando l'ascia prova a colpire la creatura corazzata con un ampio fendente.

@ DM

Spoiler:  

mi posiziono a fianco della bestia che attacca Draken, se possibile in posizione tale da fiancheggiarlo. Se non ci arrivo, faccio invece un'azione di corsa per raggiungere la posizione e rinuncio all'attacco.

In caos ci arrivi col solo movimento, ecco l'attacco:

Ascia da guerra nanica perfetta:12+9= 21

danni eventuali: 8+4 = 12

Ho CA 23 per eventuali attacchi di opportunità che mi prendo da quelle bestiacce. Senza mappa purtroppo non riesco a capire la mia posizione molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima risposta

L'armatura ormai ha sicuramente bisogno di qualche martellata. L'ennesimo colpo mi fa indietreggiare di mezzo passo facendomi quasi perdere l'equilibrio. Tuttavia reagisco piantando lo stivale di acciaio sulla sabbia e sfruttando un successivo slancio per tentare di finire l'enorme crostaceo.

"Sembri avercela proprio con me!"

Sperando sia l'ultimo carico lo spadone facendolo roteare sopra la mia testa e calarlo con violenza sulla zona ormai priva di carapace.

@DM

Spoiler:  
E quando ormai non serve più ecco il critico

[TABLE]

[TR]

[TD]BBCode:[/TD]

[TD]20 +8 +2 (affiancamento) = 30[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

conferma critico [TABLE]

[TR]

[TD]BBCode:[/TD]

[TD]11 +8 +2 (affiancamento) = 21[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

danni

[TABLE]

[TR]

[TD]BBCode:[/TD]

[TD]4 6+4 = 14[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

e se il critico entra l'altra parte di danni

[TABLE]

[TR]

[TD]BBCode:[/TD]

[TD]3 6 +4 = 13[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia immensa bontà, ho deciso di ridirigere le azioni dei vostri pg,in modo tale da poter farvi colpire il granchio ancora in vita....D' ora in avanti in modo che tutti possano vedere la vostra iniziativa, ok?

.....................................................................................................................................................................................................................

Brangir, coperto dai propri compagni, attacca mortalmente il suo nuovo avversario perforando la cartilagine non protetta dal carapace precedentemente rimosso, tagliando così magistralmente senza fatica il cuore e la arterie del mostro. La bestia si accascia a terra ,accompagnata dal gorgoglio soffuso dell' acqua sporca di sangue sgorgante dalle sue mandibole

Shin, prima di riuscire ad attaccare, viene colpito con forza incredibile al ventre: le sue membra benchè allenate vengono squarciate come la carta

Spoiler:  
subisci 12 danni

Eoldren e Draken , liberatesi dal gioco del loro antagonista, attaccano fulmineamente alle spalle la bestia da cui il monaco si difendeva eroicamente da solo.

Prima che Draken o Shin attacchino la creatura, Eoldren, spinto alla vendetta dal dolore inflitto alle sue carni da queste creature immonde, raccoglie le energie e invoca il proprio dio, lanciandosi sul avversario; Lo spadone cala con immensa forza e trancia in due l' immensa bestia! (OFFGAME: alla bersek per intederci).

Link al commento
Condividi su altri siti

"Per mille martelli questi maledetti crostacei sono spuntati fuori in men che non si dica! State tutti bene?" esordisce il nano, poi osserva i compagni che sanguinano da più parti.

"Dannazione! C'è qualche cerusico qui? Io non sono un buon guaritore!" dice mentre ripone rapido le armi e si avvicina ai feriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poso la punta dello spadone sulla sabbia per appoggiarmi, questa penetra nel terreno per qualche centimetro prima di risultare stabile. Alle parole del nano mi guardo attorno osservando gli altri compagni di sventura.

"Io posso fare ben poco, ma quel poco potrebbe essere vitale." quindi mi metto a controllare le ferite di chi si fa avanti per essere curato "Però voglio doppia razione di polpa di granchio!"

Finito il combattimento sembro più rilassato ma ogni tanto il mio sguardo finisce sulla nave sia per controllare che non escano altre creature sia per comprendere quale sia l'accesso più facile e sicuro per andare a esaminare il relitto.

"Appena pronti, tutti dentro." L'armatura del paladino inizia a prendere un colore cremisi mentre del sangue scorre fra le giunture e gli intarsi dello spallaccio destro.

@TUTTI

Spoiler:  
Ditemi come state messi con le ferite. Posso fare poco ma chi sta messo male male riceverà delle cure.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Allora vediamo cos'ha questa carcassa di nave da offrire!" sbotta il nano. Poi, guardando Eoldred: "Sei ferito, ragazzo. Meglio che vada avanti io. Lascia fare ad un nano: infilarsi nei buchi è un mestiere che fa per noi... he he he" ridacchia da solo al pensare il doppio senso della sua battuta, quindi scuote il capo ancora ghignando e riprende in mano l'ascia, iniziando ad ispezionare attorno al relitto per trovare un ingresso migliore dello squarcio nella ciglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Brangir appare subito chiaro che per entrare nella fenditura lui ha di certo bisogno di un aiuto: il buco da cui sono saltati fuori quei granchi mostruosi è circa 4 di altezza per sei metri di larghezza e la sua distanza dal terreno è tre metri

Il monaco si avvicina a Eoldren e gli mette una mano sulla spalla e si mette al suo fianco."Anche io sono un abile curatore"dice rivolgendosi al paladino con un sorriso perentorio, per poi mettersi a intonare due litanie sommesse che rimarginano magicamente le ferite del paladino

Spoiler:  
Eoldren recupero 6 pf
" Chiunque abbia bisogno di una cura impellente si rivolga pure a me" riprende il benevolo Shin, tirando fuori fuori nel frattempo dal suo zaino una borsa da guaaritore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ugualmente faccio io "Prima di entrare, visto che il nano a quanto pare avrà bisogno di una mano, se avete necessità di cure Sirio ed io possiamo aiutarvi."

Distribuisco cure a chi ne ha bisogno, poi mi preparo ad entrare.

@DM

Spoiler:  
Ho ancora due utilizzi di Imposizioni delle mani. Uno intendo tenerlo di riserva ma un altro è disponibile per chi ne può aver bisogno. Dopodichè, se ho il mio equipaggiamento nello zaino, tiro fuori corda e rampino altrimenti farò da "scaletta" per il nano per poi farmi dare una mano e issare in seguito gli altri.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sirio si pone le mani all' avambraccio e recita una invocazione gutturale. Magicamente il suo avambraccio ferito si rigenera . In seguito alla litania,, sì rivolge a Eoldren."Non preoccuparti, sarò io a curare Draken, te occupati delle tue ferite... mi sembrano profonde, se vuoi posso farti una fasciatura ma devi spogliarti dell' armatura"

Link al commento
Condividi su altri siti

Brangir borbotta qualche imprecazione tra sè e sè.

"Non c'è altre entrate se non quel buco... non ci arrivo dannazione. Andate voi là dentro a vedere, se ci arrivate. Con tutte questo ferro addosso non ce la faccio ad arrampicarmi e non ho voglia di prendere ad asciate lo scafo per aprirmi una porta... andate voi, io sto fuori di guardi nel caso le onde ci regalassero altro pesce per le provviste!"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Draken, a quanto pare Sirio ha cure più efficaci. Se non dovessero essere sufficienti ti darò la mia benedizione." detto questo mi allontano di solo qualche passo per valutare il miglior modo per salire sulla nave.

"Non sarà facile. Brangir aiutami da qui... poi io proverò ad issarti dall'alto."

@DM e Brangir

Spoiler:  
se il nano è disposto ad aiutarmi mi faccio dare una spintarella a mo di "scaletta", poi una volta salito lo tiro su.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...