Vai al contenuto

Campagna pbf: Persi nel blu


BORGUT

Messaggio consigliato

Osservo prima il nano vedendolo incamminarsi "Hai ragione. Forse è il caso di andare prima a dare un'occhiata a quel relitto, troveremo sicuramente qualche risposta e se ci saranno sorprese mi sembra noi si sia in numero sufficiente per affrontarle." poi rivolto a Draken, sul quale mi soffermo solo qualche istante avvicinandomi di qualche passo "Hai detto di essere figlio di un Capitano. Intendi un capitano delle guardie o un capitano di mare? Inoltre non mi sembra tu stia benissimo... sembra tu abbia assunto qualche sostanza. Con chi altro sei stato ieri sera?"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Boendal

@ tutti

Spoiler:  
scusate il ritardo, ma il lavoro mi rapito e trascinato fuori. Non è un bel inizio ma spero di non aver altri inconvenienti e di poter almeno avvisare

Piano piano la vista torna normale o quasi. Osservo senza parlare i tre presenti sulla spiaggia.

"Il nano sembra piuttosto nervoso...e pronto a menar le mani" penso mentre seguo la loro discussione. Intanto, mi sollevo in piedi, molto lentamente per evitare che movimenti bruschi possano infastidirli ulteriormente. Resto da parte per studiare la situazione e le persone li vicino.

@DM

Spoiler:  
Tiro su osservare per guardarmi in torno: percezione +4. Lascio al DM il tiro del dado, visto che ancora non so se la mia vista sia ritornata normale o è ancora annebbiata.

Provo a fare un prova su curare per capire se posso essere anche io sotto effetto di qualche veleno o sbornia BBCode: 22 (18 +4)

"quindi gli altri due si conoscevano..."

Quando poi accennano alla loro precedente serata passata a bere e menar le mani, cerco di far mente locale sulla mia serata precedente.

Quando il nano, indica la nave spiaggiata, non posso pensare che si tratti della cosa più sensata, al momento.

«Ha ragione il nano...» esordisco uscendo dal mio silenzio «...e comunque io sono Shin Sirio. Se volete potete chiamarmi semplicemente Sirio, "Shin" è un appellativo del mio ordine e significa "fratello".»

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Spoiler:  
Scusate, a il computer mi visualizzava la pagina uno come la due e quindi pensavo che Boendal e Zandar non avessero risposto. Le mie scuse.

Aggiorno adesso scusate ancora. :)

SHIN

Spoiler:  
Dal tuo punto di vista, l' uomo di etnia Suki (Draken) sembra assuefatto ad un qualche allucinogeno, ma non ne identifichi la natura: probabile che potrebbe anche essere derivato da un incantesimo o da una pozione arcana...A cui tu sembri non essere minimamente soggetto.

La tua vista è tornata normale e non ti gira più la testa. Individui ,dopo qualche sforzo, il punto indicato dal nano e ti sembra di riconoscere effettivamente in essa una barca arenata. Se vuoi conoscere qualcosa su chi ti circonda (etnia e ruolo sociale) tira un test su conoscenze locali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando Sirio e poi gli altri "Io sono Eoldred, Spada di Misor." i modi sono cordiali anche se più marziali che eleganti.

Poi di nuovo a Draken "Stai accorto... immagino che qualcuno ti abbia fatto assumere sostanze nocive per i tuoi sensi e la tua lucidità mentale. Spero che questa sensazione passi in fretta, credo tu debba attendere qua con qualcuno mentre noi andiamo ad esplorare la zona attorno all'imbarcazione e l'imbarcazione stessa. Ma la decisione spetta a te chiaramente."

Detto questo mi incammino a passo celere iniziando a guardarmi attorno.

@DM

Spoiler:  
Attivo Individuazione del Male iniziando a guardarmi attorno e osservando anche i compagni di disavventura, la tengo attiva concentrandomi sui luoghi ed ognuno di loro più a lungo possibile. Non posso permettere di tralasciare nulla e ipotizzare anche che l'avvelenatore sia tra noi.
Link al commento
Condividi su altri siti

EOLDERN

Spoiler:  
Non noti nulla, al di fuori di quello che hai già visto dal punto di vista materiale....attivando individuazione del male, senti un brusio sommesso ma esteso da ogni parte provenire sia dal mare che dalla foresta: Il male c' è in ogni dove ma sta nascosto ai tuoi occhi

BRANDIR

Spoiler:  
ti dirigi verso quello che a te appare come una nave arenata. avvicinandoti di circa un chilometro noti che la barca è capovolta ed più grande e più lontana di quello che ti aspettavi...
[h=2][/h]
Link al commento
Condividi su altri siti

Man mano che si avvicina, Brangir sembra comprendere che il relitto spiaggiato è assai più grande di quanto pensasse.

Si ferma per un attimo, agitando la mano contro il puntino scuro, ancora in lontananza e sbottando ai compagni di sventura: "Accidenti, più che ci avviciniamo e più quel coso sembra lontano! Non è affatto una barca, è una nave bella grossa, un dannato galeone! Sembra sdraiata di pancia, sventrata come un'ostrica! Che diavolo di marea c'è stata per schiantarla in quel modo!?!". E dopo aver ripreso fiato, riprende la marcia borbottando maledizioni varie in nanico a quella stupida sabbia che gli entra negli stivali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appaio molto perplesso ad ogni passo che faccio, ogni tanto col corpo mi scuoto come a volermi togliere la sabbia di dosso ma probabilmente è un'altra la sensazione che tento di allontanare da me.

"Brangir... stiamo in guardia. Questo posto mi piace ogni minuto che passa sempre meno."

Ormai sono a pochi passi da Brangir e anche io inizio a notare l'immensità della nave ma la cosa che mi lascia davvero sbigottito è il fatto che sia capovolta. Non mi lascio andare come il nano con le esclamazioni "Non è ho la più pallida idea. Quel che è certo è che questa scena conferma in parte alcune mie sensazioni."

Impugno il mio spadone ed inizio ad aver maggiore cura su dove metto i piedi allertando il più possibilmente i miei sensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che li vedo allontanarsi verso la nave, aspettai qualche minuto per schiarirmi le idee, per poi seguirli poco lontano da loro. Osservai quella nave in lontananza, chiedendomi: "Non mi viene assolutamente in mente di come sia arrivato fin qui...che sia stato un sogno quello che è successo stanotte? Non riesco ancora a schiarirmi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

"Come ti senti? ce la faresti a camminare a star dietro a Eoldred ed al nano? Se hanno intenzione di esplorare quel relitto, avranno bisogno di qualcuno che gli guardi le spalle." dico a Draken.

"Ammetto che questo posto non mi piace, e dividere subito il "gruppo" mi sembra una pessima idea. Aspettare per aspettare meglio comunque vicini"

@ DM e Draken

Spoiler:  
Se Draken accetta la mia proposta, segui a distanza i due in avanscoperta, altrimenti non lo abbandono e rimango con lui finche non sta meglio
Link al commento
Condividi su altri siti

Avvicinandovi alla nave notate sempre più la sua immensità; è lunga almeno 40 metri e larga almeno 8. La nave e capovolta, adagiata su di un fianco e con la ciglia esposta e danneggia. Nello scafo è aperto un buco del diametro di circa 6 metri (per raggiungerlo da terra ci vuole un salto di 3 metri!) ed intorno alla nave sono arenati una dozzina di corpi privi di movimento, umanoidi ti taglia piccola a vostro giudizio...

Cosa fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano continua ad avanzare, e si arresta solo a pochi metri dal relitto, osservando i corpi a terra...

"Deve aver fatto un bel botto per ridursi in quelle condizioni, per mille martelli!" bofonchia ad alta voce, ma rivolto a se stesso.

@ DM

Spoiler:  

che creature sono? Gnomi? Halfling?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avanzo, arma in mano, avvicinandomi sempre più per aver più chiara la situazione. Osservo i cadaveri, cercando di cogliere in almeno uno di loro un soffio di vita così da poter intervenire in soccorso. La situazione della nave è allarmante, in seguito avrei cercato una soluzione per raggiungere la zona dello squarcio o una qualsiasi altra entrata ma prima... dovevo aiutare chi ancora poteva essere aiutato.

@DM

Spoiler:  
Sempre con la massima allerta esamino i cadaveri o presunti tali, se almeno una di queste creature è in vita in qualche modo intervengo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Eoldren

Spoiler:  
I cadaveri di goblin sparsi sulla spiaggia sono tutti senza vita. Noti che i corpi sono gonfi e molti pallidi e, dal odore, sembrano morti da diversi giorni.

Brangir

Spoiler:  
No, sono goblin. I cadaveri sono gonfi e molto pallidi, dal odore sembrano morti da giorni. Noti inoltre che dalla fenditura sei occhi neri , attaccati a delle specie si zampe grandi come una canna di stagno, ti stanno fissando dal buco apertosi nello scafo

Scusa per il ritardo. Aggiornerò stasera alle 20.30

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano osserva storcendo la bocca le creature morte al suolo.

"Goblin!" esclama, prima di alzare lo sguardo al grande squarcio nero...

Rapido, senza staccare gli occhi da quel foro nella chiglia, egli estrae lo scudo e sfodera la sua ascia, tenendola stretta in pugno.

"Attenti, voialtri! State indietro! Là, nel buio! Là dentro c'è qualcosa, che il diavolo se la porti! Qualcosa di grosso, non un magiaratti goblin! Attenti! State attenti!"

grida cercando di tenere distanti i compagni, mentre lui stesso muove qualche passo indietro sulla sabbia, rimanendo sulla difensiva e mostrando lo scudo al foro della nave, come aspettandosi che la "cosa" si getti su di lui da un momento all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chino su un paio di cadaveri constatando lo stato dei cadaveri

"Goblin... affogati." Non c'è bisogno di pensare ad altro, i cadaveri sono lì da giorni ed è impossibile che ne sia rimasto qualcuno in vita, se c'è stato qualche fortunato sarà andato in cerca di cibo nell'entroterra.

Alzo la testa per rivelare le mie considerazioni al nano e ad eventuali sopraggiunti ma mentre faccio per prender fiato e parlare Brangir sbotta allarmato e subito mi rivolgo verso il punto indicato.

"Non sarà il diavolo a doversi occupare di lei a quanto pare."

Faccio un solo passo indietro portando lo spadone dietro la linea del mio corpo sul lato destro e piegando il ginocchio. Lascio che la punta della mia arma disegni un semicerchio sulla sabbia mentre incrocio lo sguardo di quei... sei occhi, pronto a tirare un potente fendente verso l'alto se solo la creatura dovesse raggiungermi con un balzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

TUTTI

Spoiler:  
Dal buco saltano fuori tre granchi alti come un nano, sembrano aggressivi e si spostano di 4,5 m verso di voi (ora distano tre i 5,5/6,5 m a seconda delle vostre posizioni da voi in direzione nord-est tutti e i tre distano fra loro circa 1,5 m).Tutti i crostacei alzano le chele verso di voi

EOLDREN/BRANGIR

Spoiler:  
Oltre ai tre granchi giganti sulla baia, sentite degli altri rumori provenire dall' interno e notate che 4 occhi, simili ai precedenti ma più grossi, vi scrutano pericolosamente...
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...