Vai al contenuto

Campagna pbf: Persi nel blu


BORGUT

Messaggio consigliato

Appena avvertii il pericolo, estrassi immediatamente il mio spadone, caricando di cattiveria il granchio mostruoso più vicino a me. "Alle armi!" urlai.

@DM

Spoiler:  
Azione completa: Estraggo lo spadone mentre vado in carica contro il granchio più vicino a me.

Spadone a due mani(Perfetto): TxC +11 (+3 base +5 str +1 perfetto+2 carica) – Danni 2d6+9 (+5 Forza, +2 50% Arma a due mani, +2 Furious Focus) – critical19-20/x2

La mia CA si abbassa a 14 a causa della carica.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima risposta

"Poteva iniziare molto meglio nano."

Scatto verso il granchione più vicino trascinando per i primi metri la punta dello spadone sulla sabbia continuando a disegnare le linee geometriche dei miei spostamenti. Appena un metro prima del contatto sollevo improvvisamente l'arma per poi calarla sulla bestia.

"Liberiamoci presto di queste bestie, non sono gli unici pronti a farci una sorpresa."

@DM

Spoiler:  
Tiro iniziativa +1 Dex + [TABLE]

[TR]

[TD]BBCode:[/TD]

[TD]10[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Attacco: Spadone a due mani perfetto +8 (+3BAB, +3For, +1Perfetto, +1Arma Focalizzata)

CA 21

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Raggiunti i compagni ed il relitto, inizio ad esaminare uno dei vari cadaveri.

Poi la voce del nano attira la mia attenzione verso il foro nello scafo della nave.

Dal scafo saltano fuori tre grossi granchi che con fare aggressivo vengono verso di noi con le chele alzate.

Alle parole di Eoldred, rispondo con un cenno del capo "massima attenzione e cerchiamo di restare il più possibile distanti dalla nave... non sappiamo se dentro ce ne siano altri..."

Detto ciò mi metto in guardia.

@ DM

Spoiler:  
Iniziativa: 17 (+2+BBCode: 15 )

Attacco: RAFFICA DI COLPI (in mischia +3/+3) +11/+16 BBCode: 8 13 (1D6+3, 20X2)

@tutti

Spoiler:  
Chiedo scusa se sto postando con mostruosi ritardi ma dopo un brutto temporale ho problemi di linea. Spesso il server mi butta fuori e se riesco ad entrare mi aggiorna le pagine con difficoltà
Link al commento
Condividi su altri siti

Eoldren riesce a caricare il granchio più vicino a lui e con un fendente del suo spadone riesce quasi a spaccare come una noce il carapace del crostaceo, ma il suddetto invertebrato sembra ancora in grado di infliggere danni ed infatti riesce a penetrare la tua a armatura e maciullarti una parte della coscia.

Spoiler:  
Hai colpito il granchio con 18 egli hai inflitto 14 danni, lui rispondendo ti fa 4 danni

Draken, non abbastanza veloce da estrarre lo spadone e caricare contemporaneamente, e Brangir il nano posto saggiamente sulla difensiva vengono caricati dai due restanti granchi (uno per ciascuno) già fuoriusciti dalla fenditura nello scafo. La possente corazzatura unita alla bravura nel maneggiare il proprio scudo, permetto a Brandir parare senza difficoltà la due robuste chele dell' avversario, mentre l' avversario di Draken riesce a colpirlo al bacino e a penetrare con la propria chela chitinosa fino a un rene del possente Suliano

Spoiler:  
Brangir: le chele non ti colpiscono, prima del combattimento effettua un attacca d' oppurtinità su un granchio che prima di caricare Draken era a 1,5m da te. Draken: subisci 8 danni

Dalla fenditura, emergono altri due crostacei molto più grandi di quelli usciti prima dal ventre delle nave; entrambi sono più alti di una spanna di Draken e sono ben più massicci di un toro. Queste due mustruosità si parano minacciose con le priore chele lunghe come schimitarre davanti a Shin e Brangir, già impegnato in combattimento .

Spoiler:  
Shin: puoi effettuare un attacco di opportunità sul granchio grande più vicino a te
.

P.S: Chi non ha tirato l' iniziativa lo faccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima dell'inizio del combattimento, il nano non può fare a meno di notare l'enorme omone che estrae la sua altrettanto enorme spada. Poi, quando i crostacei giganti caricano, serrandosi in difesa sbotta all'umano: "Vediamo se sei anche usarla, quella spranga!".

Poi, le creature attaccano e sorprendentemente egli osserva come i compagni passano al contrattacco senza batter ciglio.

"Bene, almeno non sono disperso in compagnia di femminucce!" pensa tra se s è, mentre il granchio che lo ha attaccato graffia inutilmente il suo scudo. Brangir gli ringhia contro: "Provaci di nuovo, mostro!Sarà l'ultima cosa che farai" e detto questo, rotea l'ascia e non perde occasione di lascia partire un fendente allo zampettante invertebrato che si è fatto troppo vicino a lui.

"Quest'oggi mangeremo bene, ci potete scommettere!" sghignazza Brangir, scaricando la tensione e sperando così di incitare i compagni. sa quanto è importante tenere alto il morale, durante uno scontro.

Spoiler:  

Abbiate pazienza ma anche a me ieri è caduta la linea grazie al temporale... affidabilità Telecom = 0...

@ DM

Spoiler:  

L'opportunità teoricamente non dovrei farla, perchè ero in difesa totale. Comunque tiro ugualmente, il master sei tu ;)

Ascia da guerra nanica perfetta: 6+9 = 15

eventuali danni: 3+4 = 7

La mia Iniziativa è invece: 20+1 = 21 wow primo venti XD

Aspetto la tua descrizione per descrivere cosa faccio dopo, comunque mi metterò in difesa parziale (CA +2, -4 TxC) e cercherò di vedere un po' di polpa di granchio!

In dif. totale ho CA 27, in parziale 25

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole del nano in qualche modo rialzano il mio umore allontanando per qualche istante, nonostante sia in pieno combattimento, la percezione profonda di male che avevo avuto in precedenza.

"Mi auguro però che qualcuno sappia cucinare, altrimenti moriremo avvelenati davvero."

Detto ciò faccio un passo per generarmi un vantaggio e posizionarmi tra due nemici e allo stesso tempo fiancheggiare i miei compagni e sfruttare tutto il mio potenziale combattivo.

@DM

Spoiler:  
Se possibile con un passo di 1,5m senza generare attacchi di opportunità mi posiziono tra uno dei granchioni grossi appena emerso -quello su Brangir o Sirio-

Uso attacco poderoso sul granchio grosso e se colpisco utilizzo il talento incalzare per colpire di nuovo quello già ferito in precedenza.

- Se posso eseguire quest'azione:

Primo Attacco:[TABLE]

[TR]

[TD]BBCode:[/TD]

[TD]17 +3 (BaB) -1 Attacco Poderoso (+2 se fiancheggio)[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Danni: [TABLE]

[TR]

[TD]BBCode:[/TD]

[TD]2 5+6 = 13[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Secondo attacco su Granchietto precedente con incalzare se possibile: [TABLE]

[TR]

[TD]BBCode:[/TD]

[TD]1 +3 (dubito sia andato a segno eheh)[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Se non è possibile posizionarmi in modo da usare incalzare è valido solo il primo attacco sul granchietto che ho di fronte con BO completo cioè +8-1 di attacco poderoso.

Se Incalzare è valido la mia CA scende a 19

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sto gran figlio di...." esclamai quando assorbii il colpo da quella creatura. "Eh, pensa ad aprire quel portone e dargli una bella botta di sana cultura nanica piuttosto, che io penso a 'sto granchio cresciutello!" risposi ironicamente a Brangir, deciso a rispondere pan per focaccia.

@Dm

Spoiler:  

Iniziativa: 1d20+2[15,2] = (17)

http://invisiblecastle.com/roller/view/4301569/

Attacco il granchio di fronte a me con lo spadone.

Spadone a due mani(Perfetto): TxC +9 (+3 base +5 str +1 perfetto) – Danni 2d6+9 (+5 Forza, +2 50% Arma a due mani, +2 Furious Focus) critico 19-20/x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per ieri ragazzi, ma non mi andava la connesione....prossimo aggiornamento alle 21.30 di stasera.

..................................................................................................................................................................

Draken taglia in due il granchio che di fronte a lui con estrema disinvoltura prima che contrattaccasse.

Eoldren, muovendosi cautamente verso desta, evita l' attacco del granchio più piccolo, ma a causa della sua limitata agilità riesce a schivare solo una delle due enormi chele del granchio giagante alla sua destra, Una delle infatti schiaccia la sua spalla come uno schiaccianoci farebbe con una nocciola. Il colpo di grazia inferto sul piccolo granchio va a buon fine, mentre quello inferto al suo cugino più grande fallisce miseramente; per fortuna di Eoldren,l' enorme

granchio lo manca ed addirittura si rompe una chela su di un masso emergente dalla sabbia

Spoiler:  
il granchio gigante ti infligge 11 danni con l' attacco d' opportunità, incalzare funziona dopo che abbattuto un nemico quindi prima attacchi il granchio piccolo e poi quello grande, altrimenti non avresti modo di incalzare

Brandir il Nano manca totalmente il suo bersaglio, mentre il suo avversario invertebrato, se non fosse per la sua posizione difensiva gli avrebbe tagliato la testa con due rapidi colpi

Spoiler:  
Mi era sembrato capire sulla difensiva generico, non sulla difensiva totale, furbacchione! :mad:

Shin viene caricato dal bestione non ingaggiato e viene colpito una volta all' avambraccio di striscio e i suoi colpi ben calibrati sembrano non avere effetto su quello spesso carapace

Spoiler:  
subisci 7 danni, ho tirato io i dadi per te stavolta
Link al commento
Condividi su altri siti

"Stasera si cucina Granchio!" estrassi con piacere lo spadone dalla creatura, pronto a caricare la prossima bestiaccia nelle vicinanze.

@DM

Spoiler:  

Attacco il granchio più vicino a 3m da me. Se non ci sono granchi a 3m da me, carico uno dei due Granchi più grandi.

- Se a 3m:

Spadone a due mani(Perfetto): TxC +9 (+3 base +5 str +1 perfetto) – Danni 2d6+9 (+5 Forza, +2 50% Arma a due mani, +2 Furious Focus) critico 19-20/x2

- Se oltre ai 3m:

Spadone a due mani(Perfetto): TxC +11 (+3 base +5 str +1 perfetto+2 carica) – Danni 2d6+9 (+5 Forza, +2 50% Arma a due mani, +2 Furious Focus) – critical19-20/x2

​La mia CA is abbassa a 14.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Lo scontro inizia.

Mentre i miei colpi sembrano inefficaci contro il carapace del granchio, al contrario i suoi sembrano andare a segno senza problemi.

“non va bene” penso. Chiudo per un secondo gli occhi come in meditazione. Quando li riapro un rosso acceso sostituisce il colore originario della pupilla mentre i capelli iniziano a sollevarsi, imitando il movimento di una fiamma.

"vediamo se questo sarà di tuo gradimento..." dico sferrando un unico pugno.

@ DM

Spoiler:  
Iniziativa:

Attacco: COLPO singolo in mischia con “pugno elemetale” +4 (1D6+3 +1d6 da fuoco, 20X2)

Attacco 23 (BBCode: 19+4) - se il colpo va a segno danni fisici 5 + 4 da fuoco (BBCode: 2 4)

Link al commento
Condividi su altri siti

Brangir abbandona la sua posizione difensiva per aprirsi in attacco, e cala la sua ascia dall'alto in basso, sperando di fracassarla tra gli occhietti tubolari del crostaceo che ha tentato di attaccarlo.

"Assaggia questa, mostro!" bercia il nano.

@DM

Spoiler:  

Ora scendo a CA 23 e attacco normalmente con l'ascia: 19+9 = 28

i danni sono: 10+4 = 14

giro fortunatissimo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Colpito alle spalle dall'enorme crostaceo e vado su tutte le furie calando con forza lo spadone sull'altra bestia. Le ferite sono profonde, l'ammaccatura sull'armatura necessiterà di qualche martellata per essere rimessa a posto ma rimango silenzioso ancora... completamente concentrato sulla battaglia.

Il secondo colpo tuttavia non va a segno *Quella bestia si è concessa qualche secondo di vita in più, ora proverò a fare di meglio*

Questa volta faccio partire il fendente dal lato sinistro cercando di imprimere più forza possibile.

@DM

Spoiler:  

BBCode:4 +8 -.-

Borgut forse fai confusione con D&D3.5: Incalzare in Pathfinder necessita solo di un colpo andato a segno non della morte dell'avversario col colpo come in D&D

http://golarion.altervista.org/wiki/Attacco_Poderoso

Link al commento
Condividi su altri siti

L' ascia Brangir si abbatte con foga sulla testa chitinosa della creatura. Nonostante l' area frontale del crostaceo sia aperta a metà, la creatura è ancora in grado di offendere con entrambe le chele, ma fallisce miseramente ogni colpo.

Draken si getta sul enorme granchio già in mischia con Eoldren, ma il suo spadone colpisce solamente di striscio una delle 6 zampe del mostro, senza provocare danni.

Eoldren viene colpito da una delle sue chele, stavolta al addome; Il golithiano sente il rumore di alcune sue costole mentre gli si infilano nel polmone sinistro.

Spoiler:  
subisci 8 danni. Scusa mi ero confuso:sorry:.

Shin colpisce con un pugno infuocato una zona molle tra la chela sinistra e il carapace del crostaceo, che la fiamma fa letteralmente sciogliere come burro.La bestia emette un gorgoglio di dolore e nel tentativo di difendersi ti attacca con una sola chela: evidentemente il tuo attacco ha paralizzato la zona colpita.

Spoiler:  
lo hai colpito
Link al commento
Condividi su altri siti

"Aaaah!!! Vieni a prenderne ancora! Vieni dallo zio Brangir!"

grida il nano al granchio con cui sta combattendo, prendendo lo slancio per un altro colpo. Stavolta, carica un montante per colpire la bestia da sotto in su.

@ DM

Spoiler:  

Attacco nuovamente: 11+9 = 20

eventuali danni: 9+4 = 13

la mia CA rimane 23

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta il colpo è talmente violento da farmi emettere un grido di dolore misto a rabbia *altro che polpa di granchio... se continua così banchetteranno loro con le mie ossa*

Scarto di lato mantenendo il contatto con la bestia e cercando di mettermi in posizione vantaggiosa. Lascio per un solo attimo la presa dello spadone con la mano sinistra, usandola per toccarmi velocemente il petto e canalizzare i miei poteri curativi su me stesso. Poi con un unico movimento fluido riafferro saldamente la mia arma e dall'alto verso il basso eseguo un potente attacco contro il grosso crostaceo.

Lo spadone fende velocemente l'aria, pronto non a tagliare ma a frantumare il suo solido carapace.

@DM

Spoiler:  
Scarto di lato, non perdo contatto quindi non genero opportunità cercando di mettermi in modo da fiancheggiare qualcuno contro questo granchio.

Imposizione delle mani: mi curo UN fantastico punto ferita

Attacco poderoso sul granchio grosso:

[TABLE]

[TR]

[TD]BBCode:[/TD]

[TD]15 +8-1 (+2 se fiancheggio)= 22/24[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Danni:

[TABLE]

[TR]

[TD]BBCode:[/TD]

[TD]3 3 +4(di forza)+3(di attacco poderoso)= 13[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

CA=21

Domanda: quanti granchi sono rimasti e come siamo disposti nel combattimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Quindi anche tu accusi... non sei l'osso duro che sembravi...meglio così... penso dopo il colpo andato a segno.

La sicurezza nei miei colpi mi infonde nuova fidicia.

"Vediamo se ora li accusi"

@DM

Spoiler:  

Attacco - raffica di colpi: 19(16+3)/12(9+3)

Se vanno a segno danni 8(5+3); 4(1+3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi girai di scatto, roteando l'enorme spadone per tentare un'altro attacco. "Brangir! Attacchiamolo dai fianchi!"

@Dm

Spoiler:  
Azione di Movimento: Passo a 1,5m mettendomi di fianco al granchio che ho attaccato precedentemente.

Azione Standard: Attacco lo stesso granchio - TxC +9 (+3 base +5 str +1 perfetto) – Danni 2d6+9 (+5 Forza, +2 50% Arma a due mani, +2 Furious Focus) critico 19-20/x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ragazzi per l' assenza, ma fino a mercoledì non potrò postare niente (dannati portatili acer e la loro incompatibilità con Windos 7! )

da mercoledì si riprende alla grande con gli aggiornamenti, cercate di esserci!

...............................................................................................................................................................................................................

Brangir con il suo ultimo fendente apre come una cozza la creatura tanto sciocca da affrontare un nano affamato.

Il possente crostaceo a contatto con Draken e Eoldren colpisce questo ultimo al braccio destro, mentre manca l' altro colpendo il vuoto. Rapidamente, dopo che Eoldren sembra essersi tonificato grazie ad una suo istantaneo movimento, i due reagisco menando con i propri spadoni contro la grossa bestia, dilaniandola con ferocia; più di metà del carapace della bestia è stato scoperchiato...

Spoiler:  
in totale avete inflitto 30 danni alla creatura. Eoldren, prima che tu ti possa curare, prendi 7 danni

Il colpi di Sirio sembrano di nuovo andare a vuoto. Benchè le sue mani possano diventare più dure di un mattone, fanno fatica a danneggiare l' immensa mole nemica. Il mostro, con la sua unica chela funzionante, manca l' agile monaco, abituato ad avversari ben più veloci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...