Vai al contenuto

Anime e sangue e cuori d'acciaio?


The Mind Flayer

Messaggio consigliato

Salve,ero incuriosito da questi prodotti e ho leggiucchiato varie recensioni....per chi l'ha provato:potreste irmi all'incirca come funziona il gioco,la sua ambientazione e le vostre impressioni?

La domanda vale in primis per Anime e sangue ma volevo sapere anche della sua espansione Cuori d'acciaio(se ho capito bene si usan i robottoni,i party ipotizzo dunque debban esser ristretti sennò troppe batoste vero?)......

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao, sono il Curte, ed essendo l'autore sono la peggior persona al mondo per darti informazioni... ci provo comunque :-p

all'incirca come funziona il gioco: Interpreti uno Spirito vincolato in un'arma. Il corpo che la impugna viene soggiogato dalla tua volontà e voilà. Puoi risorgere, divorare l'anima dei tuoi nemici, fare Magie e scatenare Prodigi. Tutto questo col lancio di uno (o solitamente più d'un) d20 cui sommi una Qualità di riferimento (sono 4) e il numero di dadi tirati. Di base è semplicissimo, poi, proseguendo con i Livelli, l'aumentare di Dadi Azione, l'uso di Anime, Magie e punti Eroismo, permettono di complicarlo quanto si vuole per ottenete combo spettacolari (hai mai fatto 88 con un d20? lo farai!)

la sua ambientazione: esiste una Macro-ambientazione, che è "Oltre il Confine" e descrive l'infinita multirealtà composta dalla fantasia di tutti i Creatori. Poi ci sono 5 ambientazioni (chiamate Realtà) nel manuale base con relative avventure.

Se ho capito bene si usan i robottoni,i party ipotizzo dunque debban esser ristretti sennò troppe batoste vero?)...... No no, nessun problema con i gruppi grossotti (ok, in 12 forse esplode!), anzi ti linko il Blog di questo gruppo che sta giocando da un po', così ti fai un'idea di com'è Cuori d'Acciaio: http://rghearts7.blogspot.it/

Se hai altre domande chiedi pure qui, oppure vieni pure sul forum ufficiale: http://forum.raven-distribution.com/viewforum.php?f=161

:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte leggero. E' un gioco semplice e divertente, i Personaggi sono molto forti quindi il Narratore ho poco lavoro da fare, deve solo dare il "La" e lasciarli lavorare. Comunque nel manuale è ben spiegato come gestire il gioco, proprio perchè bisogna un po' imparare a "lasciarsi andare" giocando.

Alle prime sedute sembra tutto normale, poi scatta qualcosa, una specie di "motore interno" e vedrai che troverai difficile "tornare indietro" ;-)

Parola d'ordine, comunque: Libertà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...