Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Avventure Investigative #2: L'Avventura in Giallo

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi il secondo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sage Advice - Evoluzioni delle Creature

Jeremy Crawford ci parla dell'evoluzione futura dei blocchi delle statistiche e delle nuove razze giocabili introdotte in The Wild Beyond the Witchlight.

Read more...

Eccellenti Esempi di Design: Emberwind

Proseguiamo con l'analisi degli "eccellenti esempi di design" presentandovi Emberwind, un GdR pensato per poter essere giocato anche senza un master.

Read more...

La terra di Noth

Andiamo ad esplorare un altro angolo di Centerra, la bizzarra ambientazione ideata da GoblinPunch. In particolare oggi parleremo della Terra di Noth, un impero in forte ascesa.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #2: "Tutto ruota intorno a me" - Parte 1

Questo articolo prosegue la traduzione della rubrica dedicata al Game Design scritta da Lewis Pulsipher ed è il secondo di una lunga serie.

Read more...

Problemi con la licantropia


Heim
 Share

Recommended Posts

Buongiorno!

Gioco da qualche mese a ded3.5 e il mio monaco è diventato una tigre mannara ora però dato che il master se n'è pentito dato che sono più forte del resto della squadra vuole guarirmi (:cry:).

A prescindere dal come dato che dovrebbe sbrigarsela lui, Cosa succederà?

Intendo: Il master mi ha fatto aggiungere come mannaro:

-Dadi vita

-Bonus attacco base

-Qualità speciali

-Bonus ai TS base

-+ 2 SAG, + altre caratteristiche

- i punteggi abilità dell'animale base

-volontà di ferro, talenti dell'animale base + 1talento per DV dell'animale base

-+2 armatura naturale

Vorrei sapere... perdo tutto? Mi scoccia particolarmente per i talenti.... :-(

Grazie per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Si perdi tutto, in alternativa puoi proporre al master di farti pagare l'mdl (ovvero il modificatore di livello, che dovrebbe essere +3) nei prossimi livelli.

Mi spiego, da quanto ho capito tu sei diventato licantropo, la licantropia è un archetipo ovviamente contemplato nel sistema di gioco i D&D però, dal momento che è un sistema "bilanciato" (virgolette a puro sarcasmo, NON utili alla mia spiegazione) questi vantaggi che acquisisci li devi contare con un MdL ovvero il modificatore di livello

Supponiamo che il tuo personaggio sia Mario: un umano di livello 5, il LEP (livello effettivo del personaggio, si sommando il livello del personaggio al suo MdL) del personaggio è pertanto 5.

Supponiamo che prenda la licantropia di un animale che da MdL +3, il LEP (da come ti ho spiegato) non è più 5 ma 8 (5 livelli di classe + 3mdl) giusto?

Si che è giusto, quindi il nostro Mario è si un personaggio di livello 5 ma con LEP di 8, e questo vuol dire che il suo livello reale non è 5 ma è forte come un personaggio di livello 8.

Quindi, come penso che sia, tu che hai preso la licantropia sei allo stesso livello DI CLASSE dei tuoi compagni di party ma considerando l'mdl che hai appena acquistato sei IN REALTÀ al tuo livello+3, e ovvio che sei più forte di loro ;)

Una buona soluzione se ti piace tenerti l'archeotipo sarebbe chiedere al master se te lo fa "pagare" coi livelli, come dicevo prima, ovvero ogni volta che i tuoi alleati salgono di livello tu non prendi exp finché il loro LEP non raggiunge il tuo.

Mi sono spiegato? (Spero di si ma è tardi e potrei aver detto qualche cavolata :/)

Link to comment
Share on other sites

Supponiamo che prenda la licantropia di un animale che da MdL +3, il LEP (da come ti ho spiegato) non è più 5 ma 8 (5 livelli di classe + 3mdl) giusto?

Si che è giusto, quindi il nostro Mario è si un personaggio di livello 5 ma con LEP di 8, e questo vuol dire che il suo livello reale non è 5 ma è forte come un personaggio di livello 8.

Bisogna tener conto che il mannaro ha anche i DV dell'animale, quindi è ben più di 3 il LEP che si aggiunge. Senza contare che venendo contagiato non può certo essere un licantropo naturale, ergo l' MdL sarà per forza +2

Link to comment
Share on other sites

risposta secca: si, perdi tutto :-(

ad ogni modo, a prescindere dal fatto che guadagnare una capacità e perderla subito dopo fa rodere sempre, guardala da un punto di vista più largo: la tua licantropia può essere frustrante per i tuoi compagni di ventura perchè a prescindere da quello che fanno, tu sarai sempre 10 passi avanti a loro e dovranno aspettare te per risolvere qualsiasi situazione. pensala pure dal punto di vista del master...se sei troppo più potente dei tuoi compagni si trova davanti ad una situazione complicata: se mette incontri che sono al livello degli altri, tu li supererai senza che ci sia una vera sfida, se invece mette incontri adatti a te, gli altri si sentiranno inutili

alla fin fine giocate tutti insieme, quindi se una capacità sbilancia il gioco e rovina il divertimento degli altri è giusto toglierla a prescindere dalle regole, non credi?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Narsil Peachbane
      Salve a tutti, come da titolo avrei bisogno di un chiarimento riguardo il talento trickery devotion del complete champion: il mio dubbio riguarda il controllo del clone, in particolare per quanto riguarda le azioni in combattimento: a livello 10 si può trasferire la propria coscienza nel simulacro e utilizzarlo per compiere delle prove di abilità, il che significa che il simulacro non può compierle autonomamente. quando però si raggiunge il livello 15 e il simulacro può compiere azioni in combattimento, questo richiede un qualche genere di controllo da parte del personaggio che lo ha creato? mi spiego meglio: il personaggio deve prenderne il controllo come quando lo sfrutta per compiere prove di abilità? fargli compiere un attacco richiede l'utilizzo di un'azione? oppure a questo punto il simulacro risulta autonomo nel compiere le azioni? grazie 
    • By MadLuke
      Ciao,
         supponiamo che un barbaro puro di 8° liv. abbia speso 11 PA in Diplomazia per ottenere 5 gradi.
      Al 9° liv. prende il talento in oggetto per White Raven Tactics quindi Diplomazia diventa abilità di classe. Bene.
      Ma gli 11 PA spesi ai livelli precedenti diventano 11 gradi oppure rimangono 5,5 e solo per quelli che prenderà da quel momento varrà 1 PA=1 grado?
      Ciao e grazie, MadLuke.
    • By MadLuke
      AS. 'Sto talento ce l'ho in testa da quando da piccolo vidi "La stella della Senna" (un episodio in cui finché non arrivò il Tulipano Nero a darle manforte, le buscò di santa ragione)
      GRAPPLING WHIP
      Puoi entrare in lotta utilizzando una frusta.
      Requisiti: BAB +1, Competenza armi esotiche (Frusta)
      Beneficio: quando effettui un attacco con la frusta puoi scegliere se compiere una prova per entrare in lotta. La prova contrapposta si esegue utilizzando le normali regole per entrare in lotta eccetto il fatto che il personaggio che attacca non provoca attacco di opportunità.
      Un personaggio in lotta con la frusta può eseguire le stesse azioni di uno in lotta disarmato, a meno delle seguenti indicazioni:
      Attaccare l’avversario: solo se il personaggio ha a disposizione un un’altra arma nell’altra mano la cui portata sia sufficiente a raggiungere l’avversario;
      Danneggiare l’avversario: non è possibile;
      Estrarre un’arma leggera: è possibile senza effettuare alcuna prova di Lotta;
      Interrompere la lotta: il personaggio può interrompere la lotta semplicemente lasciando la frusta;
      Muoversi: è possibile avvicinarsi liberamente all’avversario, oppure girare intorno ad esso mantenendo la stessa distanza, senza effettuare alcuna prova. E’ possibile tirare l’avversario verso di sé effettuando con successo una prova di Lotta;
      Immobilizzare l’avversario: non è possibile;
      Usare l’arma dell’avversario: non è possibile.
      Normale: la frusta non può essere utilizzata per eseguire un tentativo di Lottare.
    • By elryn
      Sul manuale delle miniature c'è il talento Colpo Duplice (Double Hit) che permette ad un combattente che usa due armi di colpire con entrambi quando effettua un attacco di opportunità. Se ho capito bene l'attacco extra dato da questo talento non dovrebbe contare nel numero di attacchi quindi se il mio pg ha 4 attacchi di opportunità (grazie a Riflessi in Combattimento che deve avere perché è un prerequisito di Colpo Duplice) può fare in un round 4 attacchi con entrambi le armi (ovviamente se i nemici li provocano).
      Sul numero 340 di Dragon è stato pubblicato il talento Improved Combat Reflexes che permette di fare due attacchi di opportunità quando si ha una singola occasione. Per spiegarmi meglio se un nemico causa un attacco di opportunità con questo talento posso fargli due attacchi. Però consumo due attacchi di opportunità ed il secondo attacco ha un -5 al TxC. Credo che non tutti possano avere accesso al testo di questo talento ma non so se posso scriverlo integralmente qui.
      La mia domanda è: posso usare i due talenti insieme? Se un avversario causa un attacco di opportunità io gli farei un primo attacco con entrambi le armi con il normale malus per il combattimento con due armi e poi altri due attacchi con un ulteriore malus di -5 consumando in totale due attacchi di opportunità.
      Sembra OP ma non sarebbe la cosa peggiore che ho visto :)
    • By Grappa
      Salve a tutti. Avrei bisogno di un chiarimento che non ho trovato da nessuna parte. Se io come druido mi trasformo in un animale grazie alla forma selvatica prendo i suoi talenti oltre che tenere i miei? 
      In più se io dalla mia razza per esempio ho un attacco naturale di morso, questo rimane in forma selvatica? E se il mostro ha sua volta il morso quale uso dei due? 
      Vi ringrazio

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.