Vai al contenuto

[Topic di gioco] Figli di Gruumsh


troll

Messaggio consigliato

Spoiler:  
So che tutti hanno impegni e non voglio sindacare,ma vorrei che foste più celere a postare, peravere un migliore scorrimento del gioco.

Se volete usare le abilità sociali scrivetelo chiaramente in spoiler :)

Il vecchio vi guarda con aria stanca, e quasi esasperato, aggiunge:

Gli altri giovani rampolli sono:Argens Bruil, Kalman Leiyraghon, Elaint Marsk, Kara Calaudra. Mio figlio viveva come ogni giovane di questa città, lavorando e divertendosi,ma non so molto dei suoi spostamenti. La nostra casata ha come nemico il viscido verme chiamato Lord Dornig Leiyraghon e il Signore delle Chiavi, Halmuth Bruil. Lord Leiyraghon non risponde alle mie missive, gli ho chiesto più volte di vederci per parlare. Halmuth è a capo delle indagini, ma finora non ha riferito nulla. D'altra parte i Bruil e le altre piccole casate non sono una minaccia. Le razzie orchesche si sono fatte sempre più frequenti nell'insediamento Glister, a nord. Ma nessun orco attaccherebbe la città o una famiglia nobile, messer Nano. Ci sono gruppi di assassini da Zhentil Keep o Mulmaster, ma non èilloro genere di lavoro e non credo abbiamo a che fare in questa vicenda. Le guardie di mio figlio sono sparite con lui. FOrte del suo addestramento da ranger, pensava di essere imbattibile, e invece è perso chissà dove. Pensava che la pacein questa città fosse possibile.... I giovani sognano troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Da come il lord parla del figlio scomparso sembrerebbe che il ragazzo avesse

un animo migliore di quella che penso sia la maggior parte di questa grigia città,

per il poco che abbiamo visto finora di questo luogo ovviamente...

Un motivo in più per cimentarsi in questa ricerca...

Mi segno accuratamente su un pezzo di carta i nomi dei nobili scomparsi, perché

la mia memoria non è quella di un bibliotecario e rischio di far confusione con tutti

quei nomi. Mi annoto mentalmente invece quali sono le casate più in contrasto con

Lord Nanther. A quanto pare anche i loro figli sembrerebbero scomparsi...

«Credo che il primo passo utile sia cercare di parlare anche con gli altri nobili i cui

figli sono scomparsi... magari possono offrirci ulteriori dettagli...»

Quindi torno a rivolgermi al Lord

«Se lei non sa dove si trovasse suo figlio al momento della scomparsa, saprebbe

almeno indicarci qualche persona a lui vicina che potrebbe saperlo?»

Infine torno a ribattere sul punto tirato in ballo da Eric

«...effettivamente per indagare in città dovremo poterci sistemare da qualche parte...

se sa consigliarci un posto discreto e dove poter chiacchierare senza troppe orecchie

indiscrete sarebbe meglio... altrimenti ci arrangeremo a trovarne uno...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi nani ne abbiamo di nomi scritti nel libro dei rancori, ma la tua famiglia (mio signore) si meriterebbe una nota di riguardo tra gli annali commenta abbozzando un sincero sorriso di ammirazione Ricordo di qualcuno che un tempo disse: tanti nemici, tanto onore... dopo le domande di Zasheir interviene nuovamente, il sorriso sparisce sostituito dal granitico cipiglio di sempre Hai parlato di un addestramento da ranger... so per esperienza che gente di questo tipo ha la naturale tendenza a promuovere sempre una qualche cerca, spinti da un irriducibile sete di sfida, cacciano la loro preda ben oltre le normali possibilità di un qualsiasi altro uomo o donna. Difficile credere che abbia commesso il grossolano errore di farsi vedere da qualche parte prima di sparire, ma -e che Dumathoin trasformi tutte le gemme in sassi se mi stessi sbagliando- avrà lasciato qualche indizio, o un segno, per risalire a lui o ai suoi rapitori... Sai cosa stesse facendo nell'ultima decade? [//decade intesa come settimana faeruniana]

Poi sbotta, rammentandosi di qualcosa di fondamentale che sino adesso, nessuno dei quattro aveva ancora pensato Avremmo bisogno del suo un volto, oltre che del nome, anche se adesso, inizio a pensare che sarà molto più difficile di quanto non si prospettasse. Poco male la paga è ben proporzionata e, ogni lustro è salutare sgranchirsi le ossa.

Spoiler:  
Dei nomi che ha elencato, è possibile sapere qualcosa attraverso un tiro conoscenza locali? (ho +4)
Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfo ascolta le parole dell'ospite in silenzio, lasciando che a parlare siano i suoi compagni, benchè una delle sue domande sia stata inevasa: quella su dove sia stato visto l'ultima volta il ragazzo; prima di tornare a parlare di nuovo. Questo Halmut, a capo delle indagini: mi piacerebbe sentire da lui, cosa abbia scoperto. Dove sarebbe possibile rintracciare questo Halmut,a capo delle indagini? Non penso che otterremo altre utili informazioni, qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto con attenzione.. piu o meno.

la mia mente sta già divagando mentre con il khopesh sacro spacco teste e porto la giustizia, liberando il nobile dagli orchi.

e mentre sono sovrappensiero, aggiungo "Certo i giovani sognano troppo.. bisogna rimanere con i piedi per terra." continuando poi ad ascoltare ciò che gli altri hanno da aggiungere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...