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Mazzo goblin/sparo monoR


Thecnocaos
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Salve a tutti! Come da titolo cerco consigli ed opinioni per il mio mazzo goblin monoR.

Sostanzialmente la meccanica del mazzo è molto semplice. Tante creaturine sacrificabili che infliggono danno direttamente o indirettamente, ma il cui scopo finale è fungere da sacrificio per le granate goblin. Ho inserito anche molti spari che uso sia per fare danni diretti che come rimozioni per le creature più fastidiose dell'oppo.

Giocandolo mi sono reso conto che un buon 70% delle partite le chiudo grazie al santuario della rabbia ardente, che ad essere sinceri è originariamente entrato nel mazzo come riempitivo. Questa è la lista delle carte:

Terre

Montagna x16

Creature

Goblin Lanciafuoco 4x http://magiccards.info/m12/it/139.html

Brigata Aerostatica dei Goblin 4x http://magiccards.info/query?q=brigata+aerostatica&v=card&s=cname

Goblin Inceneritore 4x http://magiccards.info/query?q=goblin+inceneritore&v=card&s=cname

Capitano Goblin 2x http://magiccards.info/query?q=capitano+goblin&v=card&s=cname

Guida Goblin 4x http://magiccards.info/query?q=guida+goblin&v=card&s=cname

Goblin Furioso 3x http://magiccards.info/query?q=goblin+furioso&v=card&s=cname

Cecchino 3x http://magiccards.info/query?q=cecchino&v=card&s=cname

Stregonerie e istantanei

Granata Goblin 4x http://magiccards.info/query?q=granata+goblin&v=card&s=cname

Colpo di Fulmine 4x http://magiccards.info/query?q=colpo+di+fulmine&v=card&s=cname

Fulmine 4x http://magiccards.info/query?q=lightning+bolt&v=card&s=cname

Shock 4x http://magiccards.info/m14/en/155.html

Artefatti

Santuario della Rabbia Ardente 4x http://magiccards.info/query?q=santuario+della+rabbia+ardente&v=card&s=cname

Il mazzo fa bene il suo lavoro e giocandolo riesce quasi sempre ad imporsi. Però mi sono accorto che soffre molto contro diversi mazzi neri, in particolare quelli che giocano molti distruggi creatura. Chiedo a voi, certamente più esperti di me, qualche consiglio per migliorarlo, tenendo conto che la sua forza sta nella velocità, e che quindi preferisco non inserire carte che superino il 3 come costo di mana, ed anche di queste ultime preferisco giocarne il meno possibile. Il mazzo lo gioco per lo più con gli amici, ed in qualche piccolo torneo modern locale, quindi come spesa non vorrei esagerare troppo...diciamo massimo 30 euro posso ancora investirci. Grazie anticipatamente a tutti!

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Sinceramente non capisco l'utilità della Brigata aereostatica, per quanto simpatica possa essere questa carta, ma sicuramente è molto meglio il Mogg war marshal, in quanto ti permette di fare due pedine ed è sinergico con la Granata goblin, molto di più della brigata, in quanto il Maresciallo fa due pedine, puoi sacrificarle entrambe per due granate o comunque una resta come bloccante; inoltre un mazzo goblin senza Fiala eterea e Mutavault, va poco lontano...

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Mha..la brigata aerostatica è una di quelle carte che contavo già di sostituire, è entrata nel mazzo solamente perchè quando ho iniziato a montarlo mi serviva per fare numero e da allora mi ci sono un pò affezionato XD Comunque il Mogg war marshal (non so perchè non l'avevo preso in considerazione) mi sembra un'ottima alternativa. Per quanto riguarda la Fiala etera non l'ho presa in considerazione perchè giocando questo mazzo non ho mai avuto problemi di mana, anzi mi ritrovo molto, troppo spesso senza carte in mano, perciò non ho mai sentito il bisogno di velocizzarlo ulteriormente. Forse la fiala può aiutare per i capitani e per il cecchino, ma non in maniera determinante. Per la grotta mutevole invece mi hai illuminato su un altra carta che (ancora una volta non so perchè) non avevo preso in considerazione, forse per il fatto che da mana incolore che a poco mi serve...certo un 2/2 a costo uno fa sempre gola.

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Ho fatto un paio di prove con i Mogg war marshal in sostituzione alle brigate aerostatiche e aggiungendo due grotte mutevoli. La velocità è più o meno sempre la stessa con in media la chiusura al 4 turno. I mogg si fanno sentire in maniera molto più incisiva rispetto alle brigate. Alla fine sono tre goblin che mi entrano a costo 2 e la cosa mi garba molto, più carne da granata c'è meglio è. Il mutavault è stato veramente un ottima aggiunta. Come fonte di mana non mi è servito praticamente a nulla ma mi ha salvato da un paio di attacchi veramente tosti che mi avrebbero messo in difficoltà. Contro i mazzi for fun dei miei amici difficilmente vacilla nonostante si ritrovi davanti sempre un po di tutto come accade in questo genere di partite. Contro i mazzi un po più seri se la cava abbastanza bene. Per fare un esempio l'altra settimana mi sono ritrovato contro un mazzo che sfruttava la combo di gemellare. Mi è bastato mantenere sempre una montagna stappata per impedire alla combo di entrare. Certo sono consapevole che contro certi mazzi che girano adesso in modern poco può fare un goblin, però riesce sempre a fare la sua figura. Rimane sempre il solito problema...se lascio all'oppo il tempo di calare qualcosa come maschera di avorio o come prigione spettrale la situazione si complica all'inverosimile.

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