Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

I Mondi del Design #3: "Tutto Ruota Intorno a Me" Parte 2

Riprendiamo le riflessioni di Lewis Pulsipher circa due stili di gioco opposti, "individualista" e "collaborativo": secondo lui si tratta di differenze generazionali che portano il design dei giochi ad essere orientato verso un gusto piuttosto che verso l'altro. Voi cosa ne pensate?

Read more...

Avventure Investigative #2: L'Avventura in Giallo

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi il secondo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sage Advice - Evoluzioni delle Creature

Jeremy Crawford ci parla dell'evoluzione futura dei blocchi delle statistiche e delle nuove razze giocabili introdotte in The Wild Beyond the Witchlight.

Read more...

Eccellenti Esempi di Design: Emberwind

Proseguiamo con l'analisi degli "eccellenti esempi di design" presentandovi Emberwind, un GdR pensato per poter essere giocato anche senza un master.

Read more...

La terra di Noth

Andiamo ad esplorare un altro angolo di Centerra, la bizzarra ambientazione ideata da GoblinPunch. In particolare oggi parleremo della Terra di Noth, un impero in forte ascesa.

Read more...

La Fortezza dei Picchi Ghiacciati


Zaidar

Recommended Posts

La Fortezza dei Picchi Ghiacciati

[ATTACH=CONFIG]12475[/ATTACH]

" Nella regione montuosa nota come Picchi Ghiacciati, a nord delle terre dove abitano le genti civilizzate, in antichità i Guardiani dell'Orizzonte vegliavano, sentinelle silenziose in attesa del Nemico proveniente dal Deserto di Ghiaccio.

Nei secoli, quelle montagne impervie furono abbandonate, l'ordine dei Guardiani dell'Orizzonte venne disperso e le numerose torri di guardia cedettero alle intemperie e ai ghiacci, rimanendo abbandonate vestigia di un'era passata.

Lassù, sulla sommità dei Picchi Ghiacciati, dove il Grande Valico conduce nel Deserto di Ghiaccio, si erge ancora imponente e maestosa la grande Fortezza dell'Orizzonte, dalle cui torri svettanti è possibile (si dice) abbracciare con lo sguardo tutta l'immensità dello sconfinato Deserto di Ghiaccio, a nord, dove non vi sono nubi o nebbie che ostruiscono la vista, come invece accade a chi guarda a sud. Difatti, la sommità dei Picchi Ghiacciati e la sua Fortezza è costantemente avvolta da basse nuvole e dense nebbie, cinta da tempeste di neve che ululano selvagge giù per i precipizi e i boschetti di sparute conifere che sfidano quel clima impossibile. Soltanto nei mesi più caldi, quando il celo è terso e brillante, è possibile scorgere, guardando a nord dalle terre abitate, la sagoma delle montagne incappucciate di neve su cui lontana, quasi un miraggio, sembra brillare al sole una minuscola punta di lancia, che altro non è che la miriade di torri di vedetta della grande Fortezza.

Ma quella Fortezza è ancora abitata. Una esigua guarnigione di soldati presiede ancora quelle ciclopiche mura, quel dedalo infinito di corridoi, saloni e torri, per la gran parte disabitati, occupando solo pochi stanze principali e pattugliando ancora la sommità delle torri. Alcuni dicono che sorveglino qualcosa, qualche tesoro che non può essere portato via da quel luogo, altri insistono che tengano a bada creature erranti che altrimenti oserebbero provare a scende a sud del Deserto, altri ancora sono sicuri che siano la guardia personale di qualche mago che vive da tanti anni lassù nelle torri. Ad ogni cambio della guardia, questi uomini sono assaliti dai curiosi, che si fanno raccontare le storie più incredibili su quel luogo selvaggio e ostile, al quale neppure i cacciatori di pelli più coraggiosi non si avvicinano, e parlano di occhi che spiano dai boschi, di rumori che si odono nelle torri, di storie sinistre raccontate davanti al camino dal vecchio Comandante delle Guarnigione, un uomo fattosi ormai vecchio che da sedici anni non abbandona la Fortezza. "

Benvenuti Giocatori! :)

Le regole del PBF le conoscete:

- evitate messaggi troppo corti o chilometrici, quindi cercate ogni volta di descrivere bene ciò che fate, ma senza spingervi troppo oltre.

- se avete dei dubbi o delle precisazioni da chiedere, riportatele all'interno di uno SPOILER per non spezzare la discussione "visibile".

- iniziate sempre il vostro messaggio con il NOME DEL PERSONAGGIO,

- scrivete in grassetto ciò che il vostro personaggio dice,

- usate invece il corsivo oppure un colore personale per ciò che pensa

- scrivete solo a livello narrativo quel che il vostro personaggio fa

- per utilizzare le meccaniche di gioco o le cose che solo alcuni debbono sapere (se per esempio siete da soli), usate i tag SPOILER in questo modo, indicando chi può sentirvi:

@Tutti:

Spoiler:  

esempio: Vado in Ira e guadagno +4 a For e Cos

- per effettuare delle prove, potete usare questo sito: http://lapo.it/rpg/dadi.php? specificando bene la descrizione del tiro che fate anche nel sito, e aggiungendo a mano, nello spoiler dove riportate la prova, i vostri bonus che il sito non aggiunge in automatico. Molto spesso sarò io a fare per voi queste prove, specialmente per non perdere troppo tempo a: chiedere di fare una cosa -> acconsentire -> tirare -> narrare l'esito. Se c'è una prova che potete SICURAMENTE fare (ad esempio, una Percezione oppure un Attacco quando è il vostro turno) potete tirare personalmente non appena avete finito di descrivere. Comunque sia, io descriverò l'esito quindi dopo aver fatto una prova (che la narriate o me la chiediate) fermatevi. Se vi fa fatica, tiro io per voi, i risultati saranno comunque sempre pubblici e riportati così:

@Tutti:

Spoiler:  

Tizio effettua un Conoscenza Natura: 14 + 3 = 17.

oppure:

@DM [leggete]

Spoiler:  

Faccio una prova di Conoscenza Natura su quella bestia

I Personaggi di questa avventura sono:

Selenia, elfa [C4r1n]

Lyzan, umana [WonderP]

Warura, umano [Mars Attacks]

Varles, umano [ricbo]

Detto questo, siamo pronti ad iniziare!

....

La notte appena trascorsa non vi ha lasciato dormire molto bene. Il freddo pungente, unito all'ululare selvaggio del vento, avevano il profumo della natura selvaggia e forte, che sovrasta come sempre le vite degli abitanti di quelle terre difficili.

Al mattino, i più deboli di voi si scopriranno decisamente stanchi e intontiti, come se la notte non avesse portato alcun riposo.

Inizia una nuova, fredda giornata.

@ Selenia:

Spoiler:  

Hai dormito al villaggio, in questa notte da lupi.

Il Maestro dei Boschi Asurmen viene da te al mattino presto, dopo che sei pronta per partire, come sempre. Noti subito che in lui c'è quell'espressione severa di quando sta per incaricati di qualcosa, e pretende da te il massimo dell'impegno.

"Selenia." esordisce mentre finivi di serrarti i comodi e morbidi stivali elfici tipici della guardia silvestre della quale fai parte "Ho un compito importante per te. Vieni, ne parliamo fuori."

Segui il tuo maestro, ed egli, dopo averti presa in disparte, ti parla grave: "Ho bisogno che tu effettui una consegna per me. Come sai, quello che sta avvenendo al cimitero tiene tutti quanti noi costantemente impegnati, e non posso separarmi da nessuno dei miei guardaboschi. Tu hai il piede veloce, sei attenta ed accorta e so che sei la più adatta a questo servigio che debbo chiederti. Ma la cosa che sono a chiederti potrebbe portarti lontana da casa e da questi boschi per un po' di tempo, anche per una intera settimana. E poiché ti porterà inoltre lontana da questi boschi che tanto ami e che ti ho insegnato ad osservare, non mi sento in grado di ordinartelo, bensì lascerò a te la scelta. Conosci Relkas, non è vero, il maestro guaritore del vicino villaggio degli umani? Bene. Lui ed un gruppo di umani del vicino villaggio stanno per partire... alla volta della Fortezza dei Picchi Ghiacciati." Asurmen si zittisce un attimo per vedere la tua reazione a queste parole, poi prosegue "vanno lassù per portare dei rifornimenti particolari, che debbono essere consegnati con una certa urgenza. Come sai, la strada che conduce lassù si snoda sulle pendici dei monti e all'interno delle foreste. Avranno bisogno di un'abile guida e hanno chiesto il mio aiuto... così ho scelto di mandare te, se vorrai accettare. Inoltre, ho io una delle cose che occorre consegnare" e così dicendo, trae dalla bisaccia che gli pendeva a fianco un piccolo sacco di cuoio duro, ben sigillato e chiuso da robusti legacci e da una fibbia di bronzo, e te lo porge. Non sembra pesare più di un chilo, e non produce alcun rumore, anche se qualcosa all'interno c'è "Rammenta, Selenia: quello che contiene questa sacca NON TI RIGUARDA e non dovrai APRIRLA per alcun motivo, sono stato chiaro? Portala a Relkas e fai la consegna che devi. Guidali lungo quei sentieri e rendimi questo servizio, se te la senti. Altrimenti dovrò chiedere a Feneshan, o Lialtish. Ma preferirei che ci vada tu. Sei una ragazza in gamba e ci vuole gente sveglia per questo. Sai che non ci sono grandi pericoli lassù, ma per proteggersi dal freddo e stare attenti a dove si accampano quegli umani avranno bisogno del nostro aiuto. Un branco di lupi può essergli mortale, se non sanno difendersi. Allora, come mi rispondi Selenia? Accetti?"

@Lyzan e Varles:

Spoiler:  

Avete dormito insieme, a casa, dopo diverso tempo che Lyzan trascorreva al tempio per imparare le funzioni. Relkas vi ha avvertito da ormai un paio di giorni che attende una consegna perché possiate partire... già, andrete col maestro Relkas lassù alla Fortezza. Lui non vi ha spiegato molto, vi ha solo detto che deve fare una consegna importante di alcuni rifornimenti di prima necessità, e lo avete visto rovistare tra libri ed erbe rare. Non è stato molto prolisso con voi, anzi vi è parso quasi scorbutico. Strano, perché di solito è un uomo pacato e sereno. Lo sapete, comunque, che non ama molto viaggiare. Non lo amava neppure quando era più giovane, adesso che inizia ad avere una certa età diviene dura pensare di affrontare il freddo e la salita fino alla Fortezza. Ecco perchè aveva bisogno di voi giovanotti. Non ci siete mai stati, lassù, alla fortezza... eppure avete da sempre scorto il bagliore argenteo delle sue torri nei giorni estivi, o sognato di intravedere la sua sagoma scura durante il tramonto... come tutti, del resto. I soldati che vanno lassù non vengono dal villaggio, ma provengono quasi tutti da Talkas, la città diverse miglia più a sud, e non ci andrebbero se non ci fossero obbligati. Lo descrivono come un posto freddo, lugubre e desolato, un castello immenso, completamente vuoto, e da qualche vetrata rotta nelle torri settentrionali, da qualche porta sfondata o qualche stipite diroccato soffia dentro ogni tanto uno spiffero gelido che fa venire la pelle d'oca anche quando si sta nei pressi del grande camino, ad ascoltare il bofonchiare di Arpedeisus, il vecchio comandante. La visione del Deserto Ghiacciato, poi... una solitudine sconfinata, dicono, che mette tristezza e voglia di andarsene subito da lì.

Vi chiedete cosa vi aspetta... e Relkas ha parlato anche di altri due compagni, che dovreste conoscere bene. Avete un sospetto su uno di essi (e sebbene Varles ne possa sorridere, forse Lyzan non ne vorrebbe sapere di avere una guida elfica... soprattutto quell'elfa)... ma l'altro? L'altro compagno? Ultimamente avete visto spesso parlare Relkas in tono serio a quel ragazzo selvaggio, a quel Warura, e ormai avete dei sospetti. Siete ormai svegli, e avete una giornata davanti a voi. Che cosa fate, in attesa che il Maestro Relkas vi convochi? Potrebbe essere oggi, o domani, non sapete.

@Warura:

Spoiler:  
Il Maestro Relkas è stato irremovibile con te. Vuole che tu lo segua, e che ti unisca a lui e ai due umani che conosci, Varles e Lyzan, per raggiungere la Fortezza dei Picchi Ghiacciati. Ti ha detto che deve andarci per forza, a sbrigare un lavoro importante, e che un ragazzone forte e massiccio come te sarebbe una scorta perfetta. Tu lo sai dove vuole andare a parare quell'uomo. Ce la farebbe anche da solo, lo sai che in sé nasconde più forza di quanto i suoi quasi sessant'anni dimostrino. No, lui ti vuole con se perché ha visto quel tuo segno, perché anche lui è uno saggio, uno che se ne intende e vede oltre le cose. E sa anche che affinché il Destino ti trovi, devi muoverti anche tu e andargli incontro. Non vuole che tu passi la tua vita da selvaggio nel bosco e poi tornando a dormirtene nelle cuccette della cappella di Irori dove il sacerdote ti offre un giaciglio comodo in cambio di nulla. Buon'anima, lui. No, lui vuole che tu ti spinga fuori, che tu compia il tuo destino e che cerchi di trovare le risposte che cerchi. Che tu lo voglia o no, la tua tribù viene dai Picchi Ghiacciati. Là si muovono e vivono quelli della tua gente. Tua madre ti ha portato lassù dal Deserto Ghiacciato, e tanto basta per sapere che lassù c'è qualcosa che ancora devi comprendere. Senti nell'aria che c'è qualcosa che riguarda proprio te, lassù, e che il vecchio sa qualcosa che ancora non ti ha detto, forse addirittura qualcuno che ti aspetta. E non solo. Il vecchio vuole senza dubbio che tu socializzi coi ragazzi della tua età, con quella gente per il quale non sei altro che un selvaggio scapestrato che vive nel bosco. Ti è sembrato più volte smarrirsi nei suoi pensieri mentre sorrideva, pensando a chissà quali fantasie sul tuo conto. Adesso sei nel bosco lì vicino al villaggio, a farti gli affari tuoi, uscito alle prime luci dell'alba, ma le parole di Relkas ti rimbombano della testa: "Stasera al tramonto fatti trovare nella sagrestia del tempio, e fatti trovare pronto, perché partiremo subito!".

A te la scelta, dunque. Cosa dice il tuo cuore? Seguirai quel vecchio nel suo strano ed improvviso viaggio, lassù sui monti da cui provieni? Che cosa fai?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply

@DM

Spoiler:  
Le parole di Maestro Relkas risuonano nella mia mente, come una cantilena

"...Stasera, nel tempio, fatti trovare pronto..."

Chiaramente il vecchio mi sta nascondendo qualcosa; ma cosa?

E se lui partisse per i Picchi, dovrei tornare a dormire nel bosco, in mezzo all'umidità e la scomodità del luogo, visto che sicuramente, almeno la sera il tempio rimarrebbe chiuso...

Mi passo una mano tra i capelli

L'incontro con Maestro Relkas potrebbe già essere un segno del destino...forse si sta svolgendo attorno a me, solo io non me ne sono ancora accorto...

Mi arrampico su un albero, fino ad un ramo abbastanza alto da terra da non poter essere attaccato da qualche animale selvatico, e mi metto seduto, appoggiandomi al tronco; dopodiché mi lego con la corda al tronco ed al ramo, per evitare di cadere

Il destino mi sta guidando, ed io non rifiuterò la sua guida, questo è certo!

Ora sarà meglio schiacciare un pisolino...dubito che stanotte avrò il tempo di riposare.

Mi addormento pensando ancora alle parole di Maestro Relkas.

@Cosa Faccio

Spoiler:  
Tento di svegliarmi prima del tramonto; dopodiché faccio la guardia al principale sentiero che porta ai Picchi (se ce ne sono più d'uno, cerco di intervallare i miei controlli).

Alle 22:00 (circa) mi reco al tempio (se non ho già visto passare sul sentiero Maestro Relkas, in tal caso lo seguo, senza farmi scoprire)

@Descrizione

Spoiler:  

Un ragazzo sulla quindicina, basso e magrolino, pelle chiara e occhi verdi, capelli corti a spazzola biondi.

Ha un tatuaggio di colore rosso sotto l'occhio destro, rappresentante un sole stilizzato (cerchio+linee).

Due grossi martelli di forme differenti si incrociano dietro le sue spalle, Crudele e Indolore, questi i nomi da lui attribuiti alle armi.

post-17857-14347052247919_thumb.jpg

Rispettivamente il 2° illuminato è Crudele, mentre il 4° illuminato (sebbene non abbia i fulmini XD non è magico purtroppo) è Indolore (provare per credere XD!)

Link to comment
Share on other sites

Sono seduto a tavola e sto finendo di mangiare l'ultima fetta di pane e marmellata che m'è rimasta nel piatto.Il mio sguardo sembra perso nel vuoto e mastico con estrema lentezza.

"Maledetto Relkas,ma cosa vuoi da noi?!sono sicuro che questa proposta è solo una scusa per tenermi lontano dal villaggio.Se avrà fortuna,morirò sbranato dai lupi;se è sfortunato tornerò di nuovo in paese con una storia in più da raccontare.Eppure non posso rifiutare.E' un compito molto delicato e nella mia vita poche volte ho dovuto intraprendere azioni cariche di responsabilità.Forse sarà l'unica cosa buona che farò in vita mia.E poi ci sarà anche Selenia..."

Con la testa persa fra le nuvole,mando giù l'ultimo boccone di pane e finisco di bere il mio quotidiano bicchiere di latte.Appoggio il bicchiere sul tavolo e continuo ad immergermi fra i miei pensieri,volgendo lo sguardo fuori dalla finestra della cucina.

"Non posso tirarmi indietro,lo devo fare per mia sorella.Lyzan è stata istruita ed educata da quel vecchiaccio ed ha sicuramente un futuro ricco di successi di fronte a lei.Devo darle una mano in questa avventura ed è mio compito starle vicino.Come fratello maggiore.Solo che non capisco perchè con noi debba venire anche quel ragazzo:perchè Relkas l'ha convocato?"

Spoiler:  
Varles si presenta come un ragazzo dalla corporatura esile ma "tonica".Ha una fisionomia normotica e nessun tratto particolare:ha dei capelli castani e degli occhi verde scuro.Di solito veste con una giubba di pelle color blu,dei pantaloni di lana color bianco e degli stivali marroni.Sulle spalle ha un mantello color blu scuro e uno zaino di pelle color marrone.
Link to comment
Share on other sites

@DM

Spoiler:  

Mi alzo dal letto dopo che mio fratello è già in cucina da un po', ho la testa piena di pensieri...

Wow il primo incarico... non vedo l'ora! e se poi non sono in grado? devo ricordarmi dello zaino. Lo specchietto che non si sa mai. Magari è un esame?!? ahhhh non ce la farò!! Nonono, con Caly mi sono preparata tanto... speriamo che non venga quella racchia dalle orecchie a punta... BASTA PENSARE!!!! Sta notte non ho dormito nulla a furia di pensare e ripensare!!!

Ma i pensieri non si fermano...

@DM, Varles

Spoiler:  

Arrivo in cucina e ancora prima di aprire la porta, con voce piena di eccitazione:

Varly! Mi hai lasciato un po' di latte? Ho famissima sta mattina anche perché non ho dormito... sai non vedo l'ora di partire. Tu sei pronto?

con i capelli ancora arruffati mi siedo al tavolo con Varles, addento un pezzo di pane e solo allora mi accorgo che sta distrattamente guardando fuori dalla finestra

Ehi fratellone! Tutto bene?

Link to comment
Share on other sites

L'immagine del mio maestro è ritta dinanzi a me.

"Allora, come mi rispondi Selenia? Accetti?"

Gonfio il petto e rispondo con tono sicuro:

"..."

Dalla mia bocca non esce nulla.Inizio a sudare freddo e il respiro si fà affannato.Il petto si gonfia e mi sento esplodere.Poi di colpo...apro gli occhi!

"Un sogno.Anzi.Un incubo."

Mi alzo e mi metto in piedi di fianco al mio letto matrimoniale.Osservo la stanza e tutto ciò che contiene:un grande letto matrimoniale con lenzuola ricamate,armadio a due ante decorato con rilievi elfici,una scrivania e un comò in legno pregiato,uno specchio grande il doppio di un elfo comune,3 cofanetti colmi di gioielli posti sopra una scrivania di spesso legno di mogano.L'unica cosa che stona con il ricco arredamento,è la mia armatura posto in angolo con sopra i miei vestiti da esploratrice.

"Ogni giorno questa stanza mi rispecchia sempre meno.D'altronde lo sfarzo della mia famiglia non ha mai identificato la mia persona"

Mi avvicino alla scrivania e osservo un grosso cofanetto che avevo posto lì la sera prima.Mi slaccio la veste con cui dormo e sfilo dal mio esile collo un ciondolo con cui avevo dormito la sera prima.Appeso al ciondolo c'è una chiave e proprio con quella,apro il cofanetto sulla scrivania.Alzo il coperchio ed estraggo il contenuto:un piccolo sacco di cuoio duro.

"Devo rispettare il volere del mio maestro.Devo consegnare questo sacchetto e dirigermi verso i Picchi.Non posso deluderlo."

Lascio il sacco sulla scrivania e mi vesto infilandomi l'armatura e il mio vestiario da eslporatrice.Poi,una volta prese le armi,prendo il sacchetto e me lo lego alla cintura.

"Bene,è ora di andare."

Mi giro e dando un'ultima occhiata alla stanza,esco dalla porta per raggiungere la cucina.

@Descrizione

Spoiler:  
Il mio nome è Selenia Sour e vengo da Bosco Allegro.Sono alta 1,60 e peso sui 45 kg.Ho occhi azzurri e capelli biondo chiaro.Indosso un'armatura di cuoio e dei classici abiti da eslporatrice con mantello verde annesso.
Link to comment
Share on other sites

Sento la voce di Lyzan fuori dalla cucina e appena irrompe nella stanza,abbandono i miei dubbi e torno alla realtà.

<<We,ciao Lyzzy!mamma ha preparato il pane con la marmellata,ci sono due fette lì sul tavolo.Il latte sta lì affianco al cesto di frutta secca.Sei in ansia per l'avventura,è?stai tranquilla,ci guiderà Selenia:con lei saremo al sicuro da ogni pericolo..>>

detto questo,mi alzo dalla sedia e mi dirigo verso la finestra,fingendomi interessato a qualcosa lì fuori,anche se in realtà sto trattenendo una risatina fra i denti.

Link to comment
Share on other sites

@DM, Varles

Spoiler:  

Senza pensarci due volte vado a prendre il latte, ma non appena sento il nome dell'elfetta mi volto verso Varles con lo sguardo più penetrante che riesca a fare... ma il mio sforzo teatrale è vano: Varles è girato verso la finestra.

con tono di sufficienza:

ah viene anche "quella lì"? sarà anche così così tra i boschi, ma in mezzo alle montagne... mah... speriamo non ci porti in qualche crepaccio. Maestro Relkas ci ha detto che saremo in quattro più lui, pensi che voglia portare quel tizio strano?

ma senza aspettare la rispostapiù esatata che mai:

Però si parte!!! Non bellissimisso?!? Non vedo l'ora! Secondo te vedremo anche Arpedeisus?

Link to comment
Share on other sites

@ Warura:

Spoiler:  

Ti appisoli tranquillo, il atto che ti debba svegliare con un certo orario ti impedisce di sprofondare davvero nel sonno... dormi più a piccoli intervalli, piccoli quarti d'ora, dopo i quali apri un occhio sornione e ti assicuri che ancora ci sia luce. E' un giorno dannatamente lungo, e ogni volta che ti appisoli di nuovo non puoi fare a meno di sognare cose strane che riguardano Maestro Relkas e te. Già ti immagini lassù, sul tetto del mondo ad osservare l'immensità del Deserto Ghiacciato, e ogni volta che lo sogni cambia qualcosa nella tua fantasia. E poi, la Fortezza. Anch'essa trova un poco di spazio nei tuoi sogni. Una enorme sagoma scura, cosparsa di mille torri aguzze e di robusti contrafforti, che si erge sulle rocce spuntando dalla neve perenne.

Dormicchiando così, piano piano controlli lo scorrere del tempo. Il tramonto tarda ad arrivare...

fai altro oppore rimani così in attesa fino all'ora stabilita?

@ Selenia:

Spoiler:  

La cucina è identica ad ogni altro giorno: in ordine, pulita e pronta ad accoglierti. In un cesto di vimini intrecciati armoniosamente, riposano delle tiepide focacce croccanti, e sul grande ed elegante mobile della credenza vi sono diversi piccoli vasi di ceramica al cui interno, sotto ad un tovagliolo stretto con un laccio di cuoio, senti l'odore delle marmellata, del miele, e della firia, quella crema dolcissima particolare a base di frutti di bosco e punte di fiore che solo gli elfi sanno ricavare. Sul grande tavolo centrale sono allineate, vicino ai piatti di ceramica incisi e lavorati, sottili lame per tagliare e dolci palette per spalmare.

Tutto è silenzioso, tutto è quieto nel mattino ancora giovane.

@ Lyzan e Varles:

Spoiler:  

Fuori dalla finestra non si vede altro che il fianco della casupola di Grellos, con il viottolo che si perde verso il campo umido che cinge il villaggio, il quale a sua volta è cinto, più in lontananza, dai grandi alberi che coprono il fianco ad ovest del villaggio, e che altro non sono se non la foresta di Bosco Allegro.

Fate qualcosa di interessante in attesa della sera?

Link to comment
Share on other sites

Siamo ai primi di marzo, l'aria è fredda e frizzante. Il temporale dei giorni scorsi ha lasciato il terreno umido, ma l'aria è fresca e salubre, penetra pungente nelle nari con la sua freschezza, nel bosco così come al villaggio. Il cielo è terso e questo acuisce il freddo del giorno, ma è un freddo ormai più mite dei rigori dell'inverno, e presto la primavera sboccerà nella sua freschezza montana.

@ Warura:

Spoiler:  

Ti addentri nel bosco alla ricerca di facili prede, come lepri e pernici, animali che più volte sono stati il tuo pasto.

Spoiler:  
La tua prova di Sopravvivenza: 3 + 4 = 7.

Per un paio d'ore ti aggiri nel bosco, saltando da un masso all'altro e osservando le radici degli alberi alla ricerca delle tane di questi animaletti. Non ne trovi tuttavia neppure uno, né qualcos'altro da mettere sotto i denti, eccezion fatta per qualche bacca dura e stopposa. La stagione è ancora rigida e non vi è nient'altro di commestibile. Alla fine, senza aver trovato nulla di concreto con cui riempirti davvero lo stomaco, ti accorgi che la luce inizia a diminuire, e che il pomeriggio si avvia a concludersi. Sei ad appena una mezz'oretta di cammino dal luogo dove ti eri precedentemente "appollaiato" per sorvegliare la strada che porta dal villaggio ai Picchi.

Link to comment
Share on other sites

Osservo la stanza e mi avvicino lentamente alla credenza,diretta al cesto di vimini.Prendo una focaccia e mi siedo al grande tavolo centrale poggiandola sul piatto inciso e finemente lavorato.Prendo un lama sottile e inizio a tagliare la focaccia in due parti.

"Pensa un pò" rifletto fra me e me "questa sarà la mia ultima colazione "sofisticata" da qui a...quanto?quanto tempo staremo fuori in missione?"

Mi incupisco pensando a quanto potrà essere duro il nostro viaggio.Mangio un pezzo di focaccia e continuo con i miei pensieri sul futuro

"E poi verso i Picchi Ghiacciati..chissà che luoghi e persone incontreremo..che pericoli affronteremo.."

Poi di colpo mi faccio seria e torno alla realtà.

"Perchè devo fare questi pensieri?Andrà tutto bene.Ho fiducia nelle mie capacità e sono preparata per ogni eventuale pericolo."

Continuo a mangiare la focaccia e nel frattempo mi alzo per prendere un barattolo di fria;una volta tornata al mio posto,apro il barattolo e inizio a spalmare il contenuto sulla mezza focaccia che mi è rimasta.

"Andrà tutto bene.E poi ci sarà anche Varles.."

Link to comment
Share on other sites

Guardo mia sorella e penso a come in effetti sia più agitata di me.L'unica differenza è che sembra molto contenta e impaziente di partire.La fisso senza rispondere

"Quando sei bella e ingenua,sorella mia.Spero che questo viaggio non ti cambi in nessun modo:terreni impervi,clima gelido,intemperie,neve e possibili bestie pericolose.Sarai pronta a tutto questo?e come reagirai a tutto ciò?"

Le volto le spalle e continuo a guardare fuori dalla finestra appoggiando una mano sul vetro

<<Lyzan promettimi una cosa.Sai del mio potere e sai che poche persone ne sono a conoscenza:per quanto ne sò,solo io,te,Relkas e Selenia.E queste devono rimanere,nessun'altro del paese dovrà saperlo.Formalmente,il mio ruolo nel gruppo sarà quello di proteggerti.E questo in modo "normale".Niente magia,incantesimi o trucchetti vari.Promettimelo.>>

Detto questo mi giro verso di lei e la guardo fisso negli occhi,aspettando una sua risposta

Link to comment
Share on other sites

@ Tutti:

Spoiler:  

Il colore dei pensieri potete anche scegliervene uno che più vi piace eh, io ho usato il viola solo per l'esempio... anzi per "personale" intendevo ciascuno diverso :P

Se non avete niente di interessante da fare per prepararvi al viaggio, direi che possiamo accelerare fino al tramonto, che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

@DM, Varles

Spoiler:  

Tranquillo fratellone! La mia bocca è chiusa come il borsellino di Toras e poi ora sono una Chierica di Irori

dico gonfiando il petto

potresti essere tu ad avere bisogno delle mie cure! ahahaha

Vado a salutare Caly, ciao fratellone!!!!

dopo un rapido abbraccio esco saltellando di casa

@DM

Spoiler:  

trotterellando come una bambina mi avvio da Calyan

ops, devo ricordarmi che sono una chierica di Irori!!! non posso andare per stada saltellando come una bambinetta...

Così inizio a camminare... ma solo per pochi metri poi ritorno a saltellare tanta è l'eccitazione per il viaggio

Spoiler:  
puoi saltare direttamente e sera

Link to comment
Share on other sites

@Tutti

Spoiler:  
Io uso SEMPRE il viola xD!

@DM

Spoiler:  
Ah...che magro pasto...stopposo per di più...bleah...

Mi gratto la lingua

Speriamo che Maestro Relkas abbia portato qualcosa di buono per il viaggio...

Mi cerco un albero su cui salire, per avere una visuale della strada migliore, evitando di farmi notare; se vedo passare Relkas lo seguo senza farmi notare

Link to comment
Share on other sites

Sento l'abbraccio di mia sorella carico di affetto e di calore fraterno.La vedo andare via e sospirando dico:

«Speriamo bene..bè direi che quasi quasi mi rimetto a letto.Aspetterò che venga qualcuno a svegliarmi..»

La pigrizia ha la meglio su di me e pian piano mi avvio verso la mia camera da letto per dormire qualche altra oretta prima di pranzare. .

Link to comment
Share on other sites

@ Warura

Spoiler:  

Attendi silenzioso sull'albero, guardingo, in una lunga attesa... interminabile... il sole scende così lentamente... ancora nessun segno del vecchio maestro chierico... forse ti sta aspettando nella sagrestia? Quanto ti aspetteranno ancora, prima di partire?

Spoiler:  
i tuoi compagni ci stanno mettendo del tempo, siete sfasati temporalmente XD

@ Lyzan e Varles

Spoiler:  

La giornata scorre tranquilla, chi dormendosela, chi passeggiando per il villaggio con spirito fresco e pronto all'avventura, così ricca di aspettative.

@ Varles

Spoiler:  
Nei tuoi sogni, vedi uno scoiattolo che corre frenetico nel bosco, e tu lo insegui, ma senza correre, come se tu volassi sopra al sottobosco, spinto da una specie di vento, come un getto che si muove a tuo comando e ti fa scivolare tra gli alberi. Lo scoiattolo corre veloce, schiva i tronchi, i massi, le radici... per quanto tu possa volare veloce (gli alberi ti scorrono a fianco fischiando, tanto la velocità è diventate enorme) vedi quello scoiattolo sempre avanti a te, nella classica surrealtà dei sogni. Poi senti dentro di te risuonare parole arcane, ti vengono quasi naturali, quasi spontanee, mentre protendi entrambe le mani verso quella creatura. Un brivido freddo ti percorre, e dalle tue dita protese fuoriesce un raggio cristallino, di un azzurro polare. In quel momento, il vento cessa e ti accorgi di avere i piedi ben saldi a terra. Lo scoiattolo viene centrato dal raggio, e lui così come ogni cosa nel bosco si copre di uno strato di ghiaccio. Tutto diviene candido e cristallino, congelato. Ti accorgi che il ghiaccio ti ha avviluppato fino al busto. Senti freddo alle gambe. E poi, nell'irrealtà del sogno, vedi tua sorella, lì accanto a te, in piedi sul ghiaccio, che scuote la testa. "Fratellone, te lo dicevo di usare la Settima e non la Quarta Izaria, vedi? E' successo di nuovo". Nel sogno, poi, ti guardi le mani, preso dal panico per la tua cristallizzazione al suolo. Non sono mani "reali", sono distorte, bizzarre. Le dita sono lunghe e piegate in modo innaturale. Ti accorgi allora che si tratta di un sogno, che le mani non possono essere fatte in quel modo, e dai un'ultimo sguardo a quel paesaggio congelato, surreale, iniziando a manipolare il sogno come vuoi, ad esser padrone di te stesso, come avviene quei minuti prima del risveglio. Ti sollevi dal ghiaccio frantumandolo, e fluttuando nell'aria colmo di potere. Sorridi a te stesso. Poi, inevitabile, il risveglio. Sei mezzo intontito, hai dormito diverse ore. Guardi di fuori. L'ora di pranzo è passata da un pezzo. Hai dormito veramente tanto. Tua sorella non è in casa.

Cosa fai

@ Lyzan:

Spoiler:  

descrivimi pure cosa fai in tutta la giornata al villaggio, chi vai a visitare, con chi parli, se fai qualche ordinaria mansione per conto di Irori, come le visite ai soliti anziani del villaggio dalla salute cagionevole. Nel frattempo, passa l'ora di pranzo ed è pomeriggio. Il tramonto è tra poche ore.

@ entrambi:

Spoiler:  

pazientate, alcuni dei vostri compagni sono "indietro nel tempo" rispetto a voi :)

@ Selenia

Spoiler:  
Se vuoi fare qualcos'altro dimmi pure, adesso passo alla sera perché i tuoi compagni scalpitano per partire.

Dopo aver fatto colazione e preso tutta la tua roba, saluti la tua dimora e ti avvii lungo i sentieri che ti conducono verso il villaggio di varles e Lyzan, alla volta del tuo incarico. Non nutri dubbi su chi saranno i tuoi compagni di viaggio: ad accompagnare Relkas non potrebbero essere che loro. Cammini tutto il giorno, fino a che, poco prima del tramonto, giungi in prossimità del villaggio.

Che cosa fai?

Link to comment
Share on other sites

@DM

Spoiler:  
Mi trovo nella piazzetta del villaggio con Calyan, lei è vestita con tutti i paramenti da chierica, mentre io ho solo il mio medaglione al collo.

Lyz, dovresti mettere almeno il mantello! Così sembri una contadinotta! Parti sta sera, vero?

Penso proprio di sì

Le dico con un sorriso da orecchio a orecchio

Dai, andiamo a vedere come sta la vecchia Anthemisia, così poi ci salutiamo come si deve... chissà per quanto starò via...

passiamo la giornata nella casetta di Anthemisia che più che di cure ha solo bisogno di un po' di compagnia, e a noi piace parlare con lei e soprattutto ha sempre qualche dolcetto.

una volta uscite ci facciamo la solenne promessa di raccontarci tutto quello che accadrà e soprattutto io vorrò sapere come andrà con Heryn. Ovviamente lei diventa rossa come un peperone e che la ridiamo. ci scambiamo i nostri specchietti in modo che ogni giorno ci possiamo pensare guardando il nostro riflesso.

Link to comment
Share on other sites

"Eccomi arrivata" penso,non appena scorgo le prime case del villaggio.

"Forse dovrei passare a trovare Varles,tanto sono in anticipo.E poi,anche se ritardassi,una donna deve sempre farsi aspettare.."

Aspetto di entrare nei confini del villaggio e poi mi dirigo verso casa di Varles con l'intenzione di vedere se è ancora dentro o è già andato via.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.