Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Hexcrawl : Parte 11 - Riempire Ancora gli Esagoni

Se la fantasia e il furto non sono sufficienti, possiamo usare anche altri modi per riempire gli esagoni del nostro hexcrawl.

Read more...

Creare avventure usando i BG dei personaggi

In questo articolo Wade Rockett ci spiega come usare i Background di un personaggio di 13th Age per coinvolgerlo nella propria avventura. 

Read more...

Brynth

Continuiamo a scoprire altri luoghi del peculiare mondo inventato da GoblinPunch.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #3: "Tutto Ruota Intorno a Me" Parte 2

Riprendiamo le riflessioni di Lewis Pulsipher circa due stili di gioco opposti, "individualista" e "collaborativo": secondo lui si tratta di differenze generazionali che portano il design dei giochi ad essere orientato verso un gusto piuttosto che verso l'altro. Voi cosa ne pensate?

Read more...

Avventure Investigative #2: L'Avventura in Giallo

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi il secondo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Quando una lavatura e qualche altro ritocco migliorano i tuoi scenari...

FeAnPi
 Share

Recommended Posts

Dopo il lavoro fatto di recente col monumento, mi ero deciso a dare una lavatura anche ai miei altri scenari: l'effetto era molto buono, e volevo usarlo per uniformare il campo di battaglia.

DSC04757.JPG

DSC04760.JPG

Ah, sbaglio o gli alberi rinsecchiti non ve li avevo ancora mostrati? ^^

Dietro c'è anche il mio fortino fantasy, al quale ho aggiunto un bel po' di "muschio" per dargli ancor di più l'aria di una rovina.

DSC04765.JPG

E finalmente la mia polla demoniaca/cratere tentacoluto ha una forma meno disegnata col compasso e più "naturale".

DSC04762.JPG

Se volete, trovate altre foto sul blog.

• 2 weeks later...

• Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Similar Content

• By Ian Morgenvelt
      In questo periodo è disponibile una nuova promozione di Humble Bundle, in collaborazione con la Cubicle 7, dedicata a due GdR ambientati nell'universo cupo e crudo di Warhammer40k.
      Humble Bundle torna nuovamente nell'universo di Warhammer 40k con la sua ultima iniziativa, rilasciata in collaborazione con la Cubicle 7, l'azienda che possiede le licenze relative ai GdR ambientati in tutte le incarnazioni dell'ambientazione. Con questa offerta potremo esplorare l'ambientazione da due punti di vista radicalmente differenti: Only War è infatti un GdR incentrato sulle avventure di un reggimento della Guardia Imperiale, soldati dell'Imperium, mentre Black Crusade è focalizzato sul Caos e i suoi sostenitori, uomini che hanno tradito la propria razza per abbracciare i Poteri Rovinosi.

Il bundle, che può essere acquistato interamente per 15,16 €, contiene ebook in inglese con un valore complessivo di 291 $ e raccoglie tutti i manuali pubblicati per i due giochi. I prodotti, come solitamente accade con Humble Bundle, sono divisi in quattro fasce con prezzo crescente. Andiamo ad osservarle meglio.
      La prima, dal prezzo di 1 €, comprende:
      Black Crusade Core Rulebook (Black Crusade) Eleventh Hour (Only War) Broken Chains (Black Crusade) Binding Contracts (Black Crusade) Un coupon che permette di ottenere uno sconto del 20 % sui prodotti dello store web della Cubicle 7 La seconda costa 8,42 € e permette di ottenere quattro supplementi per Black Crusade:
      Black Crusade Game Master's Kit The Tome of Blood The Tome of Decay Hand of Corruption La terza è dedicata invece a Only War e costa 12,63 €:
      Only War Core Rulebook Enemies of the Imperium Final Testament Salvaging Solace L'ultima, infine, comprende:
      The Tome of Fate (Black Crusade) The Tome of Excess (Black Crusade) Hammer of the Emperor (Only War) Shield of Humanity (Only War) No Surrender (Only War) Only War Game Master's Kit (Only War) La promozione sarà attiva fino al 23 Dicembre e permetterà di donare la cifra spesa a Heifer International, un'associazione che si occupa di sviluppo di modelli di agricoltura sostenibile in paesi con situazioni di povertà.
      Link al Bundle: https://www.humblebundle.com/books/warhammer-40k-black-crusade-only-war-cubicle-7-books?hmb_source=navbar&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=tile_index_1  
      Visualizza articolo completo

• By Icy Winter
      Chissà che differenza c'è a livello di regole tra il nuovo sistema Wrath&Glory e il vecchio Dark Heresy della Fantasy Flight Games! Soprattutto facendo un paragone tra i due sistemi  quale sarà il migliore?
    • By Kuka97
      Ave.
      Sto per iniziare come Arbitro di Gioco una campagna di Dark Heresy (prima edizione delle defunte Black industries) con delle giocatrici neofite che, oltre al manuale di base, non hanno letto nulla.
      Fino ad ora ho chiesto loro di non approfondire la complessa e stratificata lore di Warhammer 40k, supponendo fosse meglio che lo scoprissero via via al tavolo, essendo i loro personaggi giovani e inesperti come loro. Di recente, tuttavia, in una conversazione su Reddit a proposito dei Forgotten Realms e della loro utilità narrativa, ho letto dell'utilità di avere un tavolo di giocatori e giocatrici "letterato" in merito alle atmosfere e alle ambientazioni di gioco.
      Secondo voi quale approccio potrebbe dare loro più soddisfazione? Lasciarle nell'ignoranza (che nel 41esimo millennio è sempre buona e giusta 😂) e rischiare che l'ambientazione risulti meno evocativa di quanto potrebbe o, al contrario, spronarle ad "acculturarsi"?
      Che l'Imperatore ci protegga.
    • By Kuka97
      Ave.
      Inizierò a breve la mia prima campagna su Dark Heresy (prima edizione) assieme a un gruppo di amiche per le quali sarà il Game Master. In questi mesi (aiutato dalla quarantena) mi sono documentato sullo sconfinato mondo del 41esimo millennio, ho creato un pianeta dove iniziare la campagna e delineato la struttura principale degli eventi e delle situazioni. 
      Per aiutarmi a prendere il ritmo e la mano (e a scrollarmi di dosso la ruggine, visto che non mastero da quasi due anni) userò per cominciare l'avventura introduttiva distribuita da Giochi Uniti Sulla soglia dell'oscurità, che ho recuperato da La locanda delle due lune (https://www.wfrp.it/index.php/warhammer-40k/w40k-dark-heresy/571-dh-la-soglia-delloscurita). Il regolamento mi intriga e l'ho studiato con piacere. Mi sento abbastanza sicuro della teoria, anche se ovviamente la prima sessione servirà a me e alle Accolite per impratichirsi.
      La mia domanda è: qualcuno ha consigli su come usare al meglio le regole? O su materiale che potrei usare (come avventure, tabelle o simili)? Ho già raccolto molte risorse, soprattutto in inglese, ma sono sempre alla ricerca di nuove carte da giocarmi nella campagna, oltre che di qualche saggio consiglio da chi conosca già il sistema.
      Che l'Imperatore ci protegga.
    • By Grimorio
      Come da titolo vorrei delle opinioni riguardo le ultime edizioni di Warhammer Fantasy, qualcuno le ha provate, come ci si è trovato? Ci sono grosse differenze tra 3a e 4a edizione?
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.