Vai al contenuto

L'ultimo salto


Malagor

Messaggio consigliato


  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima risposta

Vorrei controllare il luogo da cui sembra si è gettato il monaco. Mi sembra il luogo migliore da cui far iniziare le indagini! La sua stanza personale è un'altra tappa fondamentale. Inoltre vorrei che mi illustrassi un po' la vita che questi monaci fanno all'interno del monastero...ma per questo c'è tempo...

Tu... -non ci credo, glielo sto chiedendo veramente???- tu cosa pensi?

Dopotutto non è stata tutta sfortuna averlo qui. Se collabora mi risparmierà un sacco di ricerche e domande!

Mi volto ad osservare il monaco, mentre ascolto cosa ha da dirmi Pethorn...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono della stessa idea: la stanza dell'abate potrebbe fornirci indizi utili. Per quanto mi riguarda, volevo inoltre interrogare tutti i monaci che possono aver avuto a che fare con questa faccenda, a partire da chi l'ha visto per l'ultima volta, chi aveva accesso alle sue stanze, chi non ha un valido "alibi" per il momento del delitto e chi ha trovato il corpo. Ma questo lo farò solo in un secondo momento, dopo che avremo studiato anche la pianta dell'edificio e avremo perlustrato un po' il monastero...

Il vero problema sarà stabilire con che criterio effettuare l'interrogatori... Dipenderà anche dal numero di monaci che sono attualmente presenti in questo eremo... Ci dovrò pensare su....

E anche stabilire gli alibi non sarà un'impresa facile, dato che qualunque incantatore avrebbe potuto stregare l'abate ordinandogli di suicidarsi proprio in un momento in cui lui aveva un alibi di ferro.

Per quanto riguarda le abitudini del Monastero, potremo farci fornire un programma dettagliato direttamente da Fratello Latharius. In ogni caso, solitamente, la giornata è scandita da 3 momenti di preghiera: all'alba, a metà giornata e al tramonto.

In questi momenti, praticamente tutti i monaci si riuniscono nella tempio centrale pregando insieme St. Cuthbert. Negli altri momenti, ognuno è incaricato di svolgere un determinato compito, dal coltivare la terra al ricopiare antichi tomi.

Il contato con gli abitanti è costante ma sporadico, di solito un paio di monaci vengono spediti una volta a settimana al villaggio, quindi è molto improbabile che qualcuno sia penetrato all'interno dell'edificio. Anche se ancora non escluderei nessuna pista.

Mi giro poi verso il Vicario, controllando che stia svolgendo effettivamente il suo incarico

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, allora direi di non perdere tempo con ulteriori discorsi. Prendiamo ciò che ha da darci Fratello Latharius, e ritiriamoci...

Per altro non mi sento il benvenuto qui dentro, sarà meglio trovare al più presto un luogo sicuro dove pianificare le indagini...sempre che qui anche i muri non siano dotati d'orecchie - guardandomi attorno, mi volto e accenno qualche passo verso il monaco, per far intendere che abbiamo concluso le nostre consultazioni.

@ DM

Spoiler:  
Ho per un momento dimenticato di avere un mulo...lol

Facciamo che l'ho lasciato ai monaci? Ci sarà una sorta di stalla no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Latharius vi porge un foglio

Questa è la lista delle persone che risiedono nel monastero. Per quanto riguarda la mappa da voi richiesta... credo che possa esserci qualcosa nella biblioteca.

Chiedete a Sorella Shobbsa, al primo piano del corpo principale...

La lista è vergata con una calligrafia fine ed elegante

Fratello Latharius

Sorella Shobbsa

Fratello Karadron

Fratello Victor

Fratello Elidron

Sorella Diane

Fratello Philip

Fratello Jacob

Fratello Jack

Sorella Kassandra

Lady Elidia Straufen

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi oltre al Vicario ci sono solo altri 6 monaci e 4 sorelle nell'edificio... Perfetto, ciò renderà possibile interrogarli tutti in tempi ragionevoli e in modo approfondito.

Bene Fratello Latharius, grazie mille per la sua collaborazione. Andremo subito in biblioteca a cercare la pianta del monastero, così potremo lasciarla ai suoi impegni. Come già detto, cercheremo di non disturbarvi troppo durante il resto della giornata.

Vi chiedo solo di farci preparare due stanze per la notte, dato che probabilmente saremo costretti a trattenerci almeno per un paio di giorni.

Poi faccio un passo indietro dando il tempo anche a Gray di congedarsi dall'abate provvisorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le raccomandiamo la massima discrezione! Ne noi ne lei vorremmo che il monastero fosse in subbuglio per queste indagini.

Detto questo mi giro e senza esitazione raggiungo la porta da cui eravamo entrati. Una volta varcata la soglia mi volto per cercare lo sguardo del compagno. Andiamo, non ho voglia di perdere tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente...

Fratello Latharius fa più che indicarvi la via: richiama l'accolito che vi ha condotti fin lì per farvi accompagnare. E riuscite dalla torre.

Fuori la tempesta continua a infuriare, col vento che ulula tra le pietre della vecchia struttura e il rumore incostante di una fronda che sbatte sul vetro di una finestra; il novizio si affretta quindi verso il corpo centrale del monastero, e voi con lui.

L'ingresso è spoglio, ampio come le sue origini padronali richiedono, e su di esso si affacciano due robuste porte di legno, oltre che una lunga scala. E' su di essa che venite guidati sino a un disimpegno che, più in piccolo, ricorda il pianterreno. Il monaco entra nella porta alla vostra destra, mentre notate che la sinistra è inchiodata da numerose assi.

Sorella Shobbsa...

Il locale della biblioteca è una grande stanza dove il caos sembra regnare sovrano: mucchi di libri e scartoffie sono appoggiati come capita su tavoli e pavimento, sebbene sugli scaffali possa esserci ancora posto. Molti tomi appaiono antichi, e soltanto pochi hanno la copertina relativamente intatta.

La stanza sembra deserta

...sono giunti gli investigatori del venerabile Redheart. Credo abbiano bisogno di qualcosa...

e, da dietro un grosso tavolo sommerso da titoli come Pustole verdi, possibili cause e rimedi e Mille modi di riconoscere un vampiro, ecco emergere la minuta figura di Sorella Shobbsa.

Si tratta di una vecchia gnoma dall'età indefinita, resa ancora più bassa da una gobba prominente. I capelli, candidi come la neve, le cadono cespugliosi sulle spalle, mentre sul naso poggiano un paio di lenti spesse qualche centimetro. Avanza incespicante, poggiandosi su un nodoso bastone d'ulivo.

Vi si avvicina, alzando la testa e strizzando gli occhi per vedervi meglio

Sìììì! Gli investigatori, certoooo! Per la morte di Fratello Helbert!!

La voce è acuta e stridula

Bruuutta faccenda... davvero una bruuuuutta faccenda...

Spoiler:  
Come avrete notato, ho dei problemi di connessione. L'avventura proseguirà naturalmente, ma vi avverto che ci saranno dei rallentamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentrovata, Sorella Shobbsa, speriamo di non averla disturbata nel suo lavoro.

Sono Pethorn Shipwings, l'inquisitore incaricato di risolvere il caso di Abate Helbert...

Ci servirebbe una pianta del monastero con segnati gli eventuali passaggi nascosti e vie di fuga, per poter iniziare le nostre indagini il prima possibile.

@DM:

Spoiler:  
Il saluto alla sorella (in pratica la prima riga di testo) lo faccio in Gnomesco e rispettando le della tradizioni degli Gnomi.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Una mappa?

ripete pensierosa.

Poi alzando un dito artigliato Soooolo un momento!! e si avvia verso la massa di libri e scartoffie.

Di momenti ne passano ben più di uno solo per permettere al suo passo incerto di attraversare la sala, ma ben presto sparisce tra le carte

Beh, è molto anziana, ma è anche molto rispettata... sembra quasi volerla giustificare il novizio.

Poi Sorella Shobbsa è di ritorno

Questo è tutto quello che ho dice porgendovi una pergamena ingiallita

nessuno ha mai redatto una mappa del monastero, ma questo è il progetto originale del palazzo, e i cambiamenti apportati sono minimi: sono state erette la Torre dell'abate, l'infermeria e le strutture per gli animali. Dovrebbe fare al caaaaso vostro.

Poi prosegue In quanto a passaggi nascosti, credo che rimarrete delusi: sono qua da sessant'anni, da prima che venisse consacrato il monastero, e non ne ho mai visti!

Spoiler:  
se tutto va come spero, da martedì posso tornare a postare con ritmo normale

EDIT:

Spoiler:  
sono un cretino: mi ero dimenticato di caricare la mappa XD

post-16758-14347052262773_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango ad osservare la situazione con sguardo cupo, qualche passo dietro al mio compagno, con la schiena dritta e le mani dietro la schiena.

Una volta nelle mani di Pethorn, mi avvicino per osservare la "mappa" cercando memorizzarla a grandi linee e orientarmi rispetto alla nostra posizione. Emetto solo un suono di assenso, abbastanza soddisfatto della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non esiste una mappa aggiornata... Inoltre, dato che sono state effettuate molte modifiche al plesso, è probabile che siano state anche aggiunte vie di fuga o corridoi nascosti. E se esistono, non sarà di certo facile scovarli

Mentre la vecchia monaca continua a parlare, comincio a studiare la mappa per capire da dove iniziare le ricerche

Molte bene, grazie mille per la sua collaborazione Sorella Shobbsa. Credo che la cosa migliore sia quella di iniziare a perlustrare le Stanze Padronali, dove presumo risiedesse il vecchio Abate.

Poi mi giro verso Gray, aspettandomi un segno di assenso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohohoho! ride l'anziana Shobbsa, mostrando un sorriso sbilenco

Non vi sarà moooolto difficile... continua con la sua voce stridula ...considerando che già ci siete!

Il vecchio studio del conte è divenuto la biblioteca, mentre, nei suoi alloggi, oggi risiede la bibliotecaria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...