Vai al contenuto

Ladro


Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Sto giocando in una compagnia con un ladro. Posso utilizzare solo i manuali base (per le razza e classi) più i perfetti in italiano (per i talenti), mentre per le classi di prestigio il DM deve controllare, ma l'importante è che sia una CdP italiana.

Per il momento la build è:

Halfling 10; 20; 18; 16; 10; 10

1. Barbaro (preso per movimento veloce e per il +1 come Bab, in modo da soddisfare i requisiti del talento) - Arma Accurata

2. Ladro

3. Ladro - Combattere con due Armi.

Mi piacerebbe prendere come CdP Ladro dell'ombra di Amn e Assassino, quindi per il 20 pensavo ad una build così:

1. Barbaro - Arna Accurata

2. Ladro

3. Ladro - Combattere con due Armi

4. Ladro

5. Ladro

6. Assassino - Persuasivo

7. Ladro Amn

8. Ladro Amn - Autorità (talento bonus)

9. Ladro Amn - Combattere con due Armi Migliorato

10. Ladro Amn - (altro taneto bonus)

11. Ladro Amn

12. Assassino - Iniziativa Migliorata

13. Assassino

14. Assassino

15. Assassino - Combattere con due Armi Superiore

16. Assassino

17. Assassino

18. Assassino - Colpo Barcollante (se riesco a farmelo concedere)

19. Assassino

20. Assassino

Voi cosa mi consigliate? Grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non è meglio il guerriero? Sempre +1 di bab ma hai 2 talenti da scegliere, e al ladro servono, penso più che 3m di movimento in più...

Se solo ti facesse usare anche le classi base dei manuali perfetti, nel perfetto combattente c'è il rodomonte che si sposa perfettamente con il ladro (e ti regala pure arma accurata al primo livello) di cdp ottime ci sono i pugnali invisibili (mi pare si già mi così) nel perfetto combattente (ma devi usare i pugnali per forza) ma permette di fintane come azione gratuita a fine cdp

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre io consiglio ladro 16 - rodomonte 4 con il talento daring outlaw (e magari keen intellect che ti aiuta con la volontà e le prove di ascoltare e osservare). Altrimenti puoi fare scout 4 - ladro 16 con il talento swift ambusher (e sempre keen intellect). Ovviamente in entrambi i casi sarebbe meglio invertire i punteggi che hai messo a cos e int, visto che quest'ultima diventerà importante quasi quanto la destrezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potendo avere accesso al complete scoundrel, non puoi avere i benefici del da ring outlaw. Io ti consiglio di fare una build ladro/ lama invisibile (perfetto combattente con bab pieno, fintare in combattimento come gratuito e incremento furtivi)/ guerriero ( livella solo per il numero di talenti che ti servono).

Fallo combattere con due armi e non fare halfling, sarebbe meglio l'umano con il talento bonus e i PA in più.

Se puoi accedere ai tratti e difetti di arcani rivelati puoi prendere il tratto rapido che ti da 3m al movimento. Lascia perdere il barbaro.

Con una build del tipo

6ladro/ 5 lama invisibile/ 5 guerriero / 5 ladro, puoi anche fare ad attacco completo circa 60d6 da furtivo.

Non capisco la scelta dei talenti della tua build. Tipo autorità: perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...