Vai al contenuto

Due umani primo livello: mercenario e arcere


Messaggio consigliato

Ditemi l'opinione che avete su questi due umani creati da me, vorrei capire se secondo voi sono bilanciati in base al livello oppure no.

umanomercenario
umanoide naturale medio livello 1 soldato px 100
init.+2 sensi percezione +2
pf: 31 sanguinante: 16
ca: 18 tempra: 13 riflessi: 13 volontà: 12 velocità5

Mazza(standard a volontà)
+8 contro CA,1d8+3 e il bersaglio è marchiato fino alla fine del turno successivo del mercenario


Mazza e scudo(standard, incontro)
+8 contro CA,2d8+3 danni, e il bersaglio è frastornato fino alla fine del turno successivo del mercenario


Posizione di difesa (minore, incontro)
il mercenario scatta di 2 quadretti e recupera 5 pf.
for: 15 dex: 13 cos: 15 int: 12 sag: 12 car: 13



umano arciere
umanoide naturale medio livello 1 soldato px 100
init.+3 sensi percezione +6
pf: 25 sanguinante: 13
ca: 16 tempra: 13 riflessi: 16 volontà: 11 velocità 5

Pugnale (standard a volontà)
+5 contro CA,1d4+3


Arco(standard, a volontà)
gittata10/20, +8 contro CA, 1d8+3 danni


Colpi Sicuri(standard, ricarica 5/6)
gittata10/20, +10 contro CA, 1d8+3 danni, 2 attacchi


Freccia avvelenata (standard, incontro)
gittata10/20, +8 contro CA, 1d8+3 danni, il bersaglio subìsce 5 danni da veleno continuati, ts termina


for: 12 dex: 17 cos: 13 int: 12 sag: 12 car: 10

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ditemi l'opinione che avete su questi due umani creati da me, vorrei capire se secondo voi sono bilanciati in base al livello oppure no.

umanomercenario

umanoide naturale medio livello 1 soldato px 100

init.+2 sensi percezione +2

pf: 31 sanguinante: 16

ca: 18 tempra: 13 riflessi: 13 volontà: 12 velocità5

Mazza(standard a volontà)

+8 contro CA,1d8+3 e il bersaglio è marchiato fino alla fine del turno successivo del mercenario

Mazza e scudo(standard, incontro)

+8 contro CA,2d8+3 danni, e il bersaglio è frastornato fino alla fine del turno successivo del mercenario

Posizione di difesa (minore, incontro)

il mercenario scatta di 2 quadretti e recupera 5 pf.

for: 15 dex: 13 cos: 15 int: 12 sag: 12 car: 13

umano arciere

umanoide naturale medio livello 1 soldato px 100

init.+3 sensi percezione +6

pf: 25 sanguinante: 13

ca: 16 tempra: 13 riflessi: 16 volontà: 11 velocità 5

Pugnale (standard a volontà)

+5 contro CA,1d4+3

Arco(standard, a volontà)

gittata10/20, +8 contro CA, 1d8+3 danni

Colpi Sicuri(standard, ricarica 5/6)

gittata10/20, +10 contro CA, 1d8+3 danni, 2 attacchi

Freccia avvelenata (standard, incontro)

gittata10/20, +8 contro CA, 1d8+3 danni, il bersaglio subìsce 5 danni da veleno continuati, ts termina

for: 12 dex: 17 cos: 13 int: 12 sag: 12 car: 10

Un paio di robe, innanzitutto l'arciere sarà un artigliere a quel che leggo, ma questa è una cosa ininfluente.

Riguardo all'arciere, solitamente, anche per i PG, se si alza il bonus al tiro per colpire si riducono i danni, ok dare il +2 ai tpc per "colpi sicuri" ma io ridurrei i danni di 2, a 1d8+1.

Considerazione personale, i tpc mi paiono alti per mostri di 1° livello, anche se non ho i manuali sotto mano per poter asserire ciò con certezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del commento, ho ricontrollato sul MDM e i tpc son quelli che danno loro in costruzione, per i poteri con più bersagli suggeriscono una diminuzione di 2 punti. In effetti mi paiono un pochino alti, ma ho diminuito i danni effettuati al d8 invece che al d10...semmai cambio freccia avvelenata o colpi sicuri e uno dei due lo metto come attacco su riflessi, per avere un pò di varietà, che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del commento, ho ricontrollato sul MDM e i tpc son quelli che danno loro in costruzione, per i poteri con più bersagli suggeriscono una diminuzione di 2 punti. In effetti mi paiono un pochino alti, ma ho diminuito i danni effettuati al d8 invece che al d10...semmai cambio freccia avvelenata o colpi sicuri e uno dei due lo metto come attacco su riflessi, per avere un pò di varietà, che ne pensi?

Secondo me l'arciere va bene, forse metterei un tpc sulla tempra per i danni da veleno, come attacco secondario da attivarsi con colpito.

Non ho sottomano il manuale, però non capisco come vengano costruiti i bonus al tpc.

Un PG al primo livello avrebbe un +5 con quei valori lì dell'arciere (assumendo che abbia il +2 di competenza nell'arco), +6 con perizia, azz +8 è parecchio in più...

Per il soldato mi sembra scarsina la difesa di tempra invece, gli metterei un punto o due in più (è pur sempre un soldato, le difese dovrebbero essere alte)

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, non so nemmeno io come costruiscano i bonus, ma il manuale dà, sia per soldato che per artigliere, un valore di attacco contro CA di 7+livello e di attacco contro altre difese di +5+ livello, nella tabella di creazione.

Ricontrollando rapidamente i manuale dei mostri 1 e 2, vedo che in effetti l'attacco su CA è intorno a 6 punti al primo livello... che abbiano sbagliato qualcosa nella tabella di costruzione mostri?

Abbasserò un pò i txc.

Giusto per la freccia avvelenata, sto vedendo unità con attacco su veleno e effettivamente attaccano su tempra, ma non hanno un attacco secondario, semplicemente hanno il danno continuato con ts da superare, lo farò così, di modo da dare una variazione alle creature sulle modalità di attacco, odio i mostri con un'unica "tattica".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...