Jump to content

Consigli sul culto di un monaco


FxPreto
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi.

Sto interpretando un Monaco/Fist of the Forest e mi sono ritrovato ad avere un dubbio e ho bisogno dei consigli di qualcuno più esperto. Il mio monaco, Rhados, è un adepto dei tre grandi saggi, governatori della regione desertica di Eonis e del grande tempio della capitale. Il grande tempio è dedicato a Pelor, il culto più importante e conosciuto di tutta la regione. Durante il suo cammino spirituale, Rhados si è ritrovato a in una foresta e qui si è avvicinato sempre di più agli abitanti di tale posto, conoscendo la loro cultura e i loro costumi. Queste persone non seguono il culto di Pelor ma bensì i semplici animali, adorati per le loro caratteristiche e virtù, una diversa dalle altre. Inizialmente Rhados si trova in disaccordo con loro, ma la permanenza in quella foresta in un certo senso lo cambia. Da qui anche il cambiamento alla classe di prestigio Fist of the Forest. Ora, il mio dubbio è questo: un monaco può rimanere fedele al cult di Pelor adorando però anche altre entità (in questo caso le figure degli animali)?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Non vedo il problema.

Il monaco sostanzialmente cerca l'equilibrio interiore in modo costante. Potresti decidere che il culto di Pelor (e quindi del sole) e il culto degli animali facciano parte entrambi di un disegno molto più grande e armonioso.

Il culto di Pelor poi è un culto particolarmente umano quindi potrebbe cercare di armonizzare evoluzione e natura prima con sè stesso e poi convertendo gli altri.

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente no.

Sei un monaco, non un chierico. La tua fede è nella tua disciplina, la tua educazione e il tuo equilibrio psicofisico.

Ti faccio un esempio pratico, un monaco LB può venerare Kord (dio della forza e degli atleti CB) ma non per questo cede al lato caotico della divinità se lo venera e prega ogni tanto.

Tutte le congetture che stai facendo sono solamente basate sul concetto di fede del chierico, che con te non ci azzecca una beneamata cippa

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.