Vai al contenuto

Creature Templates: strettamente RAW o modificazioni a occhio?


Applicazione dei Template  

2 voti

  1. 1. Applicazione dei Template

    • Strettamente RAW
      1
    • Regolamento modificato qualora serva
      0


Messaggio consigliato

Apro questo sondaggio per soddisfare una curiosità che mi è sorta oggi: quando applicate un Template a una creatura vi attenete strettamente al regolamento o apportate delle modifiche in base alle necessità?

Vi faccio un esempio: oggi, volendo utilizzare uno spirito legato alle acque, ai fiumi, sono andato a cercarmi nel Bestiary 3 il Vodyanoy, scoprendo che però in Pathfinder esso non è un semplice spirito della natura, bensì un popolo. Nonostante le differenze, il Vodyanoy aveva molte delle cose che mi sarebbero servite per la creatura che avevo in mente (poteri legati all'acqua, eccetera), ho quindi deciso di tenerlo come base e di applicargli l'archetipo Fey Creature, che permette di scegliere le capacità che desideravo il mio Vodyanoy avesse (avendo in mente uno spirito sfuggente, dalla personalità ambigua e con la capacità di assumere le sembianze di razze comuni, mi servivano in particolare Camouflage, Change Shape, Long Step e Trackless Step).

Normalmente il Template Fey Creature permette di scegliere un'abilità speciale per ogni 4 dadi vita (quindi una sola per il Vodyanoy), ma siccome a me servivano quattro di esse, ho deciso di dargliele eliminando altre cose, come le ali (non mi serve che uno spirito del fiume possa volare, anzi le ali erano proprio inappropriate) e le spell like abilities.

Voi come preferite comportarvi? Vi attenete strettamente al regolamento scritto o apportate modifiche artigianali?

EDIT: Dimenticavo: nonostante sia legato a Pathfinder, il sondaggio è valido anche per chi gioca a D&D 3 o 3.5.

Modificato da Nereas Silverflower
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...