Jump to content

Aiuto creazione pg con armi da lancio


Kratus
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

volevo creare un personaggio specializzato in armi da lancio (livello 11-12). Stavo pensando di fare Guerriero 4, (1 livello di qualcosa con BAB pieno tipo ranger), Kensai 5, Maestro tiratore per il residuo.

Però ho trovato dei problemi nel trovare i talenti e regole da applicare per il lancio di quest'ultime.

1) è possibile se ho dei pugnali / asce da lancio, enchantarle con il Vorpal? [dato il costo riuscirei ad averne massimo 2 come arma +7 (+1, vorpal, ritornante)]

2) in che modo posso effettuare + attacchi? Stavo vedendo con il maestro tiratore con Lancio Doppio e/o Lancio Palmare.

3) che talenti posso utilizzare? da quanto ho capito non posso applicarci "Tiro Rapido" ne "Tiro Multiplo"

Ho guardato un po di guide in giro come http://www.dragonslair.it/forum/threads/4884-Dubbio-sulle-armi-da-lancio , ma non sono molto approfondite

Idee?

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 8
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non so se può rientrare nell'idea del pg che avevi in mente ma ladro 10/ maestro tiratore 5/ whisperknife 5 o una cosa simile può essere un pg con armi da tiro divertente. forse ancora subottimale a livelli 10-11 però.

altrimenti come già suggerito bloodstorm blade (se ricordo bene il nome) del ToB

Link to comment
Share on other sites

Allora sappi che non ne tiri fuori un granchè, ti serve la serie dei combattere con due armi, prendere almeno arma specializzata, alta forza e des, attacco poderoso nel tiro e la cdp maestro tiratore e forse a quel punto realizzi qualche danno :)

Link to comment
Share on other sites

In realtà il Maestro tiratore non serve a nulla (o quasi) per un lanciatore che si basi sulla Forza. E' più per lanciatori furtivi o comunque agili.

L'ideale sarebbe (come già detto) il Bloodstorm Blade sul Tome of Battle... che però è off-limit.

Quindi propongo (udite udite) una build senza classi di prestigio! Un Ranger 6/ Barbaro 2/ Guerriero 12

Non ha bisogno di molta Destrezza (14 basta e avanza), usando la forza sia per colpire (in mischia e a distanza) sia per i danni. Quindi può tranquillamente pompare Forza e Costituzione ed essere un versatile combattente in mischia/a distanza.

Talenti 7+7 (bonus guerriero) +1 (umano) +Bonus ranger: Combattere con 2 armi, combattere con 2 armi migliorato (bonus dal ranger), Arma focalizzata, specializzata, focalizzata superiore, specializzata superiore, Ira extra, Tiro ravvicinato, Tiro preciso, Tiro Rapido, Estrazione rapida, Tiro lontano, Lancio Brutale, Lancio poderoso, Attacco Poderoso... e siamo a 13 talenti. Ne mancano da scegliere 2.

Link to comment
Share on other sites

No, per due motivi: innanzi tutto l'unica manovra utile (adjust for range) richiede una Projectile Weapon, mentre noi usiamo delle Thrown weapon. Secondariamente, è in un manuale non disponibile a Kratus che ha richiesto la build :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.