Vai al contenuto

I raminghi


Hakagami

Messaggio consigliato

Lentamente un passo dopo l'altro avanzo lungo il corridoio, scorgendo la scala a chiocciola che sale.

Nessuno di guardia.. Non so se sia un bene o un male..

Torno sui miei passi e riferisco quanto scoperto; al che Bjorg mi rimanda di nuovo in avanscoperta.

Si capitano dico sottovoce

Con i soliti passi misurati raggiungo la scala a chiocciola e mi apposto tra le ombre, occhi e orecchie ben aperti

@ DM

Spoiler:  
avanzo fino alla stanza con la scala a chiocciola e poi cerco di nascondermi tra le ombre, aguzzando la vista e tendendo le orecchie

Stealth +11

Perception +9

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

@Jandyr

Spoiler:  
La tensione aumenta man mano che ti avvicini alle scale perchè la canzone della piratessa si fa più nitida e chiara.

Ed è chiaro come la piratessa faccia veramente schifo a cantare.

Sali le scale lentamente e nascondendoti dietro la rampa getti un occhio nell'altra stanza.

Davanti si apre una stanza di media grandezza, circa di 5x7 metri. Non la vedi tutta, ma scorgi vicino ad un'altra scala a chiocciola la famosa donna, una bella donna vestita da pirata e con in mano un bel boccalone di rum, che canta e si muove avanti e indietro come ubriaca!

Nella stanza oltre a 2 tavoli, qualche sedia, un armadio e una piccola cucina, non presenta niente di rilevante.

A un certo punto la pirata inciampa, sbatte la testa a terra senza far rumore e rimane ferma lì.

@Dutch

Spoiler:  
Va benissimo!

@Ilianna, Bjørg, Yator

Spoiler:  
Vi avvicinate con cura alla ragazza cercando di non fare rumore.

Arrivati di fronte la cella osservate il povero corpo della ragazza martoriato di lividi e contusioni, con del sangue ancora fresco.

La ragazza è di spalle e quando la chiamate si gira di scatto emettendo un gridolino.

Tutti sussultate sentendovi scoperti, ma il rumore è così privo di forze che a stento raggiunge le vostre orecchie.

Alle parole di Ilianna la ragazza comincia ad entrare nel panico e parlando con voce bassa:Vi prego, non aprite quella porta! E' la mia unica protezione contro i malvagi che stanno lì fuori, voi compresi! Volete uccidermi, vi prego, no..

Grosse lacrime calde le sgorgano in viso tracciando due linee pulite sulla sua pelle sporca di sangue e polvere.

Le parole di Ilianna la confortano un poco, tanto che sembra rilassarsi e smette di piangere.

Sei una donna vero? quegli uomini non ti fanno paura?

Mi chiamo Litz, sono la figlia del conciatore di Fisdnar, mi hanno catturato circa una settimana fa mentre raccoglievo i funghi nel bosco..

Ho varie ferite, mi hanno tanto picchiata.. Dovete stare attenti, ci sono tanti uomini forti e cattivi qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sospiro nervosamente, continuando ad armeggiare con la serratura, aspettando di riuscire a scassinarla.

Asciugo alcune gocce di sudore con la manica della camicia, sudicia e consunta, gettando saltuariamente un'occhiata qua e là nel corridoio, per notare eventuali arrivi di guardie e carcerieri, mentre ascolto la flebile voce della ragazza.

@DM

Spoiler:  
Continuo con la prova di scassinare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dobbiamo trovare qualcosa per darle una sistemata, se è una settimana che la tengono qui e la picchiano le sue condizioni dovrebbero essere gravi, anche peggiori di quello che si vede da qui.

Piacere Litz.

Si, sono una donna e... paura di questi qui?

Mi giro verso Bjørg e, assumento una posa da pugile, lo colpisco piano con un pugno alla spalla, senza fargli male.

Quindi torno a rivolgermi alla ragazza.

Nah, non mi farebbero nulla e in ogni caso so difendermi.

Se intendi invece quelli che ci tengono qui, neanche di loro...

Non dovresti considerare forte chi si abbassa a picchiare una persona indifesa per puro divertimento.

Faccio un passo indietro e mi avvicino al capitano.

Se la picchiano da una settimana non sarà probabilmente in grado di camminare velocemente e di correre non se ne parla.

Se vogliamo portarla via da qui dobbiamo trovare un mezzo di trasporto.

Torno quindi davanti alle sbarre.

Tuo padre sarà in pensiero, parlami di lui mentre finiamo di aprire, poi ti porteremo via da qui.

@DM

Spoiler:  
Percezione+8, sempre per avvertire pericoli

Diplomazia+8, per continuare a farla parlare e per tranquillizzarla

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Bella ma stonata..

Continuo ad osservare la giovane fino a che non cade a terra sbattendo la testa e rimanendo poi immobile

Che abbia perso i sensi?

Mi volto un attimo ma poi torno ad osservare la giovane a terra; rimango ad osservarla per un pò, poi decido di agire: rapido ma silenzioso avanzo fino a raggiungerla e vedo se ha qualche arma con se

@ DM

Spoiler:  
mi avvicino alla ragazza furtivo e controllo se ha armi; in caso positivo le prendo

Stealth +11

Perception +9

Link al commento
Condividi su altri siti

- Ce l'abbiamo un mezzo di trasporto - rispondo a Ilianna - dobbiamo solo trovare il mio leone, sperando che la ragazza non abbia paura dei gattoni un po' più grandi del normale.

Poi mi sposto in direzione delle scale, per assicurarmi che Jandir non abbia bisogno di aiuto; resto in silenzio, cercando di capire cosa avviene di sopra.

@DM

Spoiler:  
Percezione +5
Link al commento
Condividi su altri siti

@Jandyr

Spoiler:  
Ti avvicini di soppiato alla ragazza.

E' stesa e russa davvero alla grossa!

Controlli che non ci siamo rumore dalle scale, ma tutto sembra silenzioso.

Ti avvicini ancora di più e noti che ha una balestra su un fianco e una sciabola all'altro.

Tendi la mano verso la sciabola avvicinandola lentamente...

La tua ombra si muove sul corpo formoso della ragazza, sapendo che stai per privarla del suo potere...

Poggi le mani sulla sciabola e subito sussulta!

Cominci a stringere la sciabola, pronto a muoverla verso la ragazza, ma lei semplicemente rutta e continua a russare!

Tiri un sospiro di sollievo e sganci la sciabola, spostandola dietro di te.

Poggi la mano sulla palestra, ma un movimento improvviso ti fa sobbalzare!

Afferri subito la sciabola, ma gli occhi della ragazza ti fissano.

Un brivido ti percorre lungo tutta la schiena e una sensazione di freddo ti immobilizza.

Il tuo corpo rifiuta di muoversi. Perchè nella tua mente quella piccola ragazza diventa una presenza terrificante.

La ragazza si avvicina e ti dice con voce dolce e spaventosamente sincera:Aiutami a scappare da questo inferno, sono prigioniera come voi..

Senti che la sensazione lentamente passa..

@tutti

Spoiler:  
Sappiate che le prove tipo percepire intenzioni le faccio tutte in automatico, e se le passate, ve lo dico via pm!

@Ilianna, Bjørg, Yator

Spoiler:  
La ragazza accenna un sorriso, e scorgete sul suo viso tormentato un primo accenno di speranza..

Grazie signorina, ha un tono vocale molto bello e convincente!

Intanto Yator riesce ad aprire la cella, aprendo la strada verso la liberazione della ragazza.

All'apertura della cella, Litz cerca di coprirsi come può e si alza camminando incerta verso di voi, poggiandosi al muro..

La ragazza all'improvviso sembra fermarsi e tremare..

Anche Bjorg e Yator cominciano a tremare, fermandosi istantaneamente per circa 3 secondi..

Litz cade a terra tremante, mentre Bjorg e Yator rimangono accovacciati come prima, ma ancora leggermente tremanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Immobile come una statua di sale, sudo freddo quando la giovane apre gli occhi e mi fissa

Quindi è prigioniera anche lei...

Deglutisco e, con un secco cenno della testa, la invio a seguirmi giù per le scale, frapponendo il mio corpo all'altra scala a chiocciola e cercando di farle capire che deve scendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche il tempo di esultare per aver finalmente aperto la cella, che la strana sensazione mi colpisce, rapida e misteriosa.

Poggio un ginocchio a terra, digrignando i denti e respirando affannosamente per reagire all'opprimente sensazione.

"Ma che diavolo..."

Sussurro, cercando di contrastarne gli effetti, con un filo di voce.

Tossisco flebilmente, rimanendo fermo vicino alla porta della cella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido quando vedo la porta della cella aprirsi e Litz alzarsi per uscire e faccio per andare da lei per aiutarla a camminare quando, tremante, cade a terra.

Cosa vi è successo? Come state? Dico vedendo che anche Yator e Bjørg tremano.

Quindi mi accovaccio vicino a Litz e cerco di capire le sue condizioni.

Litz? Cosa ti senti? Riesci a descriverlo?

@DM

Spoiler:  
Guarire+11 per cercare di capire perchè tutti tremano e anche su Litz per capire le sue condizioni in generale (dopo tutte le botte che ha preso starà sicuramente più di là che di quà)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...