Jump to content

Aiuto warblade o barbaro


Recommended Posts

Ciao a tutti, sto giocando un nano barbaro 1/guerriero 4/ warblade 1/maestro armi esotiche 1, arrivato a sto punto mi son venuti alcuni dubbi sulla build che avevo in mente e non so come proseguire. La mia idea iniziale era di un combattente che potesse stare nella mischia dando piu botte di quelle che riesce a sopportare, sfruttando la carica e l'ira, con qualche opzione in piu data dal warblade e alle sue manovre. Ora mi ritrovo ad un bivio, proseguo da barbaro per aumentare la potenza dell' ira ed il suo nomero di usi giornaliero o punto sulla versatilità del warblade ed alle sue manovre?

Finora come talenti ho preso: attacco poderoso, incalzare, berserker del troll dei ghiacci (in ira da +2 alla CA che compensa il malus ed in ira superiore da un altro +2), arma focalizzata: ascia da guerra nanica (la uso a due mani), attacco in salto, arma specializzata: ascia da guerra nanica e nel livello da maestro delle armi esotiche ho preso colpo prodigioso per sommare ai danni il doppio della forza invece che una volta e mezzo.

Come manovre per ora ho (sono di livello1) qualcuna della iron heart e diamond mind ( mi piacciono molto i loro counter e boost di livello piu alto) anche se pouncing charge della tiger claw mi gusta molto.

al 8 livello prenderei ancora warblade per avere una manovra conosciuta in piu e schivare prodigioso, il 9 lo farei da barbaro cosi ottengo schivare prodigioso migliorato prendendo come talento melee weapon mastery, e poi ... vuoto assoluto.

Come mi consigliate di proseguire? (niente berserker furioso) quali talenti prendereste? sono indeciso se prendere spingere migliorato e truppa d'assalto o iron heart aura (magari col 5 livello da warblade che l'ha tra i talenti bonus) e Stormguard Warrior. pensavo anche di prendere ira audace (anche se il -2 a ca si fa sentire, di solito sto in punishing stance) o slashing flurry (secondo me anche se da un -5 ad ogni attacco con combact rhythm si sposa bene).

A disposizione ho tutti i manuali ufficiali anche in inglese, ma no riviste ed altro.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io andrei di warblade, se vuoi avere più usi di ira c'è sempre ira extra. Imho manovre >>> ira :D

Io andrei di stormguard warrior, tanto con wall of blades e manovre simili dovresti potertene fregare abbastanza di avere una ca bassa.

Link to comment
Share on other sites

Ricorda che in ira non puoi fare prove di concentrazione e quindi non puoi usare metà delle manovre Diamond Mind.

si ci avevo pensato, finora l'unica che ho preso che fa il tiro concentrazione è moment of perfect mind, ma in ira compenso col bonus a volontà e in prospettiva futura ruby nightmare blade che tanto in futuro, la cambierei per qlcs altro.

Piuttosto avevo pensato al guardiano del baratro l'ira mi aumenterebbe la costituzione dandomi bonus anche alla CA, però è limitata dall'armatura. Al di fuori dell'ira dovrei stare con armature leggere per averne effettivo vantaggio ma soprattutto perderei le manovre di 9 livello

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.