Vai al contenuto

Breastplate di mithral


greyhand83

Messaggio consigliato

CIAO a tutti!

stavo dando un'occhiata alle armature con materiali speciali.Sul manuale del master c'è scritto(pag284) che il mithral diminuisce di 3 la penalità alle prove di armatura e quindi applicando il mithral all'armatura di piastre del manuale del giocatore(pag 122 tab 7-6) bisognerebbe avere una penalità alle prove di armatura di -1(-4norm-3 del mithral).Se si prende invece la lista di armature con materiale speciale di races of the wild si legge(pag 168 tabella 7-2) che la breastplate ha un modificatore alle prove di-2.secondo voi si tratta di un errore o di una penalità inflitta volutamente magari per bilanciare le armature di mithral?

grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

doppioposto su richiesta:

non ho sotto mano il races of the wild. tuttavia, la regola generale è espressa chiaramente sul manuale del DM.

sempre sul manuale del dm sono presenti ben 3 esempi che mostrano come questa regola si applichi direttamente alle armature.

dunque, o si è in possesso di un'errata (che potrebbe esistere, solo che non la conosco) oppure bisogna necessariamente assumere che quella specifica armatura sia stata male espressa, poiché un singolo caso contrario non può modificare la regola generale.

se veramente avessero deciso di ribilanciare le regole per le armature in mithral, avrebbe sicuramente prodotto un'errata di qualche tipo. in assenza di questa è insensato basarsi su un singolo caso, quando altri valori sono enunciati chiaramente in numerosi altri casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...