Jump to content

greyhand83

Ordine del Drago
  • Content Count

    31
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

6 Coboldo

About greyhand83

  • Rank
    Adepto
  • Birthday 02/16/2013

Profile Information

  • Location
    roma
  • GdR preferiti
    d&d

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. ciao sephirot, agile shield fighter è fatto apposta per chi sceglie di combattere con lo scudo e spada.Alla fine della fiera, se prendi questo talento combatti con -2 con l'arma primaria e -2 con l'arma secondaria cioè al minimo delle penalità possibili.
  2. grazie a tutti per le dritte!scusate questo forse non è la discussione giusta ma come si fa a darvi i p.e.?non ci riesco, non sono avvezzo alla nuova skin del sito
  3. grazie alonewolf87!Credo proprio che prenderò in considerazione la cvariante del ladro su dungeonscape!
  4. Ciao a tutti esiste un modo(cdp, talenti, privilegi di classe, oggetti magici, ecc) per fare attacchi furtivi e critici vs golem e nonmorti?tks!
  5. ciao a tutti, scusa yaspis se ti rispondo solo ora, ma non ho avuto tempo.Orbene, ho letto le 2 cdp che mi hai consigliato e direi che anche se sono entrambe forti e carine non si adattano al pg che volevo fare nè come talenti(il cavaliere dei draghi ha negoziatore come prerequisito,uno tra i peggiori talenti mai esistiti in tutte le versioni di d&d!)nè come allineamento per quanto riguarda il distruttore(che mi piace moltissimo come tutti i malvagi:evil: ma credo che adorare erithnul non sia proprio da neutrale).credo cmq di continuare ad oltranza con il guerriero oppure lo multiclasso con qualcos'altro, non so, deciderò più avanti tanto partiamo di 1^ livello!Non che sia pertinente con questo pg, però stavo leggendo il derviscio e devo dire che mi ha colpito, tanto che sto facendo una nuova build improntata su di esso.grazie a tutti ma un grazie in particolare a yaspis dell'aiuto la tua guida sullo scudo è stata illuminante!
  6. purtroppo shield specialization è prerequisito sia di shield ward che di agile shield fighter e quindi non si può fare.per quanto riguarda lo scudo di mithral hai assolutamente ragione, meglio 1000 e rotti mo risparmiate. al decimo livello metto attacco poderoso.
  7. ciao a tutti, dopo aver letto la guida allo scudo di yaspis, ecco la mia build definitiva: forza:18 dex:12 cos:20 int:14 sag:12 car:12 1-admantine body(races of eberron) e shield specialization(giocatore 2) 2-shield ward(così avrei anche alta armatura con gli attacchi a contatto, che odio profondamente)(giocatore2) 3-attacco con lo scudo migliorato(giocatore) 4-agile shield fighter(scelta obbligata se prendo attacco con lo scudo migliorato)(giocatore 2) 6-maestria in combattimento, carica con lo scudo 8-sbilanciare migliorato 9-schianto con lo scudo prenderei shield specialization(scudo pesante), me lo faccio chiodato(per fare un po' più di danno) e di mithral in modo che si considera arma leggera e ho -2-2 agli attacchi.considerando che partiamo di 1^ livello credo che una build fino al 9^ sia più che sufficiente e lo porterei avanti solo da guerriero poi non so. che ne pensate? è ancora migliorabile? ricordate che non posso prendere livelli da paladino/knight(peccato un bel knight malvagio mi sarebbe piaciuto) per problemi d'incopatibilità d'allineamento col gruppo(vedere il post di robbb sopra per gli allienamenti degli altri pg).grazie a tutti
  8. Dunque per quanto riguarda la penalità del combattimento con 2 armi, ho sbagliato io a citare il talento:non era combattimento a 2 armi migliorato(che si prende con bab +6), ma era combattimento a 2 armi che ti abbassa le penalità dell'arma primaria di 2 e di 6 la secondaria(pag 154 del giocatore tabella 8-8).per quanto riguarda la progressione del pg,yaspis il problema del knight è l'allineamento, nel gruppo siamo tutti caotici e/o neutrali e quindi non andrei d'accordo col gruppo(oltre alla personale noia d'interpretare un l/n o un l/b:evil:).leggerò la tua guida allo scudo vediamo se mi vengono idee.la mia idea di pg era proprio quella del tank-fortezza con bonus spropositato di classe armatura e utilizzare lo scudo anche per attaccare. il crociato mi pare stia sul tob che è bandito dal dm.nel frattempo se vi vengono in mente altre idee, scrivete, scrivete, scrivete.
  9. ciao a tutti, sto per iniziare una nuova campagna su eberron ed essendo di 1^ liv(bleah) volevo giocare un guerriero forgiato strarmaturato con adamantine body e shield specialization.La progressione l'ho pensata in questo modo: 1-admantine body(races of eberron) e shield specialization(giocatore 2) 2-shield ward(così avrei anche alta armatura con gli attacchi a contatto, che odio profondamente)(giocatore2) 3-attacco con lo scudo migliorato(?)(giocatore) 4-agile shield fighter(scelta obbligata se prendo attacco con lo scudo migliorato)(giocatore 2) dal 5^ in poi non saprei come farlo progredire, avevo pensato a carica con lo scudo(combattente) e soprattutto shield slam(combattente) che mi piace moltissimo(in pratica prenderei carica con lo scudo solo perchè è prerequisito di shield slam:-p).mi sapete dare un consiglio? c'è agile shield fighting che mi fa arrivare a -2-2 di penalità e mi stavo chiedendo se prendendo combattimento a 2 armi migliorato le penalità scendessero a -0-0, secondo voi è possibile? grazie a tutti in anticipo.
  10. grazie per la fama. poi guardo meglio e ti dico.

  11. CIAO a tutti! stavo dando un'occhiata alle armature con materiali speciali.Sul manuale del master c'è scritto(pag284) che il mithral diminuisce di 3 la penalità alle prove di armatura e quindi applicando il mithral all'armatura di piastre del manuale del giocatore(pag 122 tab 7-6) bisognerebbe avere una penalità alle prove di armatura di -1(-4norm-3 del mithral).Se si prende invece la lista di armature con materiale speciale di races of the wild si legge(pag 168 tabella 7-2) che la breastplate ha un modificatore alle prove di-2.secondo voi si tratta di un errore o di una penalità inflitta volutamente magari per bilanciare le armature di mithral? grazie a tutti in anticipo.
  12. Mi sapete consigliare dei ogg. magici per il Binder guerriero? Grazie!
  13. in soldoni non bisogna prendere il knight of the sacred seal troppo presto(malgrado abbia anche requisititi abbastanza bassi) altrimenti il patron che scegli diventa inutile ad alti livelli.che sola!
  14. secondo voi una volta scelto il patron del Knight Of The Sacred Seal si può cambiare?mi spiego:visto che sono di sesto liv ho accesso solo alle vestigia di 3^ liv quindi il mio patrono sarà max di 3^ liv, una volta che arrivo al 12^ posso cambiare patrono con Chupoclops che è di 6^ liv?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.