Vai al contenuto

greyhand83

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    31
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di greyhand83

  1. ciao sephirot, agile shield fighter è fatto apposta per chi sceglie di combattere con lo scudo e spada.Alla fine della fiera, se prendi questo talento combatti con -2 con l'arma primaria e -2 con l'arma secondaria cioè al minimo delle penalità possibili.
  2. grazie a tutti per le dritte!scusate questo forse non è la discussione giusta ma come si fa a darvi i p.e.?non ci riesco, non sono avvezzo alla nuova skin del sito
  3. grazie alonewolf87!Credo proprio che prenderò in considerazione la cvariante del ladro su dungeonscape!
  4. Ciao a tutti esiste un modo(cdp, talenti, privilegi di classe, oggetti magici, ecc) per fare attacchi furtivi e critici vs golem e nonmorti?tks!
  5. ciao a tutti, scusa yaspis se ti rispondo solo ora, ma non ho avuto tempo.Orbene, ho letto le 2 cdp che mi hai consigliato e direi che anche se sono entrambe forti e carine non si adattano al pg che volevo fare nè come talenti(il cavaliere dei draghi ha negoziatore come prerequisito,uno tra i peggiori talenti mai esistiti in tutte le versioni di d&d!)nè come allineamento per quanto riguarda il distruttore(che mi piace moltissimo come tutti i malvagi:evil: ma credo che adorare erithnul non sia proprio da neutrale).credo cmq di continuare ad oltranza con il guerriero oppure lo multiclasso con qualcos'altro, non so, deciderò più avanti tanto partiamo di 1^ livello!Non che sia pertinente con questo pg, però stavo leggendo il derviscio e devo dire che mi ha colpito, tanto che sto facendo una nuova build improntata su di esso.grazie a tutti ma un grazie in particolare a yaspis dell'aiuto la tua guida sullo scudo è stata illuminante!
  6. purtroppo shield specialization è prerequisito sia di shield ward che di agile shield fighter e quindi non si può fare.per quanto riguarda lo scudo di mithral hai assolutamente ragione, meglio 1000 e rotti mo risparmiate. al decimo livello metto attacco poderoso.
  7. ciao a tutti, dopo aver letto la guida allo scudo di yaspis, ecco la mia build definitiva: forza:18 dex:12 cos:20 int:14 sag:12 car:12 1-admantine body(races of eberron) e shield specialization(giocatore 2) 2-shield ward(così avrei anche alta armatura con gli attacchi a contatto, che odio profondamente)(giocatore2) 3-attacco con lo scudo migliorato(giocatore) 4-agile shield fighter(scelta obbligata se prendo attacco con lo scudo migliorato)(giocatore 2) 6-maestria in combattimento, carica con lo scudo 8-sbilanciare migliorato 9-schianto con lo scudo prenderei shield specialization(scudo pesante), me lo faccio chiodato(per fare un po' più di danno) e di mithral in modo che si considera arma leggera e ho -2-2 agli attacchi.considerando che partiamo di 1^ livello credo che una build fino al 9^ sia più che sufficiente e lo porterei avanti solo da guerriero poi non so. che ne pensate? è ancora migliorabile? ricordate che non posso prendere livelli da paladino/knight(peccato un bel knight malvagio mi sarebbe piaciuto) per problemi d'incopatibilità d'allineamento col gruppo(vedere il post di robbb sopra per gli allienamenti degli altri pg).grazie a tutti
  8. Dunque per quanto riguarda la penalità del combattimento con 2 armi, ho sbagliato io a citare il talento:non era combattimento a 2 armi migliorato(che si prende con bab +6), ma era combattimento a 2 armi che ti abbassa le penalità dell'arma primaria di 2 e di 6 la secondaria(pag 154 del giocatore tabella 8-8).per quanto riguarda la progressione del pg,yaspis il problema del knight è l'allineamento, nel gruppo siamo tutti caotici e/o neutrali e quindi non andrei d'accordo col gruppo(oltre alla personale noia d'interpretare un l/n o un l/b:evil:).leggerò la tua guida allo scudo vediamo se mi vengono idee.la mia idea di pg era proprio quella del tank-fortezza con bonus spropositato di classe armatura e utilizzare lo scudo anche per attaccare. il crociato mi pare stia sul tob che è bandito dal dm.nel frattempo se vi vengono in mente altre idee, scrivete, scrivete, scrivete.
  9. ciao a tutti, sto per iniziare una nuova campagna su eberron ed essendo di 1^ liv(bleah) volevo giocare un guerriero forgiato strarmaturato con adamantine body e shield specialization.La progressione l'ho pensata in questo modo: 1-admantine body(races of eberron) e shield specialization(giocatore 2) 2-shield ward(così avrei anche alta armatura con gli attacchi a contatto, che odio profondamente)(giocatore2) 3-attacco con lo scudo migliorato(?)(giocatore) 4-agile shield fighter(scelta obbligata se prendo attacco con lo scudo migliorato)(giocatore 2) dal 5^ in poi non saprei come farlo progredire, avevo pensato a carica con lo scudo(combattente) e soprattutto shield slam(combattente) che mi piace moltissimo(in pratica prenderei carica con lo scudo solo perchè è prerequisito di shield slam:-p).mi sapete dare un consiglio? c'è agile shield fighting che mi fa arrivare a -2-2 di penalità e mi stavo chiedendo se prendendo combattimento a 2 armi migliorato le penalità scendessero a -0-0, secondo voi è possibile? grazie a tutti in anticipo.
  10. greyhand83

    Breastplate di mithral

    CIAO a tutti! stavo dando un'occhiata alle armature con materiali speciali.Sul manuale del master c'è scritto(pag284) che il mithral diminuisce di 3 la penalità alle prove di armatura e quindi applicando il mithral all'armatura di piastre del manuale del giocatore(pag 122 tab 7-6) bisognerebbe avere una penalità alle prove di armatura di -1(-4norm-3 del mithral).Se si prende invece la lista di armature con materiale speciale di races of the wild si legge(pag 168 tabella 7-2) che la breastplate ha un modificatore alle prove di-2.secondo voi si tratta di un errore o di una penalità inflitta volutamente magari per bilanciare le armature di mithral? grazie a tutti in anticipo.
  11. Mi sapete consigliare dei ogg. magici per il Binder guerriero? Grazie!
  12. in soldoni non bisogna prendere il knight of the sacred seal troppo presto(malgrado abbia anche requisititi abbastanza bassi) altrimenti il patron che scegli diventa inutile ad alti livelli.che sola!
  13. secondo voi una volta scelto il patron del Knight Of The Sacred Seal si può cambiare?mi spiego:visto che sono di sesto liv ho accesso solo alle vestigia di 3^ liv quindi il mio patrono sarà max di 3^ liv, una volta che arrivo al 12^ posso cambiare patrono con Chupoclops che è di 6^ liv?
  14. che ne dite di qualche livello da ladro per fare + danno?mi sa che poi il bab si abbassa troppo per un picchiatore vero?voi che dite?
  15. Ciao a tutti, sto per iniziare una nuova campagna su planescape in 3.5 e volevo provare un binder guerriero.Non sono permessi i seguenti manuali:Dragon Magazine, Arcani Rivelati, Libro Imprese Eroiche e Libro delle Fosche Tenebre, il Dungeon Master 2.E' una campagna che inizia dal sesto livello, mi sapreste consigliare una build da picchiatore?grazie a tutti in anticipo.
  16. grazie shinsek per avermi postato la build(tempo fa) ma il nostro gruppo inizia di 1^ e la la tua build inveceinizia ad essere efficace al 12^(è tempting fate se ho capito bene il perno della build) e cmq volevo qualcosa di più semplice e basato sul critico.Ottimo invece il tuo consiglio sul great hammer, ma non avendo il manuale non so se il master che per di più è un novizio me lo concederà,e cmq sono anch'io del parere che le armi a 2 mani ed attacco poderoso siano distruttive.
  17. in effetti sarebbe interessante una build con i critici a 2 armi,diciamo che era il mio dilemma sin dall'inizio:2 armi o arma a 2 mani?ho scelto l'arma a 2 mani solo perchè i dadi di danno sono più cospicui e spesso anche l'intervallo di minaccia di critico è più alto(ecco perchè ho scelto il falchion, il danno non è un granchè però la minaccia è 18-20 ed è ottimo).Se ti va di postarla prenderò sicuramente in considerazione qualsiasi build basata sui critici,ma con minaccia alta.grazie
  18. l'ho editato così sei contento!:mad:eppoi sai che sono sempre stato una schiappa nei temi!
  19. il dm non mi fa usare nè manuali 3.0 nè anima sepolcrale.Come punto fermo adduce che energia positiva o energia negativa non è importante in quanto il forgiato si cura a metà dado perchè in parte costrutto quindi che si utilizzino dei cura o i causa ferite è indifferente perchè l'effetto sarebbe di uguale sortita anche se uno è l'opposto dell'altro.sinceramente (detto tra me e voi;-))non mi sento di dargli torto nè so come replicare.:cry:qualche aiuto? EDIT:ho trovato un modo per essere comunque curato copiosamente.tutti conosciamo l'incantesimo dei chierici vigore e varianti,l'incantesimo cura 1 pf a round che diviso 2 fa metà pf ma i pf si arrotondano per eccesso dunque si prende 1pf a round curanndo così l'intero ammontare dell'incantesimo vigore.enjoy your full hp!
  20. bellissima questa build!è proprio quello che volevo!semplice e forte.ma che cos'èe dov'è il discepolo del dispater?e dove si si trovano italenti anima sepolcrale e arma sanguinaria?inoltre perchè prendere mithral body quando adamantine body è + potente?
  21. ciao a tutti dopo aver abbandonato il progetto del monaco forgiato(troppo debole:mad:) vi propongo un'altra ottimizzazione,sempre da forgiato e stavolta più "naturale" per questa razza.avrei deciso di giocare un guerriero specializzato sul danno e più specificatamente sul critico usando quindi un falchion(2d4 18-20 x2) l'ho sviluppato in questo modo: 1^warforged fighter(acf di races of eberron che sostituisce il talento di 1^ del guerriero,tra i bonus quello che mi interessa è il +3 ad iniziativa).Adamantine body. 2^weapon focus 3^improved initiative 4^attacco poderoso 6^attacco in salto-critico poderoso 8^improved critical vi vengono in mente consigli e/o ulteriori talenti per potenziare danno e/o critico.grazie a tutti
  22. ho trovato la faq della composite plating e dice che non è considerata armatura pur dando un bonus armatura,diverso è per mithral body e adamantine body dove invece è specificato che sono considerate armature.riporto il testo qui di seguito:Is a warforged considered to be wearing armor for the purpose of using special abilities, such as a monk’s fast movement? The composite plating of a typical warforged doesn’t count as armor. Certain warforged feats, such as Adamantine Body (ECS 50) specifically state that the character is considered to be wearing armor, and thus would limit use of such abilities.
  23. non dico di non essere d'accordo con te. dico solo che se tieni al tuo pg fai di tutto per salvarlo!e cmq vorrei specificare che ruolare un paladino è una noia mostruosa!
  24. la composite plating del forgiato da un bonus armatura e occupa lo slot armatura-tunica(tant'è che un forgiato non può indossare armature o tuniche magiche).non da un bonus armatura naturale e addirittura da il 5% di spell fail sugli incantesimi arcani.tutto questo è spiegato a pag 8 di races of eberron che non vi posso citare perchè non lo ho in ocr.
  25. hai ragione robbb mi scordo sempre dell'allineamento ingiocabile del monaco.loooooooooooooooooooool!
×
×
  • Crea nuovo...