Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Ironsworn Starforged, Wayfarers of the Farwood

Vediamo quali sono le novità in ambito GdR attive su Kickstaster in questi giorni.

Read more...

In arrivo un crossover tra Eberron e Ravenloft?

Questo connubio tra due amatissime ambientazioni è davvero possibile?

Read more...

Anteprima di Avventure nei Forgotten Realms

Avete mai avuto il folle desiderio di mischiare due passioni come Magic the Gathering e Dungeons & Dragons? Ecco un set di carte che potrebbe fare al caso vostro.

Read more...
By Ahrua

Progettazione Avanzata Basata sui Nodi - Parte 4: La Seconda Traccia

Oggi The Alexandrian ci offre dei consigli su come meglio sfruttare la compresenza di più linee narrative per organizzare più facilmente la gestione dei nodi.

Read more...

Immagini di Anteprima della Van Richten's Guide to Ravenloft #3

Viaggiamo tra i vari Domini del Terrore di Ravenloft con queste nuove immagini in anteprima.

Read more...

Hunter x Hunter - Differenze tra le due saghe anime

Recommended Posts

Salve ragazzi! Ho da poco iniziato a vedere questo anime molto affascinante.

Ho notato che quando lo trasmettevano in tv, anni fa era diverso da quello che ho visto ora e facendo delle ricerche ho scoperto che nel 2011 hanno fatto una "nuova edizione" dell'anima. Credo sia stata la casa Madhouse.

Quali sono le differenze tra le due edizioni dell'anime?

Quale è più fedele al manga?

Quale mi consigliate di vedere?

Grazie!

• Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Moderators - supermoderator

Sono entrambi molto fedeli al manga, la prima serie ha uno stile grafico stupendo (almeno a mio gusto) ma ha lo svantaggio di fermarsi alla saga di Greed Island.

Il mio consiglio è quindi di vedersi la prima serie fino a quando termina e poi da lì iniziare a vedere la seconda con la saga delle Formichechimere iniziata di recente.

• 2 months later...

Io ho visto la prima serie fino all'episodio 62 e poi l'OAV di 30 episodi (doppiaggio deludente) fino all'episodio 92. Ora non so dove trovare i nuovi episodi .-. se non sbaglio siamo arrivati al 95.

Fino al 92 ti consiglio la vecchia edizione soprattutto i primi 62 sono fatti molto bene.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

• By Pelor
      Salve a tutti, sapreste indicarmi vari canali telegram, o forum dove si possa parlare di anime e ricevere informazioni sulle uscite o su come vanno visti ecc ecc.?
    • By Maxwell Monster
      qualche consiglio ?
      mi interessano in cartaceo italiano , e che ci siano Mostri .
      ho già :
      Berserk
      Nausicaà della Valle del Vento
      Dragon Quest Dai La Grande Avventura
      Dragon Quest L ' Emblema Di Roto
      Beet The Vandel Buster

scarto :
      Magi The Labyrinth of Magic (ambientazione e temi non di mio gusto)
      Basilisk (design non di mio gusto)
      GATE (non mi attira il mischione) 

Goblin Slayer potrebbe dare .
    • By 1701E
      Attenzione, discussione ad alto tasso di Nerdosità!!!

Salve a tutti, volevo una opinione su chi ha avuto modo di vedere questo nuovo film di animazione sul mito di Mazinga Z al cinema o (come me, purtroppo) in DVD/Blue Ray...
      In particolare volevo la vostra opinione su uno degli aspetti che meno mi sono stati chiari nel film, ovvero che accidenti ci facciano il Dr. Hell e la sua allegra combriccola ancora vivi e più forti che mai...
      SPOILER
       Grazie a chi commenterà!
    • By SNESferatu
      Dungeon Food (aka Dungeon Meshi) è un fumetto giapponese che cerca di risolvere l'annosa questione: ma cosa cavolo mangiano gli avventurieri in un enorme megadungeon di tremila piani? La risposta è facile: i mostri. Dopo aver subito una tragica disfatta contro un drago rosso, il gruppo di avventurieri (guerriero umano, ladro halflingfoot, maga elfa e... cuoco nano?) decide di cercare di salvare la loro compagna chierico dalla digestione del drago in una terribile lotta contro l'orologio (si sa, i draghi sono creature con metabolismo lento e ci vuole del tempo affinché digeriscano una creatura) avendo a disposizione scarso equipaggiamento e per provviste... be', ciò che offre generosamente il dungeon.

Qualcuno di voi lo sta leggendo? Io lo adoro. Prende gli stereotipi del gdr fantasy, li stravolge e li decostruisce. Perché esistono i dungeon? Come funziona uno slime? Da dove diavolo spuntano tutti quei soldi nelle casse del tesoro? In che situazione si può resuscitare un corpo? Quale tra un merfolk e una sirena si può mangiare rimanendo all'interno dei confini dell'eticamente corretto? L'inizio potrebbe risultare un po' lento ed episodico, ma consiglio di non demordere.
      Tra parentesi, il party è facilmente traducibile in qualsiasi edizione di D&D vogliate (anche se lo trovo particolarmente adatto alla quinta). Laius per esempio è uno strano guerriero con Saggezza come dump stat e una intelligenza particolarmente alta, con competenza in Natura (essendo fanatico dei mostri, della loro cucina e di tutto quello che gli gira intorno). Ci vorrebbe davvero pochissimo per tradurre l'intera avventura in termini D&Deschi.

Siamo un po' tutti Marcille.
    • By Rock_77
      Qualcuno ha preso questo manga? Mi è stato detto che è praticamente la contunazione di Naruto e tratta delle avventure del figlio di Naruto ... qualche recensione?
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.