Jump to content

Sviluppo Ranger 20° 3.5


Recommended Posts

Ciao a tutti nella mi attuale campagna sono un ranger elfo ( da manuale del giocatore ) di 20-esimo livello.

Adesso essendo un novizio di questo gioco non saprei come andare avanti, mi servirebbero consigli.

Il ranger è sviluppato da combattimento a due armi.

Manuali disponibili tutti della 3.5, meglio no ToB e quelli in inglese sono un po malvisti comunque utilizzabili.

Talenti presi : combattere con 2 armi, migliorato, superiore e combattere con 2 armi sovrabbondanti.

Uso 2 scimitarre con critico migliorato.

Grazie a tutti quelli chi mi aiuteranno ;)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 8
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Talenti presi : combattere con 2 armi, migliorato, superiore e combattere con 2 armi sovrabbondanti.

Puoi risparmiarti un talento usando i kukri al posto delle scimitarre. Fai 1d4 invece di 1d6 ma il talento lo puoi usare a fini migliori.

Link to comment
Share on other sites

Allora, premesso che se sei un novizio del gioco cominciare giocando un personaggio di livello 20 potrebbe non essere consigliabile (che solo come difficoltà di crezione), però non sempre si può scegliere....

Detto questo: Anche io ti consiglio di comabtter con 2 Kukri invece che con 2 scimitarre: in questo modo, oltre a non aver bisogno del talento combattere con 2 armi sovrabbondanti, potrai usare il talento arma accurata, che ti permette di aggiungere il modificatore id destrezza invece che quello di forza ai danni, in modo da costruire un personaggio basato principalmente sulla destrezza.

Ipotizzando che tu voglia fare 2o livelli da ranger senza altre classi o classi di prestigio, avresti a diposizione 7 talenti, più quelli bonus da ranger.

Combattere con 2 armi, e le sue versioni migliorato e superiore, li hai come bonus.

Altri talenti utili sono:

Arma Accurata

Critico migliorato

Two weapon pounce (Manuale del giocatore II)

Questi i pricipali....

Inoltre, non dimenticare gli incatesimi da ranger, su alcuni manuali, come lo Spell compendium, ci sono alcuni validi incantesimi per il il ranger da mischia con 2 armi (Bladestorm)

Se poi ti interessa aggiungere altre classi o Cdp, allora le possibilità sono molte....

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie per le risposte ma forse mi sono spiegato mele. La campagna è già iniziata da qualche mese partendo dal livello 1 ed io ho deciso di progredire come ranger fino al 20 ( mi sono fatto dal 1 al 20 come ranger ) adesso il problema che sorge è che non so come continuare per i livelli epici, che talenti prendere come multiclassare o fare una cdp.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

potrai usare il talento arma accurata, che ti permette di aggiungere il modificatore id destrezza invece che quello di forza ai danni, in modo da costruire un personaggio basato principalmente sulla destrezza.

No. Arma accurata sostituisce il modificatore di forza per quello alla destrezza per i tiri per colpire e NON per i danni.

Per la destrezza ai danni bisogna ricorrere a costruzioni particolari o usare un talento del tob.

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che vorrei sapere è se proseguire con il ranger al livello epico e magari diventare guerriero epico e non saprei neanche che talenti epici prendere.

Poi qualcuno che ha pazienza potrebbe dirmi qualche incantesimo di 4° e 3° utili per il ranger oltre a quelli che sono sul manuale del giocatore, grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Mai arrivato sopra al 10 cmq nel manuale dei livelli epici (alcuni talenti sono anche nel manuale del DM) dovrebbe esserci combattere con due armi perfetto .. credo che si chiami così.. che pareggia gli attacchi con la seconda arma a quelli della mano principale, lacerare con due armi per continuare la serie del combattimento a due armi. Poi ci son i talenti che ti pompano i nemici prescelti tipo nemico prescelto epico, anatema dei nemici, morte dei nemici.

Se hai tanto in forza, critico migliorato e i due incalzare c'è critico soverchiante e critico devastante (quando fai un critico .. e con la scimitarra ne farai suppongo) il bersaglio o passa cd o crepa all' istante.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.