Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_856034

Ciao a tutti :) Sto creando un personaggio eccelso per una oneshot, le caratteristiche sono: 14-15-14-16-16-12, livello 4, allineamento per forza N (sull'asse bene/male).

Vorrei creare una sorta di abjurant champion, ovviamente senza cdp e basandomi su due classi. Direi mago (specializzato in abiurazione) e guerriero, razza preferirei umano.

16 int e cos, 14 sag e 12 car. Non so se basarlo su forza o destrezza, quindi non so a quale dei due dare il 14 e a quale il 16. Che talenti suggerite di usare? Ne ho 1 da umano, 3 da guerriero e 2 standard.

Domande: 1) for o dex?

2) che talenti?

3) sostituzioni interessanti? (come ad esempio la sostituzione dell'abiuratore di arcani rivelati o metodi per perdere famiglio e scrivere pergamene che non mi interessano per questo pg)

4) scuole a cui rinunciare? (ammaliamento e illusione? ammaliamento e invocazione? ammaliamento e necromanzia? si, odio ammaliamento)

Posso usare tutti i manuali ufficiali 3.5, questo non vuol dire però che dei manuali posso usare tutto ;)

Grazie a tutti, se avete domande o ho dimenticato di scrivere qualcosa chiedete!

PS: Ho tempo fino a domani sera! (io stesso l'ho scoperto poche ore fa)

PPS: Il mio altro e unico compagno sarà un chierico/qualcos'altro (penso guerriero)

  • Risposte 13
  • Visualizzazioni 4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Autore
comment_856042

No, scusami se non l'ho scritto. Il master ha dato come restrizione di poter prendere massimo una classe di incantatore. Inoltre per motivi di ambientazione non posso scegliere barbaro e paladino. Quindi al massimo posso fare guerriero/mago, ranger/mago, monaco/mago, rodomonte/mago, ladro/mago e così via...

  • Autore
comment_856061

No, non conosciamo bene il tob e, pur non avendo problemi a guardarlo e capirlo oggi, non lo conosce nemmeno il master. Avendo io più esperienza di lui non lo voglio mettere in difficoltà, visto che sta preparando tutto in un giorno :)

PS: il guerriero mi va bene! :D anche se potrei pensare anche al ladro...niente monaco su int perché l'ho già giocato

comment_856063

1)Forza direi. Come farai con la possibilità di fallimento degli incantesimi e le armature? Se andrai in mischia ti servirà un'alta CA direi (o almeno media) che più o meno cozzerebbe con un'alta destrezza. In caso contrario destrezza e il talento apposito*.

2) Combat casting, attacco poderoso, critico migliorato, *arma accurata. Di sicuro i primi due.

3) Neh qua non ho alba, però solo perché non ho i libri sottomano XD Più tardi cercherò qualcosa.

4) ammaliamento e invocazione. la prima la odi :D, la seconda è principalmente per blaster.

Gerald

comment_856065

Personalmente visto che ci vuoi affiancare il mago, dal lato combattente ci vedo sicuramente bene il Rodomonte..

Rodomonte 3/Guerriero1 || Mago 4 (o magari Mago 3/Master Specialist 1)

per le caratteristiche Int e Des al massimo direi :)

volendo al posto del guerriero potresti prendere un livello da ladro e sviluppare una build da Daring Outlaw,

dipende molto da che tipo di pg vorresti fare...

  • Autore
comment_856069

@gerald

1)Forza direi. Come farai con la possibilità di fallimento degli incantesimi e le armature? Se andrai in mischia ti servirà un'alta CA direi (o almeno media) che più o meno cozzerebbe con un'alta destrezza. In caso contrario destrezza e il talento apposito*.

Armatura magica, scudo e altri incantesimi difensivi sostituirebbero l'armatura.

2)Combat casting, attacco poderoso, critico migliorato, *arma accurata. Di sicuro i primi due.

Non mi convince nessuno di questi a parte arma accurata...

@von

Personalmente visto che ci vuoi affiancare il mago, dal lato combattente ci vedo sicuramente bene il Rodomonte..

Anche io l'avevo vagliata. Infatti sono tutt'ora indeciso tra guerriero e rodomonte. Sinceramente non mi va di multiclassare all'interno di un eccelso, per questioni di stile. Quindi o tutti guerriero o tutti rodomonte. Stessa cosa per il ladro. O tutti o nessuno.

Come stile voglio cercare di fare un abjurant champion, come ho scritto nel primo post. Usare gli incantesimi di protezione in battaglia e poi picchiare. Magari potrei fare un focused specialist rinunciando a un'altra scuola per avere ancora più slot di abiurazione.

comment_856074

Beh fare un Ladro 3/Rodomonte 17 dal lato combattente è un multiclassamento molto piccolo :lol:

ma se non vuoi amenXD...domanda multiclassamenti no, CdP?

  • Autore
comment_856100

Beh allora Guerriero 4/Mago 4..così hai un bel po' di talenti da scegliere :)

Esatto!!! Per questo ho bisogno di consigli per i talenti ;) se non ne trovo di belli a sto punto faccio il rodomonte :)

comment_856285

Potresti prendere per la classe incantatore Beguiler, Warmage, Duskblade o la versione dello stregone da battaglia di arcani rivelati. Magari prendere il talento Battle mage sul perfetto arcanista per incantare con le armature medie.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.