Vai al contenuto

Nano Guerriero lvl 1


Messaggio consigliato

Per il difensore nanico io farei così

1 livello: guerriero talento: attacco poderoso, talento da guerriero: incalzare

2 livello: guerriero talento da guerriero: schivare (prerequisito per il difensore, devi avere DEX almeno a 13)

3 livello: guerriero talento: resistenza fisica (prerequisito per il difensore)

4 livello: guerriero talento guerriero: arma focalizzata (quella che vuoi)

5 livello: guerriero

6 livello: guerriero talento: robustezza (prerequisito per il difensore), talento da guerriero: arma specializzata (quella che hai scelto come focalizzata)

7 livello: guerriero

8 livello: difensore nanico

9 livello: difensore nanico talento: maestria ( devi avere 13 in INT, per alzare la CA a discapito del tpc a me non piace come talento meglio colpire i mostri ed ucciderli velocemente è meglio) oppure critico migliorato od ottimizzazione nelle armature pesanti (razze di pietra, prendi +1 alla CA)

10 livello: difensore nanico

11 livello: difensore nanico

12 livello: difensore nanico talento: attutire ( manuale specie selvaggie ti da RD 2 devi avere COS 20, è però 3.0 mi sa), oppure critico migliorato o ottimizzazione delle armature pesanti superiore ( razze di pietra, un altro +1 alla CA)

13 livello: difensore nanico

14 livello: difensore nanico

15 livello: difensore nanico talento: attutire (aggiungi 2 alla RD, che si somma a quella del difensore nanico) o resilienza superiore (manuale del perfetto combattente tiaumenta di uno la resistenza ai danni)

16 livello: difensore nanico

17 livello: difensore nanico

18 livello: difensore nanico talento: attutire

19 livello: guerriero talento da guerriero: arma focalizzata superiore

20 livello : guerriero

Sempre se vuoi restare nel monoclasse + classe di prestigio senza mischiare piu cose. Tra la riduzione al danno del difensore e quella data da attutire sei ingrado di resistere ad un bel po di colpi sempre se ti prendono in posizione difensiva, armatura completa ottimizzata e magari maestria ( ripeto a me personalmente non piace come talento).

Link al commento
Condividi su altri siti


Wow, questo è esattemente quello che intendevo prima, una lista stilata in questo modo è stupenda, grazie mille, non vorrei abusare troppo della tua pazienza, ma per caso conosci il guerriero basato su attacchi di opportunità come suggeriva corwin86? Una lista stilata come questa sarebbe veramente perfetta per me

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di questa build è che attacco poderoso lavora al meglio con un'arma a due mani e NON con un'arma e uno scudo come il difensore dev'essere. In più non funziona bene con maestria. L'obiettivo del difensore nanico è difendere e far da scudo aggli altri NON di attaccare e fare danni (cosa a cui penseranno gli svariati guerrieri del team).

Preferisco di gran lunga aumentare la volontà con uccisore di maghi e volontà di ferro.

Per fare danni non si fa questo tipo di personaggio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si, inoltre la posizione difensiva è un po un pacco perchè nn ti consente una gran mobilità ed i mob potrebbero dedicarsi ad altri bersagli.

La volontà il difensore l'ha migliore di un guerriero (sale come tempra, se avesse a disposizione manuali in inglese steadfast determination gli cosnentirebbe una will buona rispetto ad un classico guerriero)

Come diceva Good for you attacco poderoso è piu utile su arma a due mani perchè ti da -tot tpc +2 x tot ai danni ma è anche vero che qlcs combattente senza attacco poderoso è inutile con o senza scudo o difensore o picchiatore che sia, a prescindere ti direi di prenderlo.

Per un guerriero basato sugli attacchi di opportunità a naso ti direi di tenere alta DEX, usare catena chiodata ( per un nano è BLEARGH) o alabarda, e come talenti riflessi in combattimento, colpo karmico, ed altri che nn mi vengono in mente su due piedi, magari quando torno a casa ci do un occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti ragazzi, mi avete aperto un mondo di opportunità, siete stati davvero grandiosi, non potevo chiedere di meglio :)

Se hai ancora voglia poi di stilarmi una lista come quella di prima con un guerriero basato su attacchi di opportunità sarebbe fantastico, così avrei a disposizione due scelte che ritengo molto interessanti e che mi farebbero davvero molto, ma molto comodo, non saprei davvero come ringraziarti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai fatto un guerriero basato sugli attacchi di opportunità, però terrei destrezza alta e mi focalizzerei oltre sugli attacchi di opportunità sullo sbilanciare i nemici usando la catena chiodata.

1 livello: guerriero talento: competenza armi esotiche (catena chiodata, arma con portata puoi colpire nemici a 3 m da te e se si muovono piu di 1.5 all' interno dell' area minacciata o se castano non sulla difensiva gli fai un attacco di opportunità), talento da guerriero: arma preferita (così puoi usare la catena con la dxt che sarà la tua caratteristica principale)

2 livello: guerriero talento da guerriero: maestria

3 livello: guerriero talento: sbilanciare migliorato

4 livello: guerriero talento da guerriero: riflessi in combattimento (puoi far attacchi di opportunità in un round pari al tuo modificatore dext, esempio hai 18 in dxt ( +4) e 5 goblin passano attraverso la tua area minacciata per attaccare il mago o lo stregone, puoi fare un attacco di opportunità a 4 dei 5 goblin)

5 livello: guerriero

6 livello: guerriero talento: agile opportunista (manuale perf avventuriero, hai +4 ai tpc per fare attacchi di opportunità) talento da guerriero: attacco poderoso (se hai 13 in fo)

7 livello: guerriero

8 livello: guerriero talento guerriero : arma focalizzata catena chiodata

9 livello: guerriero talento: colpo karmico ( manuale perf combattente rinunci a -4 alla CA per fare attacchi di opportunità a chi ti colpisce, non puoi farne di più del tuo modificatore destrezza)

10 livello guerriero talento guerriero: arma specializzata catena chiodata

11 livello guerriero

12 livello guerriero talento: uccisore di maghi (manuale perf arcanista, +1 volontà e gli incantatori nemici nn possono castare sulla difensiva.. ovvero vai di attacco di opportunità), talento guerriero: arma specializzata migliorata catena chiodata

13 livello

14 livello: guerriero talento da guerriero: iniziativa migliorata

A sto punto se nella vostra campagna vi sono tanti nemici castanti potresti prendere come ti suggeriscono la cdp uccisore dell'occulto sul perfetto combattente

15 livello: uccisore dell' occulto talento: esperto tattico (perfetto avventueriero, se colpisci un bersaglio con un attacco di opportunità tu e i tuoi compagni per un round avete +2 al tpc ed ai danni

16 livello: uccisore dell'occulto

17 livello: uccisore dell'occulto

18 livello: uccisore dell'occulto talento: penetrare occultamento magico

19 livello: uccisore dell'occulto

20 livello guerriero

Questo è come farei io, che non ci capisco una ceppa ^^ Di sicuro ci saranno altre cdp e talenti migliori

Come usarlo: ti fai fare dal mago ingrnadire persone così hai portata 6 metri, sbilanci i nemici a portata e chi si muove all'interno della tua area di minaccia (da ingrandito raggio 6 metri o 4.5 nn ricordo o 3 da normale) se non passa un tiro acrobrazia gli fai un attacco di opportunità, ne puoi fare quanti il tuo modificatore destrezza ogni round. La cdp uccisore dell'occulto ti da bonus se affronti spesso degli incantatori, se nella tua campagna nn ve ne son molti puoi proseguire da guerriero o fare altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Nocturno ha avuto una bella idea di build, ma cercherò di dare i miei 2 cent in base alla build che ho visto giocare io

Chierico di Morradin - Grr - Difensore nanico

come continuazione il player aveva ipotizzato il Martello di morradin ma credo più per flavour personale che per utilità. La sua tattica poi era molto semplice ( e forse i liv da grr nemmeno c'erano, ora non ricordo precisamente ): 4 incantesimi castati rapidi ( ma permanenti non fa schifo uguale e usi sempre metamagia divina ) ed erano Giusto Potere, Potere divino, Cerchio di protezione da X e Ingrandire persone. Il resto degli scacciare, se ne restano, te li giochi con il talento Potere Divino.

hai un CA assurda, un BaB da grr, Incantesimi per pomparti forza e taglia che a loro volta influenzano nuovamente la forza e puoi giocarti anche incnatesimi addosso come potenziamenti all'arma... What else?

Si, lo so. Il difensore NON cresce come incantatore, ma è la base per poterti lanciare gli incantesimi utili in una componente simile. ;) Sicuramente per lui funzionava...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho tempo per postarti una build completa, ma ti aggiungo qualche altro talento che può tornare utile ad un guerriero basato sugli ADO:

Combattimento ravvicinato: ADO se cercano di prenderti in lotta, bonus alla prova di lotta pari ai danni dell'ADO

Esperto tattico: alleati ottengono +2 a TPC e danni contro avversario che hai colpito con un ADO

Atterramento divensivo: se l'avversario ti manca hai un ADO per sbilanciarlo (richiede alcuni talenti tra cui colpo senz'armi migliorato, ma francamente io da master l'ho eliminato dai prerequisiti perchè non ha alcuna funzione nella meccanica del talento)

Colpo karmico: subire volontariamente una penalità di -4 alla CA per poter effettuare ADO contro chi ti colpisce.

Ce ne sono anche altri ma sono in manuali usciti solo in inglese, e mi pare tu non possa utilizzarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente ;-). Semmai dovessi riuscire a trovare un po di tempo libero (cosa alquanto improbabile) ti posterò un possibile avanzamento su 20 livelli, intanto di materiale te ne ho dato per un bel po di livelli. Ti consiglio di giocare molto con attacco poderoso o maestria in combattimento (magari anche maestria migliorata) a seconda delle situazioni, in modo da poter essere damage dealer o tank in base alla necessità momentanea. Il bonus al TPC conferito da agile opportunista ti aiuterà molto in tal senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...