Jump to content

D&D / Pathfinder provincia Ravenna cercasi giocatori e giocatrici


nolavocals
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono un master che da qualche tempo, su richiesta, ho ripreso la suddetta attività

Attualmente masterizzo 4 gruppi di gioco. Purtroppo alcuni giocatori, causa impegni, verranno a mancare, e quindi sto cercando qualche new entry.

Tutti i gruppi, ognuno con 4 giocatori, sono stati formati tra persone che non si conoscevano, ed è stato un bel modo di fare nuove amicizie.

Partecipano sia ragazzi che ragazze dai 24 ai 35 anni circa e normalmente si gioca una volta a settimana da me solo se tutti sono presenti.

Per posto di gioco e materiale siamo abbondantemente a posto, l'unica cosa che chiedo, è serietà e rispetto per tutti i membri del gruppo (come dicevo prima, mancando alla sessione, non fareste giocare anche gli altri).

Per quanto riguarda l'ambientazione è Greyhawk (quella base, Pelor ecc.. tanto per capirci).

Si possono utilizzare per i personaggi qualunque manuale ufficiale uscito dei suddetti giochi con qualche eccezione (come Arcani rivelati, che, più che un manuale di classi di prestigio, sono presenti regole per modificare il gioco e tutti i manuali, per quanto riguarda D&D, della 3.0)

Le schede vengono create tirando 3d6+6 e con i punti ferita sempre al massimo per livello. Questo perché, durante il gioco, i giocatori tireranno sempre più dadi e rischieranno la vita più volte, perciò, per essere eroi devono essere fuori dal comune. Questo metodo è stato testato volta per volta per migliorare il gioco.

Gli incontri vengono fatti per GS e i personaggi guadagneranno soldi come da regolamento.

P.S.Ho notato che questa cosa dei soldi non è seguita da nessun master con cui giocavano.

Non pensate sia una passeggiata, il rischio di morire c'è comunque ma se il gruppo collabora dovreste superare ogni avversità.

Le altre 2 regoline delle mie sessioni sono, se fai critico massimizzi (ovviamente vale anche per i mostri) e ogni giocatore ha 1 punto fato per livello, questo gli permette di modificare un qualunque tiro, che non sia un 1 naturale a suo favore. Questo punto una volta utilizzato non è più recuperabile, diciamo che è la dose di fortuna del tuo PG.

Un' altra regola per cui esistono tutti questi giochi è: SI GIOCA PER DIVERTIRSI

(se passi sessioni annoiandoti o giocando con il cellulare forse è ora di cambiare)

Per altre informazioni e soprattutto se interessati ad unirvi ai gruppo potete scrivermi direttamente a greyhawkrpg@gmail.com

Ale

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Attualmente per alcuni gruppi sto impostando avventure da max 1-2 sessioni di gioco.

Le campagne sono belle per far vivere i personaggi, ma molto impegnative per tempo da dedicarci.

Perciò, concedo degli spazi tra una storia ed un'altra per giustificare la crescita di esperienza dei personaggi, da quello che imparano e/o comprano (equipaggiamento) di nuovo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.