Vai al contenuto

D&D / Pathfinder provincia Ravenna cercasi giocatori e giocatrici


Messaggio consigliato

Ciao a tutti sono un master che da qualche tempo, su richiesta, ho ripreso la suddetta attività

Attualmente masterizzo 4 gruppi di gioco. Purtroppo alcuni giocatori, causa impegni, verranno a mancare, e quindi sto cercando qualche new entry.

Tutti i gruppi, ognuno con 4 giocatori, sono stati formati tra persone che non si conoscevano, ed è stato un bel modo di fare nuove amicizie.

Partecipano sia ragazzi che ragazze dai 24 ai 35 anni circa e normalmente si gioca una volta a settimana da me solo se tutti sono presenti.

Per posto di gioco e materiale siamo abbondantemente a posto, l'unica cosa che chiedo, è serietà e rispetto per tutti i membri del gruppo (come dicevo prima, mancando alla sessione, non fareste giocare anche gli altri).

Per quanto riguarda l'ambientazione è Greyhawk (quella base, Pelor ecc.. tanto per capirci).

Si possono utilizzare per i personaggi qualunque manuale ufficiale uscito dei suddetti giochi con qualche eccezione (come Arcani rivelati, che, più che un manuale di classi di prestigio, sono presenti regole per modificare il gioco e tutti i manuali, per quanto riguarda D&D, della 3.0)

Le schede vengono create tirando 3d6+6 e con i punti ferita sempre al massimo per livello. Questo perché, durante il gioco, i giocatori tireranno sempre più dadi e rischieranno la vita più volte, perciò, per essere eroi devono essere fuori dal comune. Questo metodo è stato testato volta per volta per migliorare il gioco.

Gli incontri vengono fatti per GS e i personaggi guadagneranno soldi come da regolamento.

P.S.Ho notato che questa cosa dei soldi non è seguita da nessun master con cui giocavano.

Non pensate sia una passeggiata, il rischio di morire c'è comunque ma se il gruppo collabora dovreste superare ogni avversità.

Le altre 2 regoline delle mie sessioni sono, se fai critico massimizzi (ovviamente vale anche per i mostri) e ogni giocatore ha 1 punto fato per livello, questo gli permette di modificare un qualunque tiro, che non sia un 1 naturale a suo favore. Questo punto una volta utilizzato non è più recuperabile, diciamo che è la dose di fortuna del tuo PG.

Un' altra regola per cui esistono tutti questi giochi è: SI GIOCA PER DIVERTIRSI

(se passi sessioni annoiandoti o giocando con il cellulare forse è ora di cambiare)

Per altre informazioni e soprattutto se interessati ad unirvi ai gruppo potete scrivermi direttamente a greyhawkrpg@gmail.com

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Attualmente per alcuni gruppi sto impostando avventure da max 1-2 sessioni di gioco.

Le campagne sono belle per far vivere i personaggi, ma molto impegnative per tempo da dedicarci.

Perciò, concedo degli spazi tra una storia ed un'altra per giustificare la crescita di esperienza dei personaggi, da quello che imparano e/o comprano (equipaggiamento) di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...