Vai al contenuto

Un livello d'incontro da stabilire.


Mantorok

Messaggio consigliato

Anche secondo me è un incontro alquanto impegnativo ... certo dipende da molti fattori (primo fra tutti il c**o ai dadi, poi il fatto se i PG si possono preparare adeguatamente allo scontro oppure se allo scontro si prepara il nemico e tanti altri) ... ne ho avuto esperienza diretta ieri sera. Il mio gruppo ( e considerate che siamo 8 PG DI 5° LIVELLO non è riuscito a uccidere (e nemmeno a scalfire un granchè) due ogre barbari di 4° (identici a quelli che stanno sul manuale del giocatore 3.5) quindi GS 7, anzi uno di loro (zat81) ci ha rimesso le penne ... è vero che ho avuto un c**o tremendo ai dadi ma secondo me (soprattutto considerando il fatto che non ho mai visto un bardo in azione, quindi non me ne intendo molto di quella classe)se disgraziatamente non hanno modo di prepararsi (E COME CRISTO COMANDA) allo scontro rischiano, e anche molto ...

quei due ogre insieme sono un cr9, pestano come dei fabbri, fanno 4 attacchi a round in tutto e ti macinano un personaggio a round, se non hai un mago che faccia qcs non ne vieni fuori, ed un mago di 5 non e` che abbia granche` da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Si ma noi eravamo in 8 e di (e ti assicutro che il mago c'era e la sua brava palla di fuoco l'ha tirata, anzi aveva -o meglio avevo, visto che sono sia il mago del gruppo che il DM :mrgreen: - lanciato anche Ingrandire su un combattente ) ...

Il topic qui aperto da Manto mette a confronto 4 PG di livello variabile dal 1° al 3° contro un GS 8 ... sinceramente il divario a me pare ancora più marcato rispetto al nostro caso ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma noi eravamo in 8 e di (e ti assicutro che il mago c'era e la sua brava palla di fuoco l'ha tirata, anzi aveva -o meglio avevo, visto che sono sia il mago del gruppo che il DM :mrgreen: - lanciato anche Ingrandire su un combattente ) ...

Il topic qui aperto da Manto mette a confronto 4 PG di livello variabile dal 1° al 3° contro un GS 8 ... sinceramente il divario a me pare ancora più marcato rispetto al nostro caso ...

non parlavo di palla, ma qcs di definitivo tipo fear che togliesse almeno un avversario,

mi pare (a memoria), che siano in 5 ed il pixie e` un ecl 5 e poi c'e` un tiefling.

bisogna provare, secondo me si fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi Manto... forse il gruppo è un'accozzaglia di gente strana... ma credo che siano in grado di abbattere il bardo-guerriero. Magari qualcuno ci lascia le penne (il sorcerer o il barbarian, ad esempio) ma il PNG dovrebbe essere spazzato via in pochi rounds... :wink:

Però:

1) dipende anche dagli incantesimi che ha il bardo-fighter; gli ENCHANTMENT potrebbero rendere più o menio inutile il barbarian... :evil:

2) avendo solo 3 livelli da fighter non ha la specializzazione sull'arma. :shock:

3) dipende se giochi in versione 3 o 3.5 (per le abilità delle varie classi). :roll:

4) dipende da come ti girano i dadi e ... non solo quielli. :twisted:

5) dipende da quanto è importante lo scontro. 8)

6) il pixie tende a spostare un po' a caso l'ago della bilancia. :cry:

7) dipende da quanti attacchi fa il bardo a round. :twisted:

Insomma credo dipenda per lo più da te... comunque sebbene sia di 8° livello non so se vale appieno i punti di un CR 8 :?

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo un ottavo livello dipenderà anche dai talenti scelti

dopvrebbe comunque avere 2 attacchi a round di base più varie ed eventuali e può sempre usare per iniziare almeno un incantesimo di 2°.

con forza 19 doverbbe (al netto di vari talenti) avere anche un bonus di attacco di +10........o sbaglio? +3 bardo + 3 guerriero + 4F

resto dell'opinione che non sia un incontro così morbido

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora togliamo tutti i dubbi... se facessi una cosa del genere ai miei ragazzi, con certi pg, lo maciullerebbero, perchè ormai hanno un feeling incredibile, ma se avessero personaggi nuovi avrebbero grosse grosse difficoltà!! Questo per dire che principalmente dipende dalle mosse dei tuoi pg e l'incontro è tale che se un pg sbaglia movimenti ci lasciano le penne in diversi, se non sbaglia nessuno alora possono farcela con qualche danno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiariamo ancora qualche altro dettaglio:

-l'incontro, è un incontro molto importante, in quanto il bardo-guerriero in questione, è un mercenario assoldato da una gilda di ladri messa seriamente in difficoltà dalle azioni dei PG che gli devastano piani commerciali ed altro.

-I PG lo hanno già visto questo tizio, però non all'opera, ma hanno già in mente di attaccarlo in una postazione ideale: mezzorco barbaro (3°liv), aasimar monaco (2°liv +1 lep) in mischia, il pixie monaco (1°liv +4 lep) che lo attacca dal dietro utilizzando l'invisibilità potenziata, (ponendosi eventualmente di fronte al nemico visibile in caso gli altri due prendano troppi colpi, utilizzando la sua riduzione del danno 10/ferro freddo) il tiefling ladro (2°liv +1 lep) appostato su un albero a tirare di balestra, e lo stregone elfo (2°liv) a lanciare incantesimi su un punto ben saldo dell'albero stesso.

-Al limite lo stregone può lanciare "evoca mostri I" per quanto possa essere utile.

-Il ladro è ben equipaggiato ed ha molte ampolle d'acido e veleni abbastanza potenti da applicare sulle punte dei quadrelli.

-Il monaco aasimar ed il monaco pixie hanno una CA non indifferente: sui 20 il primo e sui 23-24 il secondo.

-Il mezzorco non riesce a fare più basso di 10 su un D20.

Link al commento
Condividi su altri siti

- riduzione del danno 10/ferro freddo)

-Il monaco aasimar ed il monaco pixie hanno una CA non indifferente: sui 20 il primo e sui 23-24 il secondo.

-Il mezzorco non riesce a fare più basso di 10 su un D20.

sorvolando ancora sulla storia dei dadi (non siamo mica vecchiette che giocano al lotto), il bardo/guerriero, alla luce di queste cose, non ha speranze, soprattutto se il pixie non diventa invisibile e si mette a prendere un po' di colpi, tanto con la riduzione 10...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiariamo ancora qualche altro dettaglio:

-l'incontro, è un incontro molto importante, in quanto il bardo-guerriero in questione, è un mercenario assoldato da una gilda di ladri messa seriamente in difficoltà dalle azioni dei PG che gli devastano piani commerciali ed altro.

-I PG lo hanno già visto questo tizio, però non all'opera, ma hanno già in mente di attaccarlo in una postazione ideale: mezzorco barbaro (3°liv), aasimar monaco (2°liv +1 lep) in mischia, il pixie monaco (1°liv +4 lep) che lo attacca dal dietro utilizzando l'invisibilità potenziata, (ponendosi eventualmente di fronte al nemico visibile in caso gli altri due prendano troppi colpi, utilizzando la sua riduzione del danno 10/ferro freddo) il tiefling ladro (2°liv +1 lep) appostato su un albero a tirare di balestra, e lo stregone elfo (2°liv) a lanciare incantesimi su un punto ben saldo dell'albero stesso.

-Al limite lo stregone può lanciare "evoca mostri I" per quanto possa essere utile.

-Il ladro è ben equipaggiato ed ha molte ampolle d'acido e veleni abbastanza potenti da applicare sulle punte dei quadrelli.

-Il monaco aasimar ed il monaco pixie hanno una CA non indifferente: sui 20 il primo e sui 23-24 il secondo.

-Il mezzorco non riesce a fare più basso di 10 su un D20.

Beh con tutte queste condizioni allora forse il discorso cambia ... ma mi chiedo una cosa: Ma quanto è stupido questo bardo guerriero ? cioè un PG di 8° riesce a farsi beccare così facilmente in un agguato del genere? e come cavolo ha fatto ad arrivarci all'8°?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh con tutte queste condizioni allora forse il discorso cambia ... ma mi chiedo una cosa: Ma quanto è stupido questo bardo guerriero ? cioè un PG di 8° riesce a farsi beccare così facilmente in un agguato del genere? e come cavolo ha fatto ad arrivarci all'8°?

E' la stessa domanda che mi sono posto io... bè, così preparati l'incontro potrebbe risultare anche troppo facile per i pg!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente se ci aggiungi anche un chierichetto di 5° ed un guerriero-ladro di 5° allora la cosa si pone su un piano diverso... se è da solo lo maciullano in 2 e 2 = 8. :cry:

PS: ma come ti è venuto in mente di lasciare che un giocatore facesse un pixie?! Non è un po' troppo potente?! :?:?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ripeto: ipotizzando tiri di dado medi, se i PG si organizzano vincono, quindi visto che sono organizzatissimi lo asfalteranno (o quasi).

fare un pixie dev'essere uno spettacolo...e ho controllato l'allineamento è always neutral good. Quindi oltre tutto ci deve avere pure un BG dell'ostrega questo pixie... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiariamo ancora qualche altro dettaglio:

-l'incontro, è un incontro molto importante, in quanto il bardo-guerriero in questione, è un mercenario assoldato da una gilda di ladri messa seriamente in difficoltà dalle azioni dei PG che gli devastano piani commerciali ed altro.

-I PG lo hanno già visto questo tizio, però non all'opera, ma hanno già in mente di attaccarlo in una postazione ideale: mezzorco barbaro (3°liv), aasimar monaco (2°liv +1 lep) in mischia, il pixie monaco (1°liv +4 lep) che lo attacca dal dietro utilizzando l'invisibilità potenziata, (ponendosi eventualmente di fronte al nemico visibile in caso gli altri due prendano troppi colpi, utilizzando la sua riduzione del danno 10/ferro freddo) il tiefling ladro (2°liv +1 lep) appostato su un albero a tirare di balestra, e lo stregone elfo (2°liv) a lanciare incantesimi su un punto ben saldo dell'albero stesso.

Il tizio sa o presume che possano tendergli una trappola?

che motivi hanno loro per voler "fare la pelle" al tizio?

potrebbe essere preparato/all'erta anche lui?

-Al limite lo stregone può lanciare "evoca mostri I" per quanto possa essere utile.

-Il ladro è ben equipaggiato ed ha molte ampolle d'acido e veleni abbastanza potenti da applicare sulle punte dei quadrelli.

Ricorda che se non è assassiono potrebbe anche avvelenarsi da solo (adesso non ricordo il funzionamento preciso.. guarda nella descrizione dell'assassino)

-Il monaco aasimar ed il monaco pixie hanno una CA non indifferente: sui 20 il primo e sui 23-24 il secondo.

-Il mezzorco non riesce a fare più basso di 10 su un D20.

Non fidarti troppo dei tiri di dado dei tuoi personaggi, anche perché vista l'int del tizio (16) direi che si concentrerà sull'avversario più pericoloso nel corpo a corpo, cioè il barbaro (potrebbe anche lanciargli qualche incantesimo)... cos'ha di conosciuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...